Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
disco68
|
La portiera non si apre... |
|
E' già la seconda volta che mi succede: circa un anno fa accadde con la portiera conducente ed ora è la volta della posteriore sinistra: in pratica le maniglie (sia quella esterna, sia quella interna) funzionano regolarmente ma la portiera non vuole saperne di aprirsi... l'unico indizio è che la levetta di sblocco interna, quella in plastica nera sotto la maniglia vera e propria, non sbocca la sicura, è come se rimanesse bloccata in modalità chiusa.
La prima volta feci sistemare il problema in concessionaria, ma ora visto che la cosa si ripete vorrei capirci qualcosa e se possibile provare a sistemarla io.
A qualcuno è mai successo? cosa potrebbe essere?
thanks D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
|
22nd Apr 2012 7:37 pm |
|
|
|
disco68
|
Grazie, grazie mille per l'aiuto!! adesso so che il problema non è così infrequente, e a dire il vero avendo un po' di esperienza con le Land Rover la cosa non mi stupisce più di tanto.
In ogni caso dopo diversi tentativi col telecomando sono fortunosamente riuscito ad aprire la portiera così che ho tolto il pannello interno ed ho smontato al serratura.
In realtà la serratura in se funziona ma rimane bloccata perché non funziona l'attuatore che disinserisce la chiusura di sicurezza (è questo l'attuatore "leva di catenaccio" di cui si parlava nelle altre discussioni?).... dato che quest'attuatore è all'interno del blocco serratura il risultato è che questo va interamente sostituito: così ho deciso di "scassinare" la serratura per sbloccare il meccanismo della chiusura di sicurezza e così la portiera è tornata ad aprirsi normalmente... ovviamente la cosa è provvisoria in attesa che arrivi in conce il pezzo nuovo perché ho dovuto scollegare la maniglia esterna per evitare di lasciare la macchina aperta.... certo che se non fossi riuscito ad aprire la porta sarebbero stati caz.... ben più amari.
in ogni caso non ci crederete, sembrerà uno scherzo, ma giovedì scorso avevo la macchina in concessionaria per il tagliando dei 90.000 km e tutto funzionava perfettamente: poi con puntualità diabolica la domenica mattina successiva mi si è bloccata la maniglia!!! D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
|
23rd Apr 2012 2:09 pm |
|
|
Land Lover
|
se puoi postaci delle foto del meccanismo dell'attuatore aperto
...per il resto...AUGURI
spero che non te la prenda...tanto bisogna riderci sopra,....non vale la pena farsi il sangue cattivo x ste' cose....
|
24th Apr 2012 7:00 am |
|
|
disco68
|
No, no, e chi se la prende! Sono d'accordo che è meglio riderci sopra... tanto di ragioni ben più serie per incazzarci ne abbiamo già tutti i giorni... ho riferito la circostanza perché ora posso affermare che la leggenda che le Land si rompono solo il fine settimana è scientificamente provata
Comunque appena mi arriva la nuova serratura posto le foto della vecchia smontata...
ciao D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
|
24th Apr 2012 7:35 am |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.