Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Installazione radio cb
La pausa invernale delle uscite per i raduni è devastante. Non si fa altro che pensare ad un sacco di cose. Quello che mi gira per la testa è il posizionamento della radio cb. Attualmente è sistemata nel vano del monitor del gps, non in modo permanente, nel senso che la installo solo al bisogno. Vorrei però cambiare e sistemarla in modo definitivo. Pensavo ad una soluzione, tipo camionista, fissando un tunnel portaoggetti sul tetto. Qualcuno l'ha già fatto? Sapete se ci sono gli attacchi?Membro del Club
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
stavo valutando anche io l'installazione di un VHF sul bestione, pensavo di cercarne uno con il frontalino staccabile, sul forum UK ho visto qualche spunto, in modo da posizionare l'apparato o nel bagagliaio o da qualche altra parte, in effetti la posizione alta mi ispira ma non vorrei fosse troppo invasiva. Il problema è l'antenna, visto che non voglio utilizzare la base magnetica, pensavo di optare per una a vetro....-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
25th Nov 2016 12:36 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
io ho optato per una staffa da grondaia tipo questa. L'antenna è tipo questa, in pratica la staffa con la base è fissata a bordo del cofano, lato passeggero, mentre lo stilo lo metto al bisogno. Per l'installazione dell'apparato avevo pensato ad una soluzione simile ma vendo ggià gli strumenti non volevo metterci altri soldini.Membro del Club
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
OTTIMA la soluzione della staffa
PESSIMA l'antenna .... troppo CORTA, 90 cm. sugli 11 metri (27 Mhz) sono pochi se devi parlare con quello che ti sta dietro .... tutti i santi aiutano, ma se vuoi "fare strada" sono troppo pochi
una lunghezza OTTIMALE almeno 1,50 mt.
purtroppo il rovescio della medaglia è che una misura come quella indicata e montata hai problemi con le piante in OT
26th Nov 2016 7:06 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
l'antenna è lunga circa 120 cm, caricata alla base e funziona. La ritengo un buon compromesso.Membro del Club
Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10
Alla fine io per montarlo in modo fisso ma discreto removibile quando non serve, ho acquistato un apparato Lafayette Venus che ho installato nel vano dx del baule
Click image to enlarge
Poi con una normale prolunga RJ45 da pc ho portato microfono e comandi fin sotto al tunnel lato guidatore. (Prossimamemte forero' il tunnel per fissare la presa da pannello e finire il lavoro)
Click image to enlarge
Quando serve collego il mike nella presa, accendo e via!
Click image to enlarge
21st Dec 2016 2:59 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
e che antenna hai montato?
21st Dec 2016 3:08 pm
Ilcarbu
Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10
Come antenna ho montato una Sirio Snake da 120cm su una staffa imbullonata alla scala posteriore.....
So che non e' la posizione migliore, ma gia' cosi svetta per 60 cm circa dalla bagagliera, ma almeno non la trancio ad ogno sbarra, sottopasso o pianta.... e poi alla fine lo uso solo in carovana o nei viaggi/uscite con gli amici quindi non ho pretese di km e km.....
....ho scelto la Snake perche' rispetto alle classiche ha uno stilo di diametro maggiore e molto più rigido, in questo modo, nonostante la posizione , non va mai a "frustare" la scala o la carrozzeria andando in corto.....
21st Dec 2016 8:35 pm
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Riesumo il post, nel vano a dx è presente un punto da cui prendere i 12v permanenti o hai tirato un cavo? Grazie!!!-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
26th Jan 2017 10:41 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
I 12v sono in quello si SX- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
26th Jan 2017 12:23 pm
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Quelli per la presa aggiuntiva nel bagagliaio, giusto?-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
26th Jan 2017 12:46 pm
Ilcarbu
Member Since: 18 Oct 2016
Location: Colico
Posts: 10
Anche....se la hai..... altrimenti la prendi dalla predisposizione dell'impianto del gancio di traino sempre dallo sportello sx
..... quello e' un 12v sempre presente.....io la 12v la ho presa da li....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum