Member Since: 11 Sep 2009
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Info e altro sul disco3 per novellino.
Ho acquistato da quasi 1 annetto il mio disco tdv6 2.7 del 2005 e avendolo usato in fuoristrada mi sono completamente innamorato e volevo chiedervi un pò di cose.
Prima di tutto avevo intenzione, se fosse possibile rialzarlo tipo questo (ovviamente non così alto):
perchè facendo fuoristrada in alcuni punti in salita ho toccato dietro (per intenderci il pezzo che spunta dove c'è lo sportello del gancio di traino) ed è completamente rigato ora
Altra cosa volevo sapere che gomme consigliate, e se l'avete provato in fuoristrada se le gomme di serie (e non tacchettate in generale) tengono sul fango.
Altra cosa se volete postare qualche foto dei vostri disco in fuoristrada mi fate solo che un piacere...Giusto perchè devo ancora capire di cos'è capace il disco
grazie in anticipo a tutti
Ciao e benvenuto... sul tuo D3 hai le sospensioni pneumatiche? so che esistono (fonte Aymler Motor se ricordo bene...) dei kit di sostituzione totale delle stesse che probabilmente fanno ciò che chiedi, ma dovresti rivolgerti ad un bravo ed esperto preparatore...
Purtroppo per le gomme le uniche che troviamo facilmente sono le General AT2 che non sono proprio come quelle dalla tua immagine ma vanno benino anche in strada. Altrimenti ho visto ai raduni delle ZIARELLI con la misura adatta (265/60 R18) molto tassellate, prova ad informarti da loro (ma a che serve! bastano quelle di serie ... ).
Per le foto: a parte le varie Gallery del forum, ci sono negli articoli del forum riguardo a raduni delle immagini inserite e anche link a video dei nostri bravi ragazzi (tipo quelli del raduno di Aprica, grande performance con gomme di serie! Defender umiliati ).
A presto sentirci!
11th Sep 2009 7:30 am
surfacing
Member Since: 11 Sep 2009
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a_paolo wrote:
Ciao e benvenuto... sul tuo D3 hai le sospensioni pneumatiche? so che esistono (fonte Aymler Motor se ricordo bene...) dei kit di sostituzione totale delle stesse che probabilmente fanno ciò che chiedi, ma dovresti rivolgerti ad un bravo ed esperto preparatore...
Purtroppo per le gomme le uniche che troviamo facilmente sono le General AT2 che non sono proprio come quelle dalla tua immagine ma vanno benino anche in strada. Altrimenti ho visto ai raduni delle ZIARELLI con la misura adatta (265/60 R18) molto tassellate, prova ad informarti da loro (ma a che serve! bastano quelle di serie ... ).
Per le foto: a parte le varie Gallery del forum, ci sono negli articoli del forum riguardo a raduni delle immagini inserite e anche link a video dei nostri bravi ragazzi (tipo quelli del raduno di Aprica, grande performance con gomme di serie! Defender umiliati ).
A presto sentirci!
no non ho le sospensioni pneumatiche.
Comunque vorrei sapere anche qualche parere da parte vostra del disco3 in off road e sopratutto se sono vere tutte le voci che girano sul fatto che non è per niente affidabile e che và portato quasi sempre in officina..
grazie mille comunque a_paolo
p.s. volevo sapere poi dove si possono rimediare questi due "parafanghi" per evitare di rovinare ulteriormente il disco in off:
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11th Sep 2009 7:48 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Ciao e benvenuto tra noi.
Se non hai le sospensioni pneumatiche dovresti cercarti un Kit di rialzo ma credo ci sia posa roba in giro; forse in Australia ... magari puoi fare qualche ricerca in rete. Avevo visto qualcosa su una rivista francese ma adesso non mi ricordo più la Ditta che lo importava; forse Outback Import? ....
Per i bellissimi paraurti in ferro che hai postato vale lo stesso discorso ma non credo proprio che riusciresti a farteli omologare da nessuna Motorizzazione e difattti il Disco che li monta ha targa "ammerecana", sembra.
Per l'affidabilità , dipende sempre da cosa ci fai; qualcuno di noi ha avuto problemi di gioventuù, me compreso, ma niente di poi così drammatico (ovvio che dipende dai punti vista). Direi comunque che, non avendo le sospensioni pneumatiche e tutta l'elettrionica che ne consegue, la tua affidabilità sia molto maggiore della nostra , naturalmente a discapito di altro.
Ciao di nuovo
p.s. : un'articolazione come quella che hai postato del Disco rosso, sulle nostre D3 non sarà mai possibile, visto che non abbiamo i ponti rigidi, ma ci si difende lo stesso.Landy lover
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11th Sep 2009 8:43 am
surfacing
Member Since: 11 Sep 2009
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Grazie mille ad entrambi, veramente disponibilissimi e gentilissimi..Finalmente ho trovato un forum per il mio disco
Solo una cosa, se non è troppo rottura di scatole, come mai darebbero problemi quei parafanghi qua da noi?
11th Sep 2009 8:53 am
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
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Io quel paraurti anteriore l'ho visto montato su un D3 italiano. In particolare su quello della Polizia Locale di Milano!! Detto ciò penso proprio che sia omologabile.
Per le sospensioni, se hai quelle idrauliche c'è un kit tedesco che ti pemette di pilotare le sospensioni in modo indipendente. Qui trovi il loro sito, è una semplice centralina:
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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@ Davidino 77 : Lui non ha le sospensioni ad aria (non idrauliche) e quindi il kit Matzker non gli serve visto che la modifica permette di aumentare ed abbassare l'atezza delle sospensioni agendo sugli air springs; lui, se non sbaglio, ha le molle e gli ammo tradizionali e quindi, più semplicemente, la modifica dovrebbe consistere in molle e ammo più lunghi per alzare il disco in modo stabile (a trovare chi li fa).
@ Surfacing : i parurti in metallo (non parafanghi) di quel tipo credo proprio non siano omologabili perchè manco riesci ad omologare un bull bar che non sia in poliuretano, per questioni di sicurezza in caso di urto con i pedoni, figurati due putrelle in acciaio come quelle. Per essere davvero certi però l'unica sarebbe chiedere al Cetoc o in Motorizzazione, facendo presente il fatto che già sono montati sulle Disco dei pulotti, o sentire la concessionaria che glieli ha venduti; sai mai che .......
CiaoLandy lover
Membro del Club
Confermo Crazy, da me il conce si rifiuta categoricamente anche di montare il bullbar originale in poliuretano, figuriamoci i paraurti in acciaio!
Per allestimenti speciali, la D3 della Polizia monta anche la protezione antisommossa, difficilmente omologabile
Per le sospensioni: ho parlato tempo fa con la Mattouno che mi ha confermato che ha un kit di sospensioni per la D3, ho chiesto info ma oggi pomeriggio sono chiusi... vi farò sapere.
Per Davidino: bellissimo quel sito... sai se hanno un catalogo in italiano (o almeno in inglese)?
Grazie
Ciao
11th Sep 2009 1:50 pm
surfacing
Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
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Oddio pensavo che in italia fosse illegale solo tamarrare le auto non fare cose del genere...Siamo veramente tristi.
11th Sep 2009 8:16 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
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ciao uomo, io un raduno l'ho fatto, e quando scrivo fatto significa che nn mi sono perso nemmeno una variante, il tutto con gomme originali, sospensioni ad aria, tr e cambio automatico!
per quanto riguarda le modifiche, bhè ben venuto in italia.
siamo talmente incivili in auto ( dimmi quanti vedi che mettono la freccia a sinistra per entrare in rotonda e poi a destra per uscirne) che bull bar o roll bar i pedoni che attraversano diventano obbiettivi da cecchinare piuttosto che persone da lasciar passare!
ciao uomo,
che la land rover sia con voi
biso
11th Sep 2009 10:18 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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italia....
pultroppo in italia è meglio farsi beccare con droga e armi in macchina che con un paraurti non omologato....
benvenuto così nel mondo dell'auto-italia.
a parte omologazioni,nulla osta,motorizzazioni e prezzi,però non tutto fà così schifo........
sei sempre libero di scegliere il colore dei tappatini della tua Disco3,naturalmente neri...LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
13th Sep 2009 4:30 pm
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
Location: italy (MI)
Posts: 81
a_paolo wrote:
Per Davidino: bellissimo quel sito... sai se hanno un catalogo in italiano (o almeno in inglese)?
Grazie
Ciao
Ciao, no temo esista solo in tedesco ma se usi Google translator si riesce a capire il senso.
Member Since: 23 Feb 2009
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Non demordere,prova tutte le strade(legali)e vedrai che in un modo o nell'altro ne uscirai vincitore
conta che per omologare i miei pezzi,ci ho messo 6 mesi,tanti km,moltissima pazienza e tantissima tenacia,
sicuramente se avessi voluto spendere di più,sarebbe stato più veloce,ma ce l'ho fatta(anche grazie a tutti gli amici Disco3.co.uk Italia,andrò,piadina,a_Paolo,e tutti gli altri che tra scherni e saggi consigli ti mandano avanti con speranza)
se mai potessi essere d'aiuto,volentieri. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th Sep 2009 7:12 pm
surfacing
Member Since: 11 Sep 2009
Location: Parma
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grazie mille a tutti ragazzi...
volevo chiedervi un'altra cosa intanto che ci sono...I fari posteriori del nuovo d4 monteranno sul d3?
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