A mio parere potrebbe essere il motore più azzeccato per il nostro SCATOLONE, c'è da capire se manterranno i dischi freni attualmente in uso sul 2.7, magari potenziati, così da poter usufruire dei cerchi da 17" e 18"!!!!Diego
13th Apr 2010 8:14 am
DIEGUS
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Per chi fosse intenzionato a prendere il D4.... sembra confermato il nuovo motore da Maggio....
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grandissima fregatura
per chi ha preso il d4 con il 2,7(come me)... se erano onesti lanciavano il d4 essendo nuovo solo con il 3,0 245 e dopo 6 mesi arrivava per le versioni base il 3,0 211cv....
nn ha senso mettere il d4 2,7 in commercio solo per 6 mesi scarsi...per poi sostituirlo...anzi a senso solo per la land rover per smaltire il più possibile i magazzini...
bah
22nd Apr 2010 6:20 am
Panoramix
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Concordo, hanno proprio toppato
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Apr 2010 6:27 am
crazy
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Si vede che dovevano finire i 2.7 a magazzino ; comunque un 2.7 rimappato, per altro ormai conosciuto nei suoi difetti, va come e forse di più del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....
CiaoLandy lover
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22nd Apr 2010 6:37 am
PaulP
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crazy wrote:
del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....
Good question!
It will be interesting to see if it keeps the two turbos of the 245bhp engine or just a single turbo...
2006 Discovery 3 TDV6 SE AutoBuckingham Blue 2007 Golf GT DSG
del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....
Good question!
It will be interesting to see if it keeps the two turbos of the 245bhp engine or just a single turbo...
Oppure semplicemente rimappano la centralina
22nd Apr 2010 9:48 am
DIEGUS
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a_paolo wrote:
PaulP wrote:
crazy wrote:
del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....
Good question!
It will be interesting to see if it keeps the two turbos of the 245bhp engine or just a single turbo...
Oppure semplicemente rimappano la centralina
Lo chiedevano e gli davamo l'indurizzo per arrivare a 220
Diego
22nd Apr 2010 9:56 am
Marmotta
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Il problema credo sia nato dal fatto che dovendo portare a "EU5" anche il 2,7 (entro fine anno perchè dal 1° gen.2011 non si possono più immatricolare EU4) abbiano optato per un depotenziamento del 3.0 magari ottenuto solo rimappando la centralina, ma a questo punto non vedo risparmio di costi, oppure tenento in comune il blocco motore e mettento un solo turbo !!?? Per quanto riguarda i tempi di messa sul mercato credo anch'io sia dovuto allo smaltimento di magazzino.
Stamane un conce mi diceva che le prime D4 con detto motore si potranno avere da settembre.... con una leggera lievitazione di prezzo !!!!!!!
22nd Apr 2010 1:01 pm
aless672001
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Io sono un felice possessore di un D3 HSE 2.7 del 2006. Adesso ha circa 78.000 km. Siccome è mia intenzione tenerlo per altri 20 anni... se loro hanno problemi di magazzino io sono dispostissimo a comprare un "vecchio blocco motore 2.7" con lo sconto del 70 % così come si fa con l'abbigliamento di fine stagione.... anzi ne comprerei due!!! così strapazzo quello montato nella mia e a 100.000 km lo sostituisco con quello nuovo..... venuto dai fondi di magazzino della LAND ROVER.
Saluti.
22nd Apr 2010 1:26 pm
DIEGUS
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A parte le battute...
Penso anch'io che sia dovuto al fatto dell'euro 5, ma:
1) perchè non farlo subito in occasione dell'uscita del nuovo modello? Lo smaltivi prima!!
2) che significato ha avere due motori con potenze da 245 cv e 211 cv? se già previsto uno lo facevi da 260!!!
3) conviene prendere un 3.0 211cv e centralinarlo, così abbatti i costi di acquisto!!!
4) ai clienti come Unrealboy, chi lo spiega? Io gli entrerei in vetrina con l'auto e poi mi faccio cambiare il motore!!
5) comunque è la seconda, era già stata fatta con il restiling del 2008, che dopo meno di un anno risultava già vecchio modello!!!
E poi per il 2012 arriva il prodotto nuovo???? Non era meglio prima, quando un modello durava dai 5 ai 7 anni??
Mi sembra che le idee siano troppe e confuse!!! Non c'è lungimiranza e pianificazione.
Diego
22nd Apr 2010 2:06 pm
unreal boy
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quoto in tutto diegus!!!
land rover sara' per la cessione a tata sara'...... sta di fatto che è allo sbaraglio completo
ogni anno nn puoi far uscire un modello nuovo e daii....o lanciare un modello nuovo con 2 motori e sostituirlo dopo 6 mesi...
qui vuol dire prendere in giro la gente...co quando è uscito il my09... per fortuna che ho saputo dell'uscita del nuovo d4...se no che fregatura era!!!
adesso poi oltre alle questioni motori... si parla pure 2012 nuovo modello(completamente nuovo) e la domanda sorge spontanea il discovery 4 verra rimpiazzato dopo 2 anni?
cmq sentiamo in conce...mi vien voglia di farmelo cambiare!!!! mah...
22nd Apr 2010 3:44 pm
crazy
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Tutte considerazioni più che lecite ma, purtroppo, oggi i modelli cambiano con una rapidità (anche solo per i restyling) che star loro dietro diventa impossibile, a meno di non avere disponibilità economiche rilevanti.
Per questo motivo ritengo che sia utile fregarsene e tenere le macchine il più a lungo possibile, imho, e le nuove che se le guardino i conce nei loro saloni .
CiaoLandy lover
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23rd Apr 2010 6:40 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Crazy tutto giusto, peccato che ti trovi ad aver comprato una macchina da almeno 50.000 € e dopo sei mesi il suo valore è diminuito notevolmente per l'uscita del nuovo modello.... questi giocano con i tuoi soldi!!!!!
Tutto questo vale per qualsiasi marca, anzi fino a poco tempo fa erano rimaste Land Rover e Porsche a mantenere a lungo i modelli sul mercato!!! Ora la tendenza cambia anche per quei pochi balaustri rimasti!!
E' un peccato, sta cambiando l'atteggiamento, e se posso permettermi, ribadisco che non vedo neanche una logica di investimento a lunga scadenza, con programmazione... sarà la crisi , ma vedo solo una grande confusione!!!
Mi sembrano tutti impegnati nell'acquisizione dei nuovi clienti, stile telefonia, e dei clienti acquisiti chi se ne frega!! Non so, di certo non sposa la mia filosofia!!!! Poi ognuno in casa sua faccia come crede, per fortuna ci è rimasta la libertà di scelta!!!! FORSE!!!Diego
23rd Apr 2010 7:27 am
king_rava
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Devo essere sincero: il nuovo 3.0 è un altro pianeta.
Sono stato felice possessore di un D3 tdv6 2.7, lento nella risposta dell'acceleratore tanto da dover "anticipare " anche di un paio di secondi l'affondo del pedale per effettuare qualche sorpasso un po' azzardato, rimappato la situazione è migliorata... poi ho provato un rrs 3.0 e da ottobre 2009 ne sono felice possessore. Le due turbine non sono più affiancate ma in linea, una più piccola ed una più grande per lavorare ottimalmente a tutti i regimi del motore.
Non tornerei più indietro.... se non per prendere un D4...(lo spazio perso con il passaggio dal D3 al RRS lo rimpiango quasi giornalmente!!!)
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