Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

In arrivo il motore 3.0 TDV6 da 211 CV
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
In arrivo il motore 3.0 TDV6 da 211 CV

Dal sito LAND ITALIA, che credo sia ufficiale o nelle vicinanze!!!

http://landitalia.eu/index.php?option=com_...;Itemid=89

Thumbs Up

A mio parere potrebbe essere il motore più azzeccato per il nostro SCATOLONE, c'è da capire se manterranno i dischi freni attualmente in uso sul 2.7, magari potenziati, così da poter usufruire dei cerchi da 17" e 18"!!!!
 Diego  
Post #63518613th Apr 2010 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Per chi fosse intenzionato a prendere il D4.... sembra confermato il nuovo motore da Maggio....

http://www.disco3.co.uk/forum/topic49810.html?highlight=

Occhio alle fregature!!
 Diego  
Post #63950021st Apr 2010 9:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


grandissima fregatura

per chi ha preso il d4 con il 2,7(come me)... se erano onesti lanciavano il d4 essendo nuovo solo con il 3,0 245 e dopo 6 mesi arrivava per le versioni base il 3,0 211cv....

nn ha senso mettere il d4 2,7 in commercio solo per 6 mesi scarsi...per poi sostituirlo...anzi a senso solo per la land rover per smaltire il più possibile i magazzini...

bah
  
Post #63953622nd Apr 2010 6:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Concordo, hanno proprio toppato Banging Head
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #63953822nd Apr 2010 6:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Si vede che dovevano finire i 2.7 a magazzino Laughing ; comunque un 2.7 rimappato, per altro ormai conosciuto nei suoi difetti, va come e forse di più del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #63954422nd Apr 2010 6:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
PaulP
 


Member Since: 04 May 2007
Location: Barcelona
Posts: 4317

Spain 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

crazy wrote:
del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....

Good question!

It will be interesting to see if it keeps the two turbos of the 245bhp engine or just a single turbo...

Thumbs Up
 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham Blue
2007 Golf GT DSG 
 
Post #63956022nd Apr 2010 7:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

PaulP wrote:
crazy wrote:
del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....

Good question!

It will be interesting to see if it keeps the two turbos of the 245bhp engine or just a single turbo...

Thumbs Up


Oppure semplicemente rimappano la centralina Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #63964722nd Apr 2010 9:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

a_paolo wrote:
PaulP wrote:
crazy wrote:
del nuovo 3.0 che non si sa ancora come sarà : sempre biturbo? mah....

Good question!

It will be interesting to see if it keeps the two turbos of the 245bhp engine or just a single turbo...

Thumbs Up


Oppure semplicemente rimappano la centralina Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter



Lo chiedevano e gli davamo l'indurizzo per arrivare a 220

Rolling with laughter
 Diego  
Post #63965322nd Apr 2010 9:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marmotta
 


Member Since: 27 Jan 2009
Location: Robbiate
Posts: 37

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il problema credo sia nato dal fatto che dovendo portare a "EU5" anche il 2,7 (entro fine anno perchè dal 1° gen.2011 non si possono più immatricolare EU4) abbiano optato per un depotenziamento del 3.0 magari ottenuto solo rimappando la centralina, ma a questo punto non vedo risparmio di costi, oppure tenento in comune il blocco motore e mettento un solo turbo !!?? Per quanto riguarda i tempi di messa sul mercato credo anch'io sia dovuto allo smaltimento di magazzino.
Stamane un conce mi diceva che le prime D4 con detto motore si potranno avere da settembre.... con una leggera lievitazione di prezzo !!!!!!!
  
Post #63974422nd Apr 2010 1:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Io sono un felice Very Happy possessore di un D3 HSE 2.7 del 2006. Adesso ha circa 78.000 km. Siccome è mia intenzione tenerlo per altri 20 anni... Twisted Evil se loro hanno problemi di magazzino io sono dispostissimo a comprare un "vecchio blocco motore 2.7" con lo sconto del 70 % Whistle così come si fa con l'abbigliamento di fine stagione.... anzi ne comprerei due!!! Whistle così strapazzo quello montato nella mia e a 100.000 km lo sostituisco con quello nuovo..... venuto dai fondi di magazzino della LAND ROVER.
Saluti.
  
Post #63976122nd Apr 2010 1:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

A parte le battute... Smile

Penso anch'io che sia dovuto al fatto dell'euro 5, ma:

1) perchè non farlo subito in occasione dell'uscita del nuovo modello? Lo smaltivi prima!!
2) che significato ha avere due motori con potenze da 245 cv e 211 cv? se già previsto uno lo facevi da 260!!!
3) conviene prendere un 3.0 211cv e centralinarlo, così abbatti i costi di acquisto!!!
4) ai clienti come Unrealboy, chi lo spiega? Io gli entrerei in vetrina con l'auto e poi mi faccio cambiare il motore!!
5) comunque è la seconda, era già stata fatta con il restiling del 2008, che dopo meno di un anno risultava già vecchio modello!!!

E poi per il 2012 arriva il prodotto nuovo???? Non era meglio prima, quando un modello durava dai 5 ai 7 anni??

Mi sembra che le idee siano troppe e confuse!!! Non c'è lungimiranza e pianificazione.

Confused Confused Evil or Very Mad
 Diego  
Post #63977322nd Apr 2010 2:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


quoto in tutto diegus!!!

land rover sara' per la cessione a tata sara'...... sta di fatto che è allo sbaraglio completo
ogni anno nn puoi far uscire un modello nuovo e daii....o lanciare un modello nuovo con 2 motori e sostituirlo dopo 6 mesi...

qui vuol dire prendere in giro la gente...co quando è uscito il my09... per fortuna che ho saputo dell'uscita del nuovo d4...se no che fregatura era!!!

adesso poi oltre alle questioni motori... si parla pure 2012 nuovo modello(completamente nuovo) e la domanda sorge spontanea il discovery 4 verra rimpiazzato dopo 2 anni?

cmq sentiamo in conce...mi vien voglia di farmelo cambiare!!!! mah... Confused
  
Post #63980222nd Apr 2010 3:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Tutte considerazioni più che lecite ma, purtroppo, oggi i modelli cambiano con una rapidità (anche solo per i restyling) che star loro dietro diventa impossibile, a meno di non avere disponibilità economiche rilevanti.
Per questo motivo ritengo che sia utile fregarsene e tenere le macchine il più a lungo possibile, imho, e le nuove che se le guardino i conce nei loro saloni Laughing .
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #64001823rd Apr 2010 6:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Crazy tutto giusto, peccato che ti trovi ad aver comprato una macchina da almeno 50.000 € e dopo sei mesi il suo valore è diminuito notevolmente per l'uscita del nuovo modello.... questi giocano con i tuoi soldi!!!!!

Tutto questo vale per qualsiasi marca, anzi fino a poco tempo fa erano rimaste Land Rover e Porsche a mantenere a lungo i modelli sul mercato!!! Ora la tendenza cambia anche per quei pochi balaustri rimasti!!
E' un peccato, sta cambiando l'atteggiamento, e se posso permettermi, ribadisco che non vedo neanche una logica di investimento a lunga scadenza, con programmazione... sarà la crisi , ma vedo solo una grande confusione!!!

Mi sembrano tutti impegnati nell'acquisizione dei nuovi clienti, stile telefonia, e dei clienti acquisiti chi se ne frega!! Non so, di certo non sposa la mia filosofia!!!! Poi ognuno in casa sua faccia come crede, per fortuna ci è rimasta la libertà di scelta!!!! FORSE!!!
 Diego  
Post #64004223rd Apr 2010 7:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Devo essere sincero: il nuovo 3.0 è un altro pianeta.
Sono stato felice possessore di un D3 tdv6 2.7, lento nella risposta dell'acceleratore tanto da dover "anticipare " anche di un paio di secondi l'affondo del pedale per effettuare qualche sorpasso un po' azzardato, rimappato la situazione è migliorata... poi ho provato un rrs 3.0 e da ottobre 2009 ne sono felice possessore. Le due turbine non sono più affiancate ma in linea, una più piccola ed una più grande per lavorare ottimalmente a tutti i regimi del motore.
Non tornerei più indietro.... se non per prendere un D4...(lo spazio perso con il passaggio dal D3 al RRS lo rimpiango quasi giornalmente!!!)
  
Post #64006623rd Apr 2010 8:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site