Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

In arrivo il motore 3.0 TDV6 da 211 CV
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
Marmotta
 


Member Since: 27 Jan 2009
Location: Robbiate
Posts: 37

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Oltre a un problema tecnico (eu4/eu5) secondo me c'è anche un problema di "marketing": il 3,0 depotenziato nasce princpalmente per il RRS sul quale il 2,7 era stato tolta dal listino , ed ora la versione più economica parte da Euro 63.800 ! Un pò caruccia rispetto a un "nuovo Tuareg" che esce il prossimo mese a partire da Euro 52.500 !. Qualcuno potrà farmi osservare di non confondere la "me...da con il risotto" ma per la maggior parte della clientela di quel settore ( che un RRS non lo porterà mai in OR) le due macchine si equivalgono e la lotta è solo chi è più "trendy" ! Quindi in LR hanno dovuto pensare a qualcosa per giustificare un abbassamento del listino RRS e riportare un 2,7 a euro 5 sarebbe stato più costoso che sfruttare il 3.0 in modo più economico. Ed ecco che unificando i motori ne "giova" anche il D4.
  
Post #64027123rd Apr 2010 1:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

il discorso fila ma è potenzialmente pericoloso.

Un attento consumatore comprerebbe una vettura di quel valore vedendo quale politica commerciale attua la casa?

Cosa gli garantirebbe che non faccia qualche altra cavolata che penalizzi il valore della tua auto appena comprata? solo il fatto che ne hanno appena fatto una e quindi ora sono già a posto?

Bah, credo che l'idea potesse essere buona ma doveva essere attuata all'uscita del D4 Banging Head Banging Head
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #64029223rd Apr 2010 2:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


esatto...introduzione del 3,0 211cv come entry level doveva essere fatta al lancio...nn dopo 6 mesi solo per smaltire le ultime scorte del 2,7...e a chi lo ha acquistato???
  
Post #64034523rd Apr 2010 4:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marmotta
 


Member Since: 27 Jan 2009
Location: Robbiate
Posts: 37

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Certamente in una politica commerciale seria il comportamento dovrebbe essere diverso ma oggi chi è serio nel mercato dell'auto?? In una situazione ristagnante come quella attuale il problema è vendere un pò di più, abbattere i costi (e i magazzini costano!) ed ecco la "corsa" al restyling cercando di acquisire nuovi clienti a scapito di quelli vecchi per poi farli "soffrire" in tutti i modi non per ultimo con l'assistenza post vendita assai carente in qualità/competenza. Non credo di dire nulla di nuovo ma oggi chi è serio e coccola il cliente ? Forse la Rolls Royce, la Bentley o la Ferrari ? Non le conosco ma forse neanche loro!

Credo ci si debba rassegnare ad un mercato cannibale ed accontentarsi di "godere" ciò che si ha!

Buona domenica!
  
Post #64038523rd Apr 2010 6:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ineccepibile Marmotta... non è che lavori al marketing LR? Wink

Scherzo... comunque tutto fila, vi ricordate quel video di marketing che commentammo in un altro post giorni fa?
Dr. Evil
  
Post #64041423rd Apr 2010 8:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Skeggia
 


Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

buongiorno a tutti, da questo mese entra in listino su auto e fuoristrada il d4 3000 210cv con la differenza di pari allestimento col 245cv di circa 1200/1300 euro Sad , cosa ne pensate voi?? non è troppo poco la differenza tra ambedue i modelli?!! Rolling Eyes .. anche se forse il 210cv veste meglio sul d4....o no???? bho.. Rolling Eyes che dite voi??..
  
Post #70758824th Oct 2010 8:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io penso che la differenza di prezzo sia troppo poca per giustificarne l'acquisto; ovvio che poi bisogna valutare anche i costi assicurativi e di tassa di possesso (il consumo lo lascerei perdere Laughing ) ma non credo che la differenza totale giustifiche la scelta.
Per me 245 cv sono la potenza giusta per muovre i 27 q.li del D4, certo anche 210 bastano, come bastavano i 190 del D3, però .............. i cv non bastano mai, e per quella esigua differenza, se è veramente così poca, non ne vale la pena, tanto nel redditometro ci si entra comunque Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #70801425th Oct 2010 6:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marmotta
 


Member Since: 27 Jan 2009
Location: Robbiate
Posts: 37

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Stando alle caratteristiche riportate sul sito LR i consumi sono identici! Quindi niente risparmio.
Risparmiare 1200/1300 euro sull'acquisto di un D4 che mediamente costa 50K euro........?????. Secondo me non ci siamo, anche perchè credo che meccanicamente i due motori siano identici e che il depotenziamento sia ottenuto solo rimappando la centralina! Quindi solo un prezzo politico! che non so quanti ne siano attirati.
Come al solito LR applica una politica commerciale deleteria e non si cura minimamente della clientela che ha già acquisito.
  
Post #70803125th Oct 2010 7:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao, non parlo del discorso cavalli visto che i miei 190 mi bastano, ho sempre pensato che con il Disco i 130 km/h siano più che suff., non m'invoglia proprio ad accellerare...comunque sul discorso nuovo modello 2012, considerando che il D3 è uscito nel 2004 (se non sbaglio) fanno 8 anni...non si può considerare il D4 un nuovo modello e pretendere altri 8 anni a partire da oggi, anche se LR lo vuole fare credere tale
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #70813825th Oct 2010 1:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Anch'io credo che la differenza di prezzo non valga la candela!
Comunque non è solo la differenza di cavalli, anche se oggi mi permetto sorpassi di camion o trattori su provinciali che fino a ieri, pur con i 220 cv della centralina mi sognavo, ma la fluidità di marcia e la risposta del motore senza dover cambiare marcia, sono impareggiabili.... senza pensare che l'altro giorno ho fatto impazzire un audi A4 3.0 tdi, che in tangenziale ha provato a lasciarmi sul posto, ma.... non gli è riuscito!!!

Se oggi dovessi sceglere, prenderei ancora il 245. Se pensi che fare la centralina al 210 costa circa 600 € la differenza si assottiglia a 900 € e il rischio di perdere la garanzia diventa esponenziale.

E' altrettanto vero che i 210 con il biturbo rendono di più dei miei vecchi 220 e sono più che sufficienti, ma per 1500 € ???????

Attenzione inoltre che le specifiche dei modelli sono già cambiate. Ho il D4 SE ed erano previsti i sensori anteriori, cosa che oggi, se ho capito bene, sono già a parte.... è questo che ti fa rabbia.... cambiano le carte in tavola come gli gira!!! Anche con il D3 hanno fatto giochetti, vedi il modello XS, che altro non era che un SE con qualche optional in più ad un prezzo vantaggioso, così tagli il mercato al SE di seconda mano. Penso che da quando è uscito il modello XS non abbiano più venduto l'SE. Risultato, non hai aumentato le vendite, ma spostato l'interesse di chi lo avrebbe comunque comprato, su un modello diverso. Che Markettari!!!!!

Se non fosse così bella, sarei tentato di non comprarla più...... ma.....
 Diego  
Post #70828425th Oct 2010 7:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Vorrei avere maggiori info in merito al nuovo motore 3000cc.

Per problemi fiscali non potrei superare i 2800cc e leggendo avrei intenzione di passare ad un D4 fintanto che sono in tempo.

Volevo sapere, quindi, se esistono limitazioni/tempistiche/calendari, certi, per il passaggio al nuovo motore; la mia intenzione sarebbe quella di fare il cambio dopo Giugno 2011 altrimenti ciccia ... fino ad esaurimento dei bulloni Mr. Green
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #72287929th Nov 2010 4:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Giancarlo,
guarda che ad oggi puoi già acquistare il D4 con il nuovo 3.0 210.

Ormai il 2.7 non è più in vendita..... male che vada, mettiti d'accordo con Unreal Boy.....

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #72293129th Nov 2010 6:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


eheheheheheheheheheh Very Happy

eccomi Shocked
  
Post #72300029th Nov 2010 8:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4
E' arrivata

Buongiorno a tutti, eccomi felice possessore, da solo 600 km, del 210cv.
Prima dell' acquisto ho provato anche il 245 e devo dire che una differenza c'è, ma non così eclatante, e oltretutto lo stesso concessionario si è offerto di fare l'upgrade della centralina per portarla a 245 cv senza perdere la garanzia (non ha parlato di costi).
Al momento non ne sento una necessità impellente di questi 35 cv e 100 nm, quindi vedremo, al contrario credo che per avere lo stesso identico motore sia più che ovvio spendere il meno possibile. Visto che anche intermini di bollo, moltiplicato negli anni, non sia davvero così minima la differenza economica.
Credo sia meglio spenderli in qualcosa di diverso da aggiungere in futuro (vedi: gomme termiche, gomme A/T, pieni di gasolio per andare a spasso, controllo timer webasto, etc...).
Nella scelta del modello il mio obbiettivo è stato: "prendi solo quello che non potrai mettere in seguito".
Così ho optato per la versione S 210, con vetri scuri, cruise, 7 posti, e park posteriore. Visto che comunque automatico, terrain response e cerchi da 19" sono di serie... non volevo esagerare.

Ciao a tutti!
  
Post #73117814th Dec 2010 8:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


benvenuto e complimenti per l'acquisto...vogliamo le foto ehheeh

anchio ho un S ma purtroppo 2.7... accessoriato come i ltuo...

se posti uan foto perchè volevo vedere alcun idettagli ... grazieee
  
Post #73125814th Dec 2010 1:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site