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Oltre a un problema tecnico (eu4/eu5) secondo me c'è anche un problema di "marketing": il 3,0 depotenziato nasce princpalmente per il RRS sul quale il 2,7 era stato tolta dal listino , ed ora la versione più economica parte da Euro 63.800 ! Un pò caruccia rispetto a un "nuovo Tuareg" che esce il prossimo mese a partire da Euro 52.500 !. Qualcuno potrà farmi osservare di non confondere la "me...da con il risotto" ma per la maggior parte della clientela di quel settore ( che un RRS non lo porterà mai in OR) le due macchine si equivalgono e la lotta è solo chi è più "trendy" ! Quindi in LR hanno dovuto pensare a qualcosa per giustificare un abbassamento del listino RRS e riportare un 2,7 a euro 5 sarebbe stato più costoso che sfruttare il 3.0 in modo più economico. Ed ecco che unificando i motori ne "giova" anche il D4.
23rd Apr 2010 1:51 pm
Panoramix
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il discorso fila ma è potenzialmente pericoloso.
Un attento consumatore comprerebbe una vettura di quel valore vedendo quale politica commerciale attua la casa?
Cosa gli garantirebbe che non faccia qualche altra cavolata che penalizzi il valore della tua auto appena comprata? solo il fatto che ne hanno appena fatto una e quindi ora sono già a posto?
Bah, credo che l'idea potesse essere buona ma doveva essere attuata all'uscita del D4
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Apr 2010 2:48 pm
unreal boy
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esatto...introduzione del 3,0 211cv come entry level doveva essere fatta al lancio...nn dopo 6 mesi solo per smaltire le ultime scorte del 2,7...e a chi lo ha acquistato???
23rd Apr 2010 4:54 pm
Marmotta
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Certamente in una politica commerciale seria il comportamento dovrebbe essere diverso ma oggi chi è serio nel mercato dell'auto?? In una situazione ristagnante come quella attuale il problema è vendere un pò di più, abbattere i costi (e i magazzini costano!) ed ecco la "corsa" al restyling cercando di acquisire nuovi clienti a scapito di quelli vecchi per poi farli "soffrire" in tutti i modi non per ultimo con l'assistenza post vendita assai carente in qualità /competenza. Non credo di dire nulla di nuovo ma oggi chi è serio e coccola il cliente ? Forse la Rolls Royce, la Bentley o la Ferrari ? Non le conosco ma forse neanche loro!
Credo ci si debba rassegnare ad un mercato cannibale ed accontentarsi di "godere" ciò che si ha!
Ineccepibile Marmotta... non è che lavori al marketing LR?
Scherzo... comunque tutto fila, vi ricordate quel video di marketing che commentammo in un altro post giorni fa?
23rd Apr 2010 8:07 pm
Skeggia
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buongiorno a tutti, da questo mese entra in listino su auto e fuoristrada il d4 3000 210cv con la differenza di pari allestimento col 245cv di circa 1200/1300 euro , cosa ne pensate voi?? non è troppo poco la differenza tra ambedue i modelli?!! .. anche se forse il 210cv veste meglio sul d4....o no???? bho.. che dite voi??..
24th Oct 2010 8:17 am
crazy
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Io penso che la differenza di prezzo sia troppo poca per giustificarne l'acquisto; ovvio che poi bisogna valutare anche i costi assicurativi e di tassa di possesso (il consumo lo lascerei perdere ) ma non credo che la differenza totale giustifiche la scelta.
Per me 245 cv sono la potenza giusta per muovre i 27 q.li del D4, certo anche 210 bastano, come bastavano i 190 del D3, però .............. i cv non bastano mai, e per quella esigua differenza, se è veramente così poca, non ne vale la pena, tanto nel redditometro ci si entra comunque
CiaoLandy lover
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25th Oct 2010 6:24 am
Marmotta
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Stando alle caratteristiche riportate sul sito LR i consumi sono identici! Quindi niente risparmio.
Risparmiare 1200/1300 euro sull'acquisto di un D4 che mediamente costa 50K euro........?????. Secondo me non ci siamo, anche perchè credo che meccanicamente i due motori siano identici e che il depotenziamento sia ottenuto solo rimappando la centralina! Quindi solo un prezzo politico! che non so quanti ne siano attirati.
Come al solito LR applica una politica commerciale deleteria e non si cura minimamente della clientela che ha già acquisito.
25th Oct 2010 7:47 am
Filo Disco_xs
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Ciao, non parlo del discorso cavalli visto che i miei 190 mi bastano, ho sempre pensato che con il Disco i 130 km/h siano più che suff., non m'invoglia proprio ad accellerare...comunque sul discorso nuovo modello 2012, considerando che il D3 è uscito nel 2004 (se non sbaglio) fanno 8 anni...non si può considerare il D4 un nuovo modello e pretendere altri 8 anni a partire da oggi, anche se LR lo vuole fare credere taleDuc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
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LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
25th Oct 2010 1:48 pm
DIEGUS
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Anch'io credo che la differenza di prezzo non valga la candela!
Comunque non è solo la differenza di cavalli, anche se oggi mi permetto sorpassi di camion o trattori su provinciali che fino a ieri, pur con i 220 cv della centralina mi sognavo, ma la fluidità di marcia e la risposta del motore senza dover cambiare marcia, sono impareggiabili.... senza pensare che l'altro giorno ho fatto impazzire un audi A4 3.0 tdi, che in tangenziale ha provato a lasciarmi sul posto, ma.... non gli è riuscito!!!
Se oggi dovessi sceglere, prenderei ancora il 245. Se pensi che fare la centralina al 210 costa circa 600 € la differenza si assottiglia a 900 € e il rischio di perdere la garanzia diventa esponenziale.
E' altrettanto vero che i 210 con il biturbo rendono di più dei miei vecchi 220 e sono più che sufficienti, ma per 1500 € ???????
Attenzione inoltre che le specifiche dei modelli sono già cambiate. Ho il D4 SE ed erano previsti i sensori anteriori, cosa che oggi, se ho capito bene, sono già a parte.... è questo che ti fa rabbia.... cambiano le carte in tavola come gli gira!!! Anche con il D3 hanno fatto giochetti, vedi il modello XS, che altro non era che un SE con qualche optional in più ad un prezzo vantaggioso, così tagli il mercato al SE di seconda mano. Penso che da quando è uscito il modello XS non abbiano più venduto l'SE. Risultato, non hai aumentato le vendite, ma spostato l'interesse di chi lo avrebbe comunque comprato, su un modello diverso. Che Markettari!!!!!
Se non fosse così bella, sarei tentato di non comprarla più...... ma.....Diego
25th Oct 2010 7:45 pm
Giancarlo
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Vorrei avere maggiori info in merito al nuovo motore 3000cc.
Per problemi fiscali non potrei superare i 2800cc e leggendo avrei intenzione di passare ad un D4 fintanto che sono in tempo.
Volevo sapere, quindi, se esistono limitazioni/tempistiche/calendari, certi, per il passaggio al nuovo motore; la mia intenzione sarebbe quella di fare il cambio dopo Giugno 2011 altrimenti ciccia ... fino ad esaurimento dei bulloni Membro del Club
Member Since: 11 Nov 2008
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Ciao Giancarlo,
guarda che ad oggi puoi già acquistare il D4 con il nuovo 3.0 210.
Ormai il 2.7 non è più in vendita..... male che vada, mettiti d'accordo con Unreal Boy.....
Diego
29th Nov 2010 6:04 pm
unreal boy
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eheheheheheheheheheh
eccomi
29th Nov 2010 8:06 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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E' arrivata
Buongiorno a tutti, eccomi felice possessore, da solo 600 km, del 210cv.
Prima dell' acquisto ho provato anche il 245 e devo dire che una differenza c'è, ma non così eclatante, e oltretutto lo stesso concessionario si è offerto di fare l'upgrade della centralina per portarla a 245 cv senza perdere la garanzia (non ha parlato di costi).
Al momento non ne sento una necessità impellente di questi 35 cv e 100 nm, quindi vedremo, al contrario credo che per avere lo stesso identico motore sia più che ovvio spendere il meno possibile. Visto che anche intermini di bollo, moltiplicato negli anni, non sia davvero così minima la differenza economica.
Credo sia meglio spenderli in qualcosa di diverso da aggiungere in futuro (vedi: gomme termiche, gomme A/T, pieni di gasolio per andare a spasso, controllo timer webasto, etc...).
Nella scelta del modello il mio obbiettivo è stato: "prendi solo quello che non potrai mettere in seguito".
Così ho optato per la versione S 210, con vetri scuri, cruise, 7 posti, e park posteriore. Visto che comunque automatico, terrain response e cerchi da 19" sono di serie... non volevo esagerare.
Ciao a tutti!
14th Dec 2010 8:51 am
unreal boy
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benvenuto e complimenti per l'acquisto...vogliamo le foto ehheeh
anchio ho un S ma purtroppo 2.7... accessoriato come i ltuo...
se posti uan foto perchè volevo vedere alcun idettagli ... grazieee
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