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Handles, la nostra Disco
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Secondo me con l'acciaio liquido farete ancora meno strada che con la prima soluzione, lì dentro c'è un sacco di pressione e soprattutto temperature di 800/900°,

secondo me saldare rimane l'unica soluzione se non si vuol sostituire.

La "fisarmonica" dovrebbe smaltire eventuali vibrazioni attraverso gli altri anelli
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Post #165552916th May 2016 5:01 pm
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ok grazie per il consiglio. Per il fatto di acquistare invece il pezzo usato, che dovremmo aver trovato (!), che ne pensi? Viste le foto in rete, credo che potrebbe avere la maglia in ferro rovinata. Si potrà ricreare?
Magari la faccio con i ferri da calza del n. 4 Laughing
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Post #165553816th May 2016 5:24 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io sinceramente tenterei la strada della saldatura, se va bene sposto la spesa grossa più avanti, magari unendola al prossimo tagliando o fermo auto per manutenzione.

Vista la manodopera che bisogna metterci per la sostituzione non comprei un pezzo usato, non mi fiderei.
Il rischio di dover rifare il lavoro spendendo ancora un sacco di ore è alto Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #165554116th May 2016 5:28 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quoto Panoramix, o nuovo o riparato, un usato a meno che non te lo vendano per pochi € non darebbe nessuna garanzia
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Post #165554316th May 2016 5:30 pm
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

È vero ... certo fa gola sentirsi dire "50 €" Shocked e "si, posso darle garanzia sul pezzo perché non mi è mai capitato che si rompessero".
Bow down

Sicuro anch'io sarei più tranquilla a far aprire il motore per un pezzo nuovo, ma si parla di 700 eurini solo di ricambio, o poco meno comprando bene. Potremmo anche comprare l'usato, verificarlo all'arrivo come si deve e procedere solo se è ok. Se qualcosa non va, ci sarebbe sempre l'opzione rimborso.

Mi consulterò con il marito per vedere se prima comunque provare la saldatura!!
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Post #165555516th May 2016 5:49 pm
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Riaggiorno. La saldatura si farebbe smontando il pezzo: e allora tanto vale...
Il meccanico ha suggerito un'altra opzione che mi convince poco. Dice di valutare la sostituzione della pipe con un tubo in maglia d'acciaio, adattato. Io non sono d'accordo per nulla Exclamation Penso che se la LR ha studiato il pezzo con la forma e dimensioni che ha, ci sia un motivo. Un pezzo diverso porterebbe più o meno aria alla turbina rispetto a quello originale, con rischio di scompensi e possibili problemi a cascata su turbina o altre parti. Mio marito pensa che eventualmente si potrebbe "correggere" tramite centralina, ma secondo me è un'operazione da far fare a chi ne sa parecchio, non al meccanico "generico". Io sono una sostenitrice dei pezzi originali, al più di pezzi identici agli originali (che per la crossover pipe ahimè non esistono), e la proposta di mettere addirittura sull'auto una cosa così diversa mi fa un po' senso... Rolling Eyes Per carattere mio, cercherei un pezzo nuovo al miglior prezzo possibile, pregherei il meccanico di farmi il primo sconto sulla manodopera che gli abbia mai chiesto, e procederei regolare.
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Post #165565116th May 2016 7:36 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Concordo Thumbs Up
 

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Post #165565316th May 2016 7:38 pm
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crazy
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Hai provato con il mastice apposta per chiudere i buchi delle marmitte?
Quello resiste alle temperature elevate più della colla per la stufa; una prova si può sempre fare e mal che vada .....
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #165576817th May 2016 5:43 am
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Crazy, si lo aveva preso in considerazione anche mio marito in effetti.
Oggi intanto ha voluto riprovare meglio con quello delle stufe perche ha notato che la crepa non era nella parte concava della "fisarmonica" ma un po' spostata verso l'esterno. Ha ricoperto abbondantemente giusto per fare un esperimento e per ora devo dire che tiene abbastanza; si sente solo un lieve soffio, quasi nulla. Se può bastare per arrivare al prossimo tagliando... Se no sicuramente proveremo il prodotto per marmitte che sarà sicuramente meglio!
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Post #165604617th May 2016 4:48 pm
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~GD~
 


Member Since: 30 Nov 2015
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Ciao, non ho idea se lo spazio permette questo tipo di lavoro, potreste provare con una benda ripara marmitte e sopra una o due fascette di metallo.

Guido
  
Post #165620917th May 2016 8:21 pm
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Non c'è molto spazio purtroppo, comunque ogni ipotesi può essere valutata.
Intanto pare che l'incollata con il mastice regga! Vedremo come evolve
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Post #165650218th May 2016 12:28 pm
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Buongiorno a tutti, ecco un aggiornamento finalmente. Abbiamo provato con il mastice per marmitte: posa di 5 ore, accensione motore al minimo per 15 minuti, poi prova auto. E’ durato circa… 3 minuti! Poi la pressione della crossover pipe ha fatto saltare la “toppa” in blocco. Il mastice solidificato era diventato in effetti assolutamente rigido, a differenza di quello “per stufe” che rimaneva gommoso e che ora, rimesso in abbondanza con tanto di corda in simil lana di vetro molto più spessa della prima treccina che avevamo provato all’inizio, regge molto meglio. Il soffio d’aria si sente costante ma certo il problema rimane più contenuto, in attesa di portare poi Handles dal meccanico.

La portiamo lunedì a fare un tentativo ultimo prima di ordinare il pezzo originale nuovo: ricordate la proposta di sostituire interamente il collettore con un tubo flessibile? A me non era piaciuta molto, ma si è pensato di tentare invece di prendere la pipe attuale, smontarla (il mecca dice di poterlo fare “body off”, meglio per lui), sostituire solo le due sezioni a fisarmonica con due sezioni flessibili, che verrebbero saldate al pezzo principale originale. Potrebbe anche essere una soluzione definitiva… I volumi e le dimensioni del pezzo LR sarebbero rispettate, e niente si potrebbe più crepare a quei due “angoli”. Se per qualche motivo la cosa non convincesse o risultasse non fattibile, a macchina aperta ordineremo immediatamente il collettore originale e faremo mettere quello! Almeno potremo dire di avere tentato il tutto e per tutto prima di fare l’ennesima spesona. Cara la mia macchina… anzi, carissima!!

Vi faremo sapere gli sviluppi: se la soluzione dovesse rivelarsi valida, metteremo un post dedicato scritto bene sia qui nella sezione italiana sia nella sezione inglese, ad utilità anche di altri forumisti.

Nel frattempo abbiamo anche comprato sulla baia il chip ID46 programmabile per ricostruire la seconda chiave. Con una sola ho il terrore che le possa capitare qualcosa! K

E ...giusto per essere più tranquilli, domenica scorsa abbiamo portato Handles a Caravaggio alla benedizione delle auto! Very Happy
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Post #165935425th May 2016 10:43 am
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Mi rendo conto di non aver più aggiornato il post sulle vicende di Handles, scusate il ritardo!
Crossover pipe comprata originale in UK è montata dal meccanico. Problema risolto.
Ogni tanto scopriamo qualcosa sulla nostra auto: ieri abbiamo sostituito le lampadine delle varie luci interne e della targa, montando un tipo a led a luce calda. Nel cambiare quelle delle portiere, in basso, abbiamo scoperto un interruttore, non originale, che accende... e chi lo sa?? Chi si fida a fare click?
 Disco 3 presa a Gennaio 2016
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Post #169830630th Aug 2016 8:27 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sono curioso di vedere il risultato del cambio luci Thumbs Up

Dove è posizionato l'interruttore sospetto?
C'è scritto "Don't push"? Laughing
 

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Post #169838731st Aug 2016 5:18 am
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Handles_2008
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

L'interruttore sta sulla leva del cambio; lo vedi se sollevi un coperchietto rosso ..
A parte gli scherzi, chiedi a Vanni: l'ha visto lui!
 Disco 3 presa a Gennaio 2016
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Post #169839931st Aug 2016 6:04 am
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