Il mio disco 4 (con 350km di vita) mi ha dato questo allarme(GUASTO SISTEMA MOTORE) domenica con 36°C.
Stavo guidando in strada extraurbana, pianura, speed cruise control impostato a 70km\h.
La macchina si è depotenziata, mi sono fermato, ho rimesso in moto varie volte ma l'allarme è rimasto.
Ho aspettato 3 ore e poi tutta la notte.... nulla è cambiato.
Carro attrezzi > concessionario:
Hanno resettato la centralina ed aggiornato il software, provato la macchina e non mi hanno saputo spiegare cosa aveva.
Poi mi hanno rigato e abbozzato TUTTA LA FIANCATA!!
Ora vi chiedo:
Mi devo aspettare di rimanere a piedi anche prossimamente?
Avete qualche idea di cosa possa essere successo?
Per il danno che mi hanno causato alla macchina nuova, posso richiedere qualcosa (oltre che naturalmente la riparazione)?
Ciao!
21st Jul 2010 7:42 am
01coccobet
mi spiace molto per la situazione,se prendi un buon avvocato,forse qualcosa rimedi,ma non sono bravo in queste cose.....
per il problema al D4,so che hanno dei problemi al solenoide della geometria variabile sul turbo,che dà appunto ridotte prestazioni e segnale guasto motore.
vedi se è quello,c'è anche un richiamo già postato da Diegus,magari rifatti su quello riportato lì.....e poi facci sapere!
incrocio le dita per te! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
21st Jul 2010 8:09 am
aless672001
Io ho un D3 di 4 anni e 80.000 km e non ho mai avuto di questi problemi.... se vuoi facciamo a cambio!!! io per gli amici del forum darei l'anima
ciao
21st Jul 2010 8:42 am
Alexurf
Che strazio....
Ho letto il topic segnalato e molti altri sul sito UK:
Molti hanno identificato il problema con il solenoide del turbo che andrebbe cambiato (richiamo Q093), ma la mia auto è nuovissima, e dovrebbe già essere una versione UPGRADATA!
Moltissimi si sono portati dietro il problema per mesi (con varie visite in officina).
21st Jul 2010 10:23 am
DIEGUS
Ciao Alexurf,
come hai potuto vedere, anch'io avevo lo stesso segnale, una volta fatto l'up grade di aggiornamento del software non si è più presentato. Occhio, che magari a te la macchina è arrivata da poco, ma poteva essere in qualche piazzale da tempo e non è detto che abbiano fatto l'upgrade....
Comunque tirati su, da qualche giorno la macchina non parte schiacciando il bottone e mi esce il messaggio : "piantone sterzo bloccato". Poi spengo il quadro e tutto torna normale... ieri però con lo stesso messaggio la macchiana è partita lo stesso e mi sono accorto del segnale mentre ero in autostrada!!!!
Per paura che poteese bloccarsi veramente lo sterzo, mi sono fermato ed ho spento e riacceso..... tutto ok!!!
Ora mi tocca tornare in conce, prima delle ferie... va che C@@O.......Diego
21st Jul 2010 12:51 pm
Alexurf
Speriamo bene...
Una volta mi è capitato di leggere "piantone sterzo bloccato" e la macchina non è andata in moto (nemmeno ci ha provato). Al secondo tentativo, tutto ok. Pensavo fosse normale, come se il bloccasterzo avesse difficoltà a sbloccarsi (magari perchè le ruote erano molto sterzate)
Ciao.
21st Jul 2010 1:26 pm
01coccobet
e voi sempre ad usare lo sterzo....tutti questi automatismi elettronici delle macchine moderne.....a che cosa servirà mai poi lo sterzo?!?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Jul 2010 6:15 am
crazy
Sarà il caldo .
CiaoLandy lover
Membro del Club
23rd Jul 2010 11:34 am
Antonello64
...ma è mai possibile che si debba uscire con il nostro amato bussolotto e canticchiare sempre "oggi che succederà à à " (tratto dalla sigla del cartone animato "pat il postino" , ndr) canale rai yoyo
MACCHEPPALLEEE..
23rd Jul 2010 12:20 pm
myland
Come cantava Battisti......prendila cosi'... non possiamo farne un dramma.....
Landsaluti
23rd Jul 2010 12:39 pm
aless672001
Certo però lui, uscire il D4 di domenica e con 36° la macchina è ovvio ne risente, se lo doveva aspettare
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum