YREVOCSID
Member Since: 06 Sep 2011
Location: BELLUNo
Posts: 2
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buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
ho notato in questo mese già 2 volte che alla partenza la mattina dal mio garage in retro sulla rampa
mi compare per un attimo l'inquietante segnalazione di guasto cambio subito dopo scompare...
voi cosa mi dite?la macchina ha cira 100kkm e non so se è già ora di cambiare gli oli del cambio che è automatico
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6th Sep 2011 12:30 pm |
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testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
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Nello specifico non so da cosa può dipendere il guasto, però un cambio olio con lavaggio dell'impianto sarebbe necessario, è buona norma cambiare l'olio e il filtro prima del 80K Km.
Per il resto credo che la cosa migliore sia fare una diagnosi dalla centralina o tramite concessionaria o attraverso MSV2.
Ciao e benvenuto.
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6th Sep 2011 1:39 pm |
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myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
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Ciao e un benvenuto sul forum!
Se posso darti un consiglio cambia subito olio e filtro del cambio automatico (con accurato lavaggio della coppa olio), io l' ho fatto a 80K, per quanto riguarda il messaggio, se sparisce subito, probabilmente è solo qualche strano contatto che solo la diagnostica del conce (o Cocco con il suo magico aggeggio) potranno risolvere....
Landsaluti
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6th Sep 2011 1:42 pm |
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myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
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@ testadura:
accidenti che tempismo!! identica risposta e quasi nello stesso istante!!!
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6th Sep 2011 1:46 pm |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
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Ciao,
Sicuramente, come ti è già stato consigliato , a 100.000 Km vanno cambiati olio e filtro del cambio (LR consiglia a 80.000 Km), la spesa si aggira intorno ai 500 €.
Meglio se fai anche il lavaggio del cambio (la coppa viene comunque sostituita, anche senza lavaggio, perchè integra il filtro).
Comunque, tanto per scrupolo, controlla anche la batteria. Le centraline del D3 sono molto sensibili ai cali di tensione. A me questa estate è successo che la macchina, solo all'avvio la mettina, mandava messaggi strani tipo "programmi speciali disattivati", "guasto sospensioni" e amenità varie che poi sparivano subito. Facendo più attenzione ho poi notato che al momento dell'avvimento, per una frazione di secondo, si spegneva tutto, quadro, display digitale, navigatore.
Ho chiamato LR e mi hanno detto che era la batteria (era quasi nuova, aveva appena 5 anni ). Sostituita ..... spariti tutti i difetti.
Per completezza di informazione, la diagnostica ha tirato fuori una serie interminabile di "Interrotta comunicazione con la centralina ....." (tutte quelle disponibili, cambio, motore, ecc.).
Attilio
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7th Sep 2011 10:28 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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devo dire che Ultimo ha centrato uno due propabili colpevoli,
almeno nella mia piccola esperienza,il cambio non manda fault se non x microswitch o corrente....
quando fa' sul serio,si rompe meccanicamente!!!(mai visto x fortuna) figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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7th Sep 2011 11:27 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624
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@ discogery al contrario:
quello che posso farti io e' solo una lettura dei faults , un reset totale della centralina cambio autoadattivo o una verifica dei sensori X e Y del selettore cambio...
non e' molto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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7th Sep 2011 11:32 am |
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YREVOCSID
Member Since: 06 Sep 2011
Location: BELLUNo
Posts: 2
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grazie a tutti per la celerità !
proprio in queste ore parto per un viaggio di minimo 1200km e non volevo sorpresine...
penso da quello che mi dite tutti che un cambio oli e filtri comunque lo dovevo fare dato che l'auto ce l'ho da un anno e ci ho fatto 20k km.
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7th Sep 2011 12:19 pm |
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