Giunto anteriore
Ciao a tutti...non so se a qualcuno è capitato di rompere il giunto anteriore ma io sfortunatamente devo sostituirlo
conoscete se esistono dei giunti rinforzati oltre ai pezzi originali??
grazie
3rd Jun 2013 3:24 pm
marcap599
Sono tutti identici... ma la cifra non è folle se scegli il mercato "parallelo".
Si cambia in 3 ore circa, occhio ai cappucci, alle fascette ed al grasso che viene messo (di tipo diverso tra mozzo ruota e lato diff.
Fatti fare un preventivo in conce, almeno puoi valutare il risparmio facendo fare il lavoro da un tuo meccanico.marcap599
3rd Jun 2013 3:31 pm
Carlovery3
grazie Marco...e per passare dal mercato "parallelo" a chi devo chiedere?? hahah
3rd Jun 2013 3:47 pm
Panoramix
Hai rotto il cuscinetto o l'intero giunto?
io l'ho cambiato due volte
Una volta il sx da mecca generico con ricambio originale e una volta il dx da mamma LR.
La menata è che (apparentemente...) vendono tutto il blocco e non solo il cuscinetto.
Ecco un esempio di "parallelo":
Se hai un po' di manualità e un minimo di attrezzi potresti anche provare a cambiarlo da solo.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd Jun 2013 4:43 pm
marcap599
Carlovery3 wrote:
grazie Marco...e per passare dal mercato "parallelo" a chi devo chiedere?? hahah
Chiedi a qualcuno che sappia la differenza tra un mozzo un giunto ed un cuscinetto marcap599
3rd Jun 2013 6:07 pm
Carlovery3
Ciao Max...mi hanno detto che bisogna cambiare l'intero giunto in concessionaria land
3rd Jun 2013 6:29 pm
Panoramix
A memoria non ricordo altri casi qui sul forum
Che sintomi hai?
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
3rd Jun 2013 7:21 pm
Carlovery3
rumore di ferraglia a fine corsa dello sterzo...prima non pensavano al giunto ma a dei fermi di fine corsa dello sterzo arrugginiti...dopo averla messa sul ponte per la seconda volta, e avendogli fatto risentire il rumore e detto della mia perplessità sul giunto mi hanno detto che è uscito del grasso e che così hanno capito che era quello
il problema che mi è capitato dopo un giro in pista (di fango) lontano da casa....proverò a tornare a casa e vedere il mio concessionario che dice ma non mi fido molto haha
3rd Jun 2013 8:33 pm
Panoramix
Allora il mio link di prima non ti serve a molto se non per trovarci altri ricambi
È comunque la prima volta che mi capita di sentirlo, di solito la parte notoriamente debole è un altra.
Sto sintonizzato, quando puoi aggiornaci.
4th Jun 2013 4:21 am
Carlovery3
Tu hai rotto il cuscinetto?? A me hanno detto il giunto senza specificare altro... Io credo sia uno di questi ma non so quale
Sì, io avevo rotto solo i cuscinetti ma a differenza di quanto succede con altre auto, per il Disco non ti cambiano solo quello ma tutto il mozzo
Hai sistemato?
5th Jun 2013 7:09 pm
Carlovery3
Non ancora...sono riuscito a rientrare a casa e domani vado in officina.
Però mi sono accorto che è saltata una fascetta della guarnizione di gomma del giunto esterno e credo proprio sia quello il problema il giunto
5th Jun 2013 7:19 pm
Panoramix
Si, già i sintomi lo indicavano, se poi hai rotto la cuffia o la fascetta addio grasso e crack!
Il cuscinetto fa rumore sempre, in crescendo con la velocità anche a ruote dritte.
è facile da individuare, se accenni una lieve sterzata da un lato il rumore aumenta, dall'altro smette a seconda del fatto che aumenti o riduci il carico sul cuscinetto.
Altra prova del 9 per il cuscinetto:
Sollevi la ruota con il crick, con le mani la prendi a ore 6 e 12 e vedi se c'è gioco sull'asse verticale
Di cuscinetti se ne spaccano a iosa, di giunti, personalmente sei il primo che sento da qui il dubbio iniziale
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum