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Giunto anteriore
Ciao a tutti...non so se a qualcuno è capitato di rompere il giunto anteriore ma io sfortunatamente devo sostituirlo
conoscete se esistono dei giunti rinforzati oltre ai pezzi originali??
grazie
3rd Jun 2013 3:24 pm
marcap599
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Sono tutti identici... ma la cifra non è folle se scegli il mercato "parallelo".
Si cambia in 3 ore circa, occhio ai cappucci, alle fascette ed al grasso che viene messo (di tipo diverso tra mozzo ruota e lato diff.
Fatti fare un preventivo in conce, almeno puoi valutare il risparmio facendo fare il lavoro da un tuo meccanico.marcap599
3rd Jun 2013 3:31 pm
Carlovery3
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grazie Marco...e per passare dal mercato "parallelo" a chi devo chiedere?? hahah
3rd Jun 2013 3:47 pm
Panoramix
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Hai rotto il cuscinetto o l'intero giunto?
io l'ho cambiato due volte
Una volta il sx da mecca generico con ricambio originale e una volta il dx da mamma LR.
La menata è che (apparentemente...) vendono tutto il blocco e non solo il cuscinetto.
Ecco un esempio di "parallelo":
Se hai un po' di manualità e un minimo di attrezzi potresti anche provare a cambiarlo da solo.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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3rd Jun 2013 4:43 pm
marcap599
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Carlovery3 wrote:
grazie Marco...e per passare dal mercato "parallelo" a chi devo chiedere?? hahah
Chiedi a qualcuno che sappia la differenza tra un mozzo un giunto ed un cuscinetto marcap599
3rd Jun 2013 6:07 pm
Carlovery3
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Ciao Max...mi hanno detto che bisogna cambiare l'intero giunto in concessionaria land
3rd Jun 2013 6:29 pm
Panoramix
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A memoria non ricordo altri casi qui sul forum
Che sintomi hai?
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3rd Jun 2013 7:21 pm
Carlovery3
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rumore di ferraglia a fine corsa dello sterzo...prima non pensavano al giunto ma a dei fermi di fine corsa dello sterzo arrugginiti...dopo averla messa sul ponte per la seconda volta, e avendogli fatto risentire il rumore e detto della mia perplessità sul giunto mi hanno detto che è uscito del grasso e che così hanno capito che era quello
il problema che mi è capitato dopo un giro in pista (di fango) lontano da casa....proverò a tornare a casa e vedere il mio concessionario che dice ma non mi fido molto haha
3rd Jun 2013 8:33 pm
Panoramix
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Allora il mio link di prima non ti serve a molto se non per trovarci altri ricambi
È comunque la prima volta che mi capita di sentirlo, di solito la parte notoriamente debole è un altra.
Sto sintonizzato, quando puoi aggiornaci.
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4th Jun 2013 4:21 am
Carlovery3
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Tu hai rotto il cuscinetto?? A me hanno detto il giunto senza specificare altro... Io credo sia uno di questi ma non so quale
Sì, io avevo rotto solo i cuscinetti ma a differenza di quanto succede con altre auto, per il Disco non ti cambiano solo quello ma tutto il mozzo
Hai sistemato?
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5th Jun 2013 7:09 pm
Carlovery3
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Non ancora...sono riuscito a rientrare a casa e domani vado in officina.
Però mi sono accorto che è saltata una fascetta della guarnizione di gomma del giunto esterno e credo proprio sia quello il problema il giunto
5th Jun 2013 7:19 pm
Panoramix
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Si, già i sintomi lo indicavano, se poi hai rotto la cuffia o la fascetta addio grasso e crack!
Il cuscinetto fa rumore sempre, in crescendo con la velocità anche a ruote dritte.
è facile da individuare, se accenni una lieve sterzata da un lato il rumore aumenta, dall'altro smette a seconda del fatto che aumenti o riduci il carico sul cuscinetto.
Altra prova del 9 per il cuscinetto:
Sollevi la ruota con il crick, con le mani la prendi a ore 6 e 12 e vedi se c'è gioco sull'asse verticale
Di cuscinetti se ne spaccano a iosa, di giunti, personalmente sei il primo che sento da qui il dubbio iniziale
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