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gancio
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
gancio

ragazzi un'informazione:

navigando su ebay uk, fra milioni di oggetti in vendita per il discovery3 ho trovato questo:

http://cgi.ebay.co.uk/Discovery-3-RangeRov...2ea73dc2fd


è omologabile anche per l'italia o da noi non va bene?

mi ero fatto fare un preventivo per installare il gancio traino e mi avevano chiesto 1000 euro.

a voi risulta???
  
Post #59051326th Jan 2010 1:43 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Purtroppo deve essere un gancio con riportato marcato sul corpo uno dei codici di approvazione inseriti a libretto, altrimenti ogni installazione diversa deve essere sottoposta a visita di revisione alla motorizzazione...

http://www.disco3.co.uk/forum/topic19146.html

Il gancio ad sgancio rapido della Land Rover (KNB500070) costa 570 Euro ivato, più bisogna aggiungere il costo dell'impianto con la presa.
A me lo faceva Land Rover per 800 euro tutto compreso... 1000 mi sembrano tanti, considerato che devono solo installare l'impianto elettrico...
  
Post #59053026th Jan 2010 2:03 pm
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

a_paolo wrote:
Purtroppo deve essere un gancio con riportato marcato sul corpo uno dei codici di approvazione inseriti a libretto, altrimenti ogni installazione diversa deve essere sottoposta a visita di revisione alla motorizzazione...

http://www.disco3.co.uk/forum/topic19146.html

Il gancio ad sgancio rapido della Land Rover (KNB500070) costa 570 Euro ivato, più bisogna aggiungere il costo dell'impianto con la presa.
A me lo faceva Land Rover per 800 euro tutto compreso... 1000 mi sembrano tanti, considerato che devono solo installare l'impianto elettrico...


possibile che i codici di autorizzazione siano tipo:

E11 00-3761 E11 00-3762 ecc..

se ho capito bene, se sul gancio sono riportati questi codici, lo faccio installare e poi non devo fare la visita e collaudo. giusto?????
  
Post #59064426th Jan 2010 5:50 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Da quanto ne so si... ho proprio chiesto in questi giorni la stessa cosa all'ufficio apposito per Land Rover Italia... attendo conferma dopo di che provvedo ad informarti.

(il codice che ho marcato sul gancio è proprio uno di quelli... quindi se mi danno l'OK ... Thumbs Up )
  
Post #59076726th Jan 2010 8:01 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

io confermo...che se il codice è riportato sul gancio stesso,non c'è necessità di omologa,
sono passato attraverso l'mtct per le mie varie omologazioni e così mi ha detto il responsabile .
Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #59079426th Jan 2010 8:24 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Allora posso montarlo pure io Coccobet Smile
Attendo solo l'indicazione del cetoc per procedere, non si sa mai Smile
  
Post #59080626th Jan 2010 8:37 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao ragazzi.
Confermo che si acquista il gancio originale LR si può montare senza alcuna visita alla MCTC in quanto lo stesso riporta sul suo corpo tutte le omologazioni che sono già a libretto.
Fonte la MCTC di Cuneo.

Infatti anche lo stesso libretto chiarisce che solo una diversa installazione obbliga a visita e prova.

Anche a me il conce LR aveva chiesto circa 1000 euro giustificandoli con la procedura di omologazione e visita.. (LADRI) e la necessità di acquistare la centralina (LADRI DUE VOLTE...visto che non occorre alcuna centralina, ma, semmai, la sola installazione dell'impianto elettrico che, per inciso, io ho montato con un mio amico in due orette..nono sapendo mettere le mani sulla macchina.

Detto tutto..

Piuttosto, se volete essere sicuri (anche io ho comprato tutto in UK) vi fate dire prima tutti i codici di omologazione riprotati sul gancio e li confrontate con quelli che avete a libretto .Se combaciano siete a cavallo
  
Post #59083826th Jan 2010 9:07 pm
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g.fani77
 


Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Quando ho acquistato la vettura usata (splendida D3 del 2005), qualche giorno fa, mi è stato montato il gancio traino originale che avevo richiesto. Mi è stato confermato che non occorre collaudo.

Non ho avuto ancora voglia di verificare se sul gancio è riportato lo stesso codice indicato sulla carta di circolazione.

Ciao ciao
  
Post #59092126th Jan 2010 10:22 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ecco qui quanto ho trovato girando per annunci:

GANCIO TRAINO ad altezza regolabile, un po' meno pratico di quello a sgancio rapido, molto robusto e unica possibilità per usare il portabici (si vede l'adattatore per il portabici già montato:

Click image to enlarge


Dettaglio codice approvazione:

Click image to enlarge


Relativo portabici:



(scusate la scarsa qualità, le ho ridotte a 256 colori per alleggerire l'upload)

Non ho fotografato (ma si intravede sulla foto sopra) il portatarga che mi è stato dato insieme, originale anche quello LR.

Ora attendo la risposta da cetoc (dovrebbe essere scontata ... ma non si sa mai che inventano) e poi provvedo al montaggio.

Thumbs Up
  
Post #59102827th Jan 2010 7:01 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mi intrometto per chiedervi:

considerando l'offerta di 3 tipi di ganci prevista per la nostra macchina, qual è la soluzione migliore per il traino di una roulotte di circa 2000kg?

Qualcuno con già simili esperienze di traino?
Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #59103227th Jan 2010 7:16 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Pan, non ho esperienze ma da dati tecnici sia quello che vedi sopra che quello a sgancio rapido dichiarano 3000 Kg di traino... ma devo confessarti che questo sopra ha una robustezza notevolmente maggiore (anche il base al peso del tutto!).
L'altro gancio riportato non lo conosco e non lo vedo nemmeno sul catalogo accessori...
  
Post #59104727th Jan 2010 7:55 am
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

a_paolo wrote:
Ecco qui quanto ho trovato girando per annunci:

GANCIO TRAINO ad altezza regolabile, un po' meno pratico di quello a sgancio rapido, molto robusto e unica possibilità per usare il portabici (si vede l'adattatore per il portabici già montato:

Click image to enlarge


Dettaglio codice approvazione:

Click image to enlarge


Relativo portabici:



(scusate la scarsa qualità, le ho ridotte a 256 colori per alleggerire l'upload)

Non ho fotografato (ma si intravede sulla foto sopra) il portatarga che mi è stato dato insieme, originale anche quello LR.

Ora attendo la risposta da cetoc (dovrebbe essere scontata ... ma non si sa mai che inventano) e poi provvedo al montaggio.

Thumbs Up


l'hai comprato su subito.it? un pò di tempo fa c'era stato un annuncio di vendita durato un solo giorno.
  
Post #59108327th Jan 2010 9:05 am
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix. Io traino abitualmente 35 q.li con il gancio rapido (quello che si infila e sfila direttamente nel telaio in un istante) non ho particolari problemi, anche se ha acquistato un leggero gioco (dalla officina LR mi dicono che è normale... Confused ).
Dato che credo che tu ne faresti un uso molto meno gravoso e meno frequente di quello che faccio io, ti consiglierei di acquistarlo come il mio. L'altro (quello postato nella prima foto di a_paolo) in fuoristrada diventa un aratro... e sapendo quanto godi in OR sono certo che non gradiresti porre dei limi ti al tuo Disco!
Resta inteso che se in alcuni casi desideri avere una protezione antistruscio chiappette discoliche va benone anche quello ad innesto rapido.
  
Post #59108527th Jan 2010 9:06 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Allora non abbiamo lo stesso catalogo Laughing (forse il mio è vecchiotto)

ecco qui:

Click image to enlarge


Il terzo è ovviamente quello cromato che combina sfera e uncino.

Indipendentemente dalla portata, quello che hai tu consente di circolare oppure ogni volta devi smontare tutto?
 

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LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #59108727th Jan 2010 9:08 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

VxX wrote:
... L'altro (quello postato nella prima foto di a_paolo) in fuoristrada diventa un aratro... e sapendo quanto godi in OR sono certo che non gradiresti porre dei limi ti al tuo Disco!
Resta inteso che se in alcuni casi desideri avere una protezione antistruscio chiappette discoliche va benone anche quello ad innesto rapido.


Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Fabrizio, ricordi che Andro aveva qualcosa che installato al contrario nell'alloggiamento del gancio fungeva anche come "blocco" antifurto per la ruota di scorta?

Mi ricordo che pprima di fare la Via del Sale l'aveva tolto proprio per evitare di arare...

Cos'era? mi ricordo che era a sezione quadrata...
Andro, anche se se dall'altra parte del globo batti un colpo!!! 8)
 

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Post #59109127th Jan 2010 9:15 am
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