Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
giu
|
Ciao, oggi ho scoperto il modo per evitare di tirare automaticamente il freno a mano ogni volta che si toglie la chiave.
Si arriva dove si vuole parcheggiare, si tiene premuto il pedale del freno, si schiaccia verso il basso la levetta del freno a mano e si aspetta 5-6 secondi circa, dopo mentre ancora schiacciamo il pedale del freno e teniamo premuta la levetta del freno a mano si spegne l'auto e si toglie la chiave e il freno a mano NON si innesta.
In questo modo credo si possa alllungare notevolmente la vita del motorino elettrico che tira il cavo del freno.
Se sapevate già questa cosa, come non detto.
Ciao
|
8th Oct 2010 12:22 pm |
|
|
ultimo_53
|
Scusa ma da quando il freno a mano si inserisce da solo
se togli la chiave
Sulla mia non succede.
Attilio
|
8th Oct 2010 12:58 pm |
|
|
aless672001
|
ultimo_53 wrote:Scusa ma da quando il freno a mano si inserisce da solo
se togli la chiave
Sulla mia non succede.
Attilio
Se non vado errato succede nelle versioni con cambo manuale.
Ciao
|
8th Oct 2010 1:02 pm |
|
|
ultimo_53
|
aless672001 wrote:
Se non vado errato succede nelle versioni con cambo manuale.
Ciao
E' possibile visto che con il cambio automatico se non selezioni P
la chiave non si sfila, e in P il D3 è praticamente già bloccato.
Attilio
|
8th Oct 2010 1:07 pm |
|
|
Riccardo
|
Anche a me interessa capire sta cosa.
Io di solito inserisco il freno a mano ogni volta che mi fermo (ho cambio automatico) quindi due domande:
1) serve inserirlo o no?
2) si inserirebbe comunque da solo?
In passato avevo una S-Type automatica con il freno a mano elettrico e si inseriva automaticamente
|
8th Oct 2010 1:27 pm |
|
|
giu
|
Si, io parlo di disco con cambio manuale, anno 2005. Ogni volta che tolgo la chiave il freno a mano si innesta automaticamente.
Con la procedura sopra illustrata, non succede e quindi si può scegliere se farlo o meno, per me è un grosso vantaggio, dal momento che il motorino elettrico che lo aziona e i cavi possono alla lunga dare problemi.
Ciao
|
8th Oct 2010 2:02 pm |
|
|
aless672001
|
Nelle versioni con cambio auto non si inserisce da solo, io non lo inserisco solo quando posteggio in piano, altrimenti mi da fastidio che la macchina si "appoggi" sulla trasmissione e poi quando devo passare da P ad altra marcia la leva fa resistenza.
Ciao
|
8th Oct 2010 2:10 pm |
|
|
Riccardo
|
aless672001 wrote:Nelle versioni con cambio auto non si inserisce da solo, io non lo inserisco solo quando posteggio in piano, altrimenti mi da fastidio che la macchina si "appoggi" sulla trasmissione e poi quando devo passare da P ad altra marcia la leva fa resistenza.
Ciao
OK grazie per il chiarimento
Anche a me sembrava non si inserisse automaticamente nella automatica ma ...
|
8th Oct 2010 2:26 pm |
|
|
Riccardo
|
Oggi ho letto lo snapshot fatto con l'MSV2 (finalmente Geoff e' venuto ed ora ho info 4x4 etc)
Mi sembra che ci sia la possibilita di disattivare l'inserimento automatico nelle vetture manuali usando l'MSV2
|
9th Oct 2010 2:00 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.