distribuzione fatta (km156mila)
l'ho fatta da un mecca indipendente così ho collaborato
la mia è un euro 4 ergo ho sostituito anche la pompa olio per evitare il rischio di rottura del supporto del tensionatore. Negli euro 4 va sostituita visto che c'è una differenza abissale nella carne della fusione.
Il lavoro è stato una pena e l'uso del "pirullo" per bloccare il volano è indispensabile.
Togliere il motorino è stata la passione di Cristo e così pure la cinghia della HPFH posteriore.
La distro di per se è una minchiata e così pure la cinghia dei servizi.
Smontare e rimontare tutta la tubisteria, l'alternatore, il motorino.... una vera pena.
Ho fatto:
- la distribuzione inclusi tutti i galoppini ed il tensionatore
- tutto lo scudo pompa olio con corteco albero motore
- la cinghia dei servizi inclusa la pompa acqua ed il tensionatore. Non ho sostituiro il galoppino ma tornando indietro lo cambierei inclusa la termostatica, ma comunque quest'ultima sembra comoda
- la cinghia HPFP
- il mecca ha suggeristo la sostituzione di tutto il fluido erotico (il refrigerante) vista l'età , cosa che ho fatto
poi naturalmente già che c'ero:
- olio e filtro
- filtro aria
- filtro gasolio
- filtro polline
- ricarica del condizionatore
raccomando il mio mecca in quanto preciso al limite della paranoia
un grandissimo ringraziamento a Flack per la sua guida (nella sua gallery)
F.
7th Jun 2013 9:10 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Ragazzi voglio anch'io metetre il fluido erotico nella mia
Posso chiederti piu o meno quanto hai spesoIt takes all sorts (to make a world).
il materiale l'abbiamo preso a dicembre da TLO e non ricordo quanto spendemmo (eravamo in 4, io whollas81, testadura e mio guggino)
il mecca deve ancora farmi i conti ma intanto gli ho fatto un bancomat da 300 di acconto
ah, mio guggino (euro 4 anch'egli) ha preso la pompa olio ma il suo mecca non gliel'ha cambiata sostenendo che tanto erano tutte cazzate e che lui che faceva distro da 20 anni non aveva mai sentito parlare di questa cosa. Così poi mio guggino, si sa come sono i parenti, mi ha anche perculato dicendo che gli avevo fatto spendere soldi inutilmente. Bene, ciò detto ha poi piantato il motore in tangenziale forse proprio per quel motivo (non si è mai saputo perchè aprire il motore per conoscere la causa sarebbe costato altro denaro che lui non ha voluto spendere). Il preventivo per la sostutuzione del motore era di 9000 euro, così ha cambiato macchina...
occhio voi euro 4, siete avvertiti
F.
7th Jun 2013 9:48 am
giacomo.m
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Ciao filo,
ottimo lavoro, hai per caso effettuato qualche foto e in particolare dello smontaggio del motorino avviamento per poter montare il perno di bloccaggio sul volano ?
chi è TLO ? ricordi quanto pagasti il carter pompa olio ?
grazie
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
7th Jun 2013 10:29 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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TLO = The Large One (http://www.disco3.co.uk/forum/member2459.html)
Se non ricordo male si chiama Nick, lavora in una concessionaria Land Rover in UK ed e' una persona disponibilissima
Spesso fa gruppi di acquisto (uno appena iniziato sull'aggiornamento dei GPS) e ti da informazioni sull'auto dal database tecnico etcIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
7th Jun 2013 10:38 am
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
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Grazie Riccardo,
che tu sai, aldilà dei gruppi di acquisto, il costo dei ricambi è inferiore ai prezzi medi praticati dalle concessionarie Labd Rover ?
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
7th Jun 2013 10:59 am
crazy
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In merito alla rottura della pompa olio, da quello che ho letto, non dovrebbe rompersi il supporto esterno? Se così allora dignosticare il guasto non dovrebbe comportare l'apertura del motore.Landy lover
Membro del Club
7th Jun 2013 11:02 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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giacomo.m wrote:
Grazie Riccardo,
che tu sai, aldilà dei gruppi di acquisto, il costo dei ricambi è inferiore ai prezzi medi praticati dalle concessionarie Labd Rover ?
Giacomo
Vale sempre la pena di contattarlo direttamente se ti serve qualcosa (ma considera anche I costi di spedizione)
Su certe cose, anche se non c'e' un gruppo di acquisto, c'e' risparmioIt takes all sorts (to make a world).
Member Since: 14 Dec 2012
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La mia l'ho cambiata a 60.000 km.
Quando spegnevo il motore appena prima di fermarsi faceva: " GNII' "
Ho pensato, la cambio prima che si fotte tutto e poi GNi' lo faccio io...ehehe
430 e rotti euri all inclusive eccetto il materiale naturalmente
escluso il condizionatore ed il refrigerante vuole dire sui 350 che per un lavoro euro 4 mi sembra buono
adesso ci sarà sicuramente chi ha speso meno ma per il servizietto completo di pompa (quella dell'olio ) mi sembra buono
F.
EDIT: FYI chiuso a 400
quella dell'Idea della mugliera 250 coi ricambi: non ho parole
Last edited by filo on 24th Jun 2013 9:53 am. Edited 1 time in total
11th Jun 2013 2:53 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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