Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

FARI ADATTIVI E ...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
GNARO

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
FARI ADATTIVI E ...

Salve spero di non aver fatto una boiata ad aprire un nuovo topic...ho un problema coi fari adattivi. Nel senso ho i fari allo xenon è scontato che io abbia i fari adattivi? e se si perche nn si muove piu nulla? ciò mi da noia perche son fissi bassi, nn capisco se son le lampade che stanno esaurendo o c'è effettivamente qualcosa di bloccato.

Gia che ci sono è un pò di tempo che quando prendo buchette varie sento uno strano impercettibile gioco al volante accompagnato da un rumore sordo si sa qualcosa in merito? scatola sterzo? eventuali costi?

Post #70854726th Oct 2010 1:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Xoeno o Bi-xenon?
Se sterzi il fascio di luce si sposta nella direzione in cui stai sterzando?
Io ho gli xenon normali (solo anabaglianti) e NON sono adattativi Thumbs Up

Se invece ti riferisci all'allineamento verticale, sì, dovrebbe essere automatico Thumbs Up

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #70857126th Oct 2010 2:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Se invece ti riferisci all'allineamento verticale, sì, dovrebbe essere automatico Thumbs Up[/quote]

Thumbs Up

Credo che in nostro amico abbia i fari X na non adattativi. Se ben ricordo eranop un optional nel 2005..

ciaoooo

Post #70857526th Oct 2010 2:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
GNARO

OCCACCHIO...NN LO SO' SE E' BI O MONO....però son sempre molto bassi e verticalmente nn si muovono affatto, mi pareva che inizialmente sto discorso lo facesse...il mio meccanico mi dice ch'è tutto ok...ma io la sera faccio davvero fatica, quando piove poi giiro a naso Sad

Post #70858226th Oct 2010 2:40 pm
Antonello64

GNARO wrote:
OCCACCHIO...NN LO SO' SE E' BI O MONO....però son sempre molto bassi e verticalmente nn si muovono affatto, mi pareva che inizialmente sto discorso lo facesse...il mio meccanico mi dice ch'è tutto ok...ma io la sera faccio davvero fatica, quando piove poi giiro a naso Sad

Mi pare di aver capito che il tuo sia un hse...ne seim sicuro? Mi pare che tu abbia impiantate due lampadine X in luogo di fari...normali...

Post #70858326th Oct 2010 2:43 pm
Antonello64

GNARO wrote:

Mi pare di aver capito che il tuo sia un hse...ne seim sicuro? Mi pare che tu abbia impiantate due lampadine X in luogo di fari...normali... Idea Idea Mr. Green

Post #70858626th Oct 2010 2:43 pm
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

La versione HSE ha i bi-xenon di serie, la lampada (una sola) quando si inseriscono gli abbaglianti di scopre con una "palpebra" che la copre in modalità anabbagliante, oltre si accendono le lampade a fianco che sono solo abbaglianti (non xenon).
Probabilmente Grano ha i fari "storti" a tal punto che l'autolivellamento (obbligatorio per legge sui fari xenon) non riesce a regolare alla posizione ideale. Altrimenti non mi spiego come faccia a girare a naso quando piove con la luce che emettono, oltretutto le versione SE ed HSE hanno i faretti che in caso di pioggia illuminano ulteriormente la parte bassa della strada.
Ciao

Post #70859226th Oct 2010 3:02 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

aless672001 wrote:
[...] oltretutto le versione SE ed HSE hanno i faretti che in caso di pioggia illuminano ulteriormente la parte bassa della strada[...]

Quali faretti? Ti riferisci ai fendinebbia? Shocked

Io ho un SE ma altre ai fendi non ho altro...

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #70868126th Oct 2010 5:58 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

I fari laterali che si accendo in curva o quando metti la freccia fanno parte del pacchetto fari adattivi, sono luci sotto alle lampade di posizione e che fanno parecchia luce in più in direzione della curva che stai facendo o per fare, ma solo a bassa velocità.....

Per quanto riguarda l'allineamento verticale è assolutamente inutile, inquanto la nostra macchina con le sospensioni auto livellanti mantiene sempre lo stesso assetto indipendentemente dal carico posteriore o dal numero di persone a bordo.....

Se non vedi bene potrebbe esse solo una questione di allineamento fari, cerca sul libretto, ci dovrebbero essere le istruzioni per modificare la direzione dei fari con delle semplici viti.... se lo trovo te lo posto....

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #70871526th Oct 2010 7:39 pm
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Si Panoramix intendevo i fendinebbia, che non essendo gialli come si usava una volta non so se con la nebbia hanno un'effettiva efficacia, mentre con la pioggia aiutano parecchio, ecco perchè li ho chiamati semplicemente faretti.
Mentre quelli che dice Diegus sono quelli di svolta che illuminano solo lateralmente e non in profondità che è il problema lamentato da Grano.
Diegus, hai ragione che il D3/D4 si autolivella con le sospensioni, ma secondo mè i fari si livellano in continuazione secondo le condizioni della strada, avvallamenti e sconnesioni varie per evitare di abbagliare i veicoli frontali.
Saluti

Post #70889927th Oct 2010 7:26 am
GNARO

Antonello64 wrote:
GNARO wrote:

Mi pare di aver capito che il tuo sia un hse...ne seim sicuro? Mi pare che tu abbia impiantate due lampadine X in luogo di fari...normali...

Che è HSE son sicuro...,fin li ci arrivo Wink

La questione che il fascio luce secondo me si è molto ridotto ed in piu risulta puntato verso il basso...magari è solo questione di bulbi...quello che volevo chiedere a chi possiede lo stesso mezzo se quando accendete la macchina c'è la regolazione automatica, ovvero un allineamento, mi sembra che un tempo lo facesse, ma nn mi ricordo bene...booo. ora son sempre fissi e nn accennano a nessun movimento...

Post #70892827th Oct 2010 8:49 am
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

GNARO wrote:

La questione che il fascio luce secondo me si è molto ridotto ed in piu risulta puntato verso il basso...magari è solo questione di bulbi...quello che volevo chiedere a chi possiede lo stesso mezzo se quando accendete la macchina c'è la regolazione automatica, ovvero un allineamento, mi sembra che un tempo lo facesse, ma nn mi ricordo bene...booo. ora son sempre fissi e nn accennano a nessun movimento...

Ciao GNARO,

è esatto, quando accendi le luci, se hai i fari adattivi, si allineano automaticamente.
La cosa è ben evidente perchè si vedono i fasci di luce dei due fari che si spostano lateralmente, poi tornano al centro e si spostano in verticale (sembra una discoteca Laughing ).
Comunque non lo fa sempre, almeno non in modo così evidente.

Hai provato a vedere sul manuale se ci sono fusibili che riguardano il movimento dei fari?

Attilio

Post #70896827th Oct 2010 10:44 am
GNARO

ultimo_53 wrote:
GNARO wrote:

Ciao GNARO,

è esatto, quando accendi le luci, se hai i fari adattivi, si allineano automaticamente.
La cosa è ben evidente perchè si vedono i fasci di luce dei due fari che si spostano lateralmente, poi tornano al centro e si spostano in verticale (sembra una discoteca Laughing ).
Comunque non lo fa sempre, almeno non in modo così evidente.

Hai provato a vedere sul manuale se ci sono fusibili che riguardano il movimento dei fari?

Attilio

IAVOL, staccato guardato dovrebbe essere il 56 e 61 (cos'e' uno per faro? se cosi fosse uno andrebbe... Sad ) ma sembrava apposto, proverò a dare ancora un occhiata...che nervoso!

ps: invece per lo strano rumore dello sterzo quando prendo buche? confermate che potrebbe essere la scatola dello sterzo?

Post #70899127th Oct 2010 11:41 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

check it out!!!

http://www.disco3.co.uk/forum/topic25108.h...fari+xenon

cmq credo tu abbia i non adattivi
http://www.disco3.co.uk/wiki/index.php/Headlamp_Part_Numbers
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #70919127th Oct 2010 8:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site