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Estintore e altro nel bagagliaio D3
Ecco dove ho installato l'estintore nel bagagliaio.
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La parte in plastica che abbraccia l'estintore (chiamamolo tutore) è imbullonata al fondo del cup holder.
Ho dovuto limare molto i bordi del tutore, ma è plastica e con la mola ci si mette pochissimo tempo.
Ho fatto poi una piastrina in metallo lunga circa 8 cm e larga 3 cm forata alle estremità con inseriti due bulloni stretti alla piastra con 2 dadi. Tale struttura è la contropiastra che non si vede, è montata sotto il fondo del cup holder, da cui spuntano solo 1,5 cm dei 2 bulloni. Su questi è fissato il tutore.
(La contropiasta è stata posizionata attraverso il tappo in plastica che si vede in foto)
L'estintore è ben fisso e non vibra/muove. un elastico aggiuntivo lo tiene ancorato al tutore per scongiurare che in caso di forti urti possa uscire da solo, ma ripeto è necessaria forza per estrarlo.
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La seconda foto è il famoso arrandiamento retina che trasforma il vano peri l braccio del 6° posto in vano portaoggetti. La sistemazione può essere migliorata, per ora è una prova che però credo terrò cosi. La retina elastica l'ho trovato all'esselunga per 2, 69 euro. Sono suff. 2 fori da 3 mm sul cordolo per montarla. Gli altri ganci si infilano fra plastica e moquette tranquillamente.
Ciao e grazie dei consigli datemi a suo tempo[/img]
Bel lavoro, e molte grazie per le idee che posti molto ben documentate sul Forum!
Paolo
27th Apr 2010 1:55 pm
01coccobet
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figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
27th Apr 2010 6:32 pm
DIEGUS
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Complimenti per il bel lavoro pulito!!!!
???? Perchè l'estintore in macchina? Su un Diesel? E comunque, non è piccolo? Ho visto macchine prendere fuoco, e l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è quella di andare nel baule, prendere l'estintore, da sganciare preventivamente dall'elastico e poi spegnere l'incendio!!!!!
IO SCENDO, MI ALLONTANO, MI SIEDO E LA GUARDO BRUCIARE!!!!!
Sono considerazioni fuori dal mondo???? Ho l'assicurazione!!! No?Diego
27th Apr 2010 11:20 pm
01coccobet
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io credo che anche un diesel possa andare a fuoco,i cortocircuiti elettrici e le cose infiammabili creano incendi....
e quindi anch'io ho l'estintore,ma l'ho messo nel porta bottiglie laterale nella portiera del passeggero,è piccolo,ma meglio di niente.....
poi fà figo figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Last edited by 01coccobet on 28th Apr 2010 12:07 am. Edited 1 time in total
28th Apr 2010 12:05 am
01coccobet
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a dimenticavo.............................
puoi sempre spegnerci le sigarette figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
28th Apr 2010 12:06 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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DIEGUS wrote:
Complimenti per il bel lavoro pulito!!!!
???? Perchè l'estintore in macchina? Su un Diesel? E comunque, non è piccolo? Ho visto macchine prendere fuoco, e l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è quella di andare nel baule, prendere l'estintore, da sganciare preventivamente dall'elastico e poi spegnere l'incendio!!!!!
IO SCENDO, MI ALLONTANO, MI SIEDO E LA GUARDO BRUCIARE!!!!!
Sono considerazioni fuori dal mondo???? Ho l'assicurazione!!! No?
Il lavoro e' sicuramente accurato e ben realizzato
Non sono molto daccordo sul posizionamento ed in questo devo dar ragione a Diegus ... nel bagagliaio e' difficile l'accesso ed il recupero dell'estintore specialmente se sei sotto stres
In merito alla possibilita' d'incendio ... non e' solo il motore che puo' prendere fuoco .....sgratt... sgratt
28th Apr 2010 6:12 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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01coccobet wrote:
io credo che anche un diesel possa andare a fuoco,i cortocircuiti elettrici e le cose infiammabili creano incendi....
e quindi anch'io ho l'estintore,ma l'ho messo nel porta bottiglie laterale nella portiera del passeggero,è piccolo,ma meglio di niente.....
poi fà figo
Concordo ... io, invece, l'ho messo in quello del lato guida ... non sempre viaggi con qualcuno al fianco
Anche se piccolo ... l'estintore ... puo' fare il suo dovere sui principi d'incendio, se poi non ce la fai c'e' l'assicurazione ... ma almeno ci ho provato
28th Apr 2010 6:17 am
crazy
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Sembra assurdo ma è più facile che prenda fuoco un diesel che un benzina, sopratutto se c'è una perdita di gasolio che va sulla marmitta. L'ideale sarebbe attaccarlo al basamento del sedile guida come previsto da L.R. ma poi ci si urterebbe sempre (almeno io); io neo ho preso uno piccolo e l'ho messo nel vano apribile vicino a dove l'avete messo voi, giusto per non averlo in giro ma forse la soluzione della portiera è meglio e proverò a metterlo li. L'estintore, comunque magari non servirà , ma averlo è sempre meglio che non averlo, imho.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Sembra assurdo ma è più facile che prenda fuoco un diesel che un benzina
Quoto pienamente: avere del gasolio che esce dalla pompa a qualche migliaio di Bar non è molto salutare... potrebbe anche incendiarsi spontaneamente in caso di perdita, immaginate se va sopra parti calde (e di sicuro nel vano motore ce ne sono...)
28th Apr 2010 7:47 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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avete ragione sulla posizione: sul 300 e td5 lo tenevo sotto il sedile, ma già sul td5 mi aveva staccato il connettore dell' SRS, sul Disco 3 ho il carica CD per il navigatore e poi mi ero stancato di sentirlo rotolare nel baule, e non volendo averlo libero, perchè in caso di incidente 2/3 kg di ferro che sbatacchiano in giro per l'abitacolo non sono salutari, l'ho attaccato da qualche parte.
E' piccolo l'estintore ? SI, però meglio di niente....cmq se una macchina prende fuoco seriamente non mi avvicino nemmeno, hanno il loro ben da fare anche i vigili del fuoco.....
ma magari su principi di incendio di natura elettrica, qualcosa si può fare, se si in coda e sale del fumo dalla macchina davanti e meglio che ti preoccupi anche tu.....e poi insomma lo sapete meglio di me un landroverista non resiste alla tentazione di mettere mano sul proprio mezzo.
E voi che allestimenti di questo tipo avete?
Grazie delle osservazioni, ciao
Giuseppe
28th Apr 2010 9:28 am
myland
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Ti quoto in pieno Giu, anche io sul 300 e sul td5 lo tenevo sotto al sedile, e penso sul D3 di posizionarlo come ha detto Coccobet, nel portabottiglie della portiera, lato guidatore però, la vedo dura, in caso di bisogno ed essendo da solo, allungare il braccio stile "tiramolla" per prenderlo.....dovrei scendere, fare il giro dello scatolone e troverei la portiera chiusa se non ho avuto l'accortezza di premere prima l'apertura sul cruscotto.....quindi dovrei risalire in macchina, premere il pulsante, riscendere, rifare il giro dello scatolone,aprire la portiera e finalmente recuperare l' estintore.....a sto punto sarebbe troppo tardi.....
no no... lo posiziono nel portabottiglie, magari facendo in modo che non sbattacchi....ci penserò......
saluti....
28th Apr 2010 9:52 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Ma potevate dirlo subito!!!!! Se fa figo, lo metto anch'io!!!
Scherzo, il fuoco mi fa molta PAURA!! Non credo che avrei la p@@le per tentare l'impossibile!!
In ogni caso, perchè una macchina diesel prenda fuoco, si devono verificare una serie di casualità impressionanti.... non basta del liquido su un ponto caldo, e neanche su una fiamma accesa, quello che da la fiamma, sono i gas evaporati uniti all'ossigeno, non il liquido.... e dato che il gasolio ha un punto di evaporazione molto più alto della benzina, vedo improbabile tale evenienza, non impossibile ma molto improbabile!!!!
Quindi mi domando, perchè avere un estintore in macchina, che mi da fastidio, che se ho messo nella porta sbagliata mi "costringe a girare intorno allo scatolone almeno due volte", visto che sicuramente non ho aperto la porta lato passeggero.... , che probabilmente non userò mai, e che se dovesse servirmi sarà quasi sicuramente insufficiente alla necessità ????
Poi ripeto, se fa figo lo metto anch'io..... anche perchè fumo in macchina!!!!! Diego
28th Apr 2010 12:39 pm
myland
Member Since: 10 Feb 2010
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Ti dirò.... in 30 anni di patente l' unica volta che ho avuto l' occasione di usare l'estintore è stato durante una grigliata sul Ticino un pò.........focosa per il resto penso che, visto lo spirito altruista del Landroverista puro, possa servire anche per aiutare chi potrebbe trovarsi in difficoltà ..... oltre che usarlo per eventuali risse.. scherzo!!! in ogni caso...sempre meglio averlo....
28th Apr 2010 1:09 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
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ciao
in otto anni nessuno ha avuto altre idee o trovato soluzioni alternative per fissare uno o più estintori?
In concessionaria sul Velar e il RRS mi hanno messo un paio di inibitori della Genart ma continuano a staccarsi e non so mai dove metterli. Sono piccoli, leggeri, discreti....ma non so nell' utilizzo come possano andare.
Sicuramente fissati con solo la loro clip non stanno fermi, bisogna fissarli con le viti.
Pensavo al posto del portaombrelli.
VPLCS0294 del disco sport
VPLVS0186 del Range
Ma credo sia adatto ai soli inibitori, non credo che possa starci un estintore.
Non ho griglie divisorie per cani o raba simile a cui ancorarmi.
KDB500011 è il kit LR, ma credo sia universale e sul mercato si trova tranquillamente altro a costi inferiori.
STC8138AB è un altro kit LR più recente ed è fornito con attacchi ed istruzioni per disco2, defender , range, freelander.
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