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Espandere il bagagliaio
Fra circa un mesetto devo rientrare in Italia con il fidato discovery per il battesimo della piccola.
Inutile dire che fra bimba, io e mia moglie e due cani dobbiamo vedere bene come combinarci per farci stare tutto.
Ora la mia domanda e' questa, qual'e' il modo migliore (e possibilmente piu economico) per espandere la capacita di carico?)
Io avevo pensato a tre possibilita di base
Siluro sul tetto
Io non ho portapacchi e nient'altro sul tetto, cosa mi occorre per montarlo? Sono pure 165cm ed ho paura che sia praticamente inutilizzabile per me. Si picchia dentro nei posteggi etc?
Per intenderci, basta che mi procuri due come queste (ebay eBay Item No. 250694154804) e le posso attaccare senza problemi per poi attaccarci su un siluro?
Carrellino
Si puo viaggiare a 130km/h con dietro uno di quegli affari? Mi sa che mi crea pure problemi per il treno nel tunnel. Qual'e' il massimo che posso attaccare perche' mi basti la patente normale? Come si ottiene la seconda targa?
Cassone da attaccare a gancio
Sono pratici (ie posso aprire il portellone superiore per far sgranchire i cani?)? quando contengono? Danno problemi di guida? Credo che anche con questi serva la targa giusto?
13th Sep 2010 9:12 am
Panoramix
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Bah, visto che potrei chiederti di portarmi giù 4 cerchi gommati, ti suggerirei il carrellino!
Scherzi a parte:
Carrellino: per guidarlo con la B non deve superare i 750kg (rimorchio leggero)
comunque, se avrai spazio, qualcosina da farti portare giù l'avrei...
Anzi, quasi quasi ti faccio portar giù il portapacchi expedition così lo usi per caricare e prendiamo due piccioni con una fava!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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13th Sep 2010 10:06 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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80 Km/h
Mi sa che lascero perdere il carrellino!
Io ti posso montare il portapacchi expedition ma poi come riporto su la roba????
Temo che stavolta sara dura fare il courier
Ma come e' il sistema per il portapacchi? La mia non ha i mancorrenti di base (credo che qui le HSE li abbiano)
Cosa serve esattamente? Qualcuno ha comprato il tutto partendo da 0 come me?
Per il cassone sul gancio provo a postare nel forum inglese perche' li avevo letto qualcosa a riguardo
13th Sep 2010 11:01 am
Riccardo
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Con chi posso controllare?
In fondo sporge come il portabiciclette (ed infatti posso usarlo come base per il porta biciclette)
Sapete come si fa ad avere un'altra targa per quegli affari?
13th Sep 2010 3:18 pm
Giancarlo
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Quote:
Carrellino
Si puo viaggiare a 130km/h con dietro uno di quegli affari?
Si ma dipende ...
Se usi un carrellino immatricolato "appendice" li puoi fare senza problemi, meglio però se sarà di tipo frenato ... il carrellino.
Se invece usi un carrellino immatricolato "rimorchio" non puoi e ti devi accontentare degli 80.
Quale ti conviene dipende da te! il carrello appendice potrà avere un peso massimo complessivi di 750 kg, lo devi iscrivere sul libretto dell'auto e lo potrai trainare solo con quella (salvo fare le dovute modifiche, cancellazioni e reiscrizioni); quando farai la revisione dovrai avere il carrello attaccato; il carrello non dovrà avere una lunghezza superiore ai 2,50 mt tutto compreso (di questo verificherò ... di sicuro ha una lunghezza definita)
Il carrello rimorchio ha una sua immatricolazione; lo potrai trainare con ogni auto; la revisione sarà autonoma; il peso potrà essere superiore ai 750 kg.
Quote:
Mi sa che mi crea pure problemi per il treno nel tunnel.
Sul treno del tunnel non sono mai andato ... ma non credo che possano esserci dei problemi ...
Quote:
Qual'e' il massimo che posso attaccare perche' mi basti la patente normale?
Con la patente normale, per noi è la "B", puoi condurre un veicolo che non superi i 3500 kg ... devi sommare il peso del veicolo trattore e quello del rimorchio/appendice; se però il veicolo trattore è già vicino ai 3500 kg puoi trainare un rimorchio/appendice non superiore ai 750kg (definito rimorchio leggero).
Quote:
Come si ottiene la seconda targa?
Per una targa ripetitrice omologata da noi si va in Motorizzazione, si pagano un paio di bollettini postali si indica che tipo di targa vuoi, se quadrata o rettangolare e risolvi in mezza giornata.
Oppure fai fare tutto ad'una agenzia ... con relativi costi.
In alternativa si vendono targhe ripetitrici, provvisorie, non omologate dai rivenditori di articoli da campeggio; in entrambi i casi le lettere le devi comprare e mettere tu.
Se passi, sicuramente dalla Francia, i limiti di velocità per i rimirchi sono più elevati che in Italia e GB. si arriva ai 110 ... paese che vai
Se il tuo giro comprende la zona mia zona mi piacerebbe offrirti un caffè ... visto che devi guidare [/quote]
13th Sep 2010 3:43 pm
Giancarlo
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In alcune configurazioni risparmieresti la spesa del gancio.
In merito alla targa devi fare come detto sopra, l'importante è che non si ingombrino le luci posteriori altrimenti ti tocca fare l'impianto e, a quel punto, ti conviene montare tutto il gancio ... diventerebbe meno oneroso in proporzione.
Pero questo non credo mi permetta di aprire il portellone ed io dovro sicuramente fermarmi per fare uscire i cani
Giancarlo wrote:
In alcune configurazioni risparmieresti la spesa del gancio.
In merito alla targa devi fare come detto sopra, l'importante è che non si ingombrino le luci posteriori altrimenti ti tocca fare l'impianto e, a quel punto, ti conviene montare tutto il gancio ... diventerebbe meno oneroso in proporzione.
Ho il gancio rimovibile ed ho anche l'impianto elettrico (alla fine me lo sono fatto istallare dalla concessionaria)
Orka a questo non ci avevo pensato
Quanto deve sporgere perche' il cartello sia necessario?
Last edited by Riccardo on 13th Sep 2010 4:29 pm. Edited 1 time in total
13th Sep 2010 4:24 pm
Giancarlo
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Tempo fa avevo parlato con i CC in merito e la loro risposta è stata:
1. Il cartello deve riportare gli estremi dell'omologazione (deve essere valido sia in Italia che all'estero - UE);
2. il cartello deve essere esposto anche a portabici in posizione "chiusa" se questo fuoriesce dalla sagoma del mezzo (ben intesa la proiezione del paraurti)anche di pochissimi cm.
Nel caso di contestazione da parte delle forze dell'ordine sulla sporgenza del carico e del relativo cartello, è previsto il ritiro della carta di circolazione e della patente fino a quando non si è ripristinato a norma il carico sporgente (art. 164-9) (http://www.patente.it/codice/164.htm)
Se però usi un portabici che rientra nello spazio limite ammesso, e non usi il cartello come da regolamento, ti dovrebbero fare un verbale togliendoti anche 1 punto.
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e per Giancarlo...
Sei una fonte inesauribile di info in materia di traino!
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14th Sep 2010 5:59 am
Riccardo
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Grazie mille Giancarlo!!!!
14th Sep 2010 10:02 am
Giancarlo
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Panoramix wrote:
e per Giancarlo...
Sei una fonte inesauribile di info in materia di traino!
ciò che conosco è anche il frutto di risposte che altri mi hanno dato....
a che serve aver raccolto notizie se non si possono mettere a disposizione di altri?
16th Sep 2010 3:14 pm
Giancarlo
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Riccardo wrote:
Grazie mille Giancarlo!!!!
e de che .... buon viaggio e se passi
16th Sep 2010 3:15 pm
Giancarlo
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OT ... perchè non mi notifica le risposte?
16th Sep 2010 3:17 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Alla fine ho ordinato
Thule 949, box da 420 lt ed adattatore 13 to 7 pin in arrivo
Un casino riuscire ad avere una targa provvisoria qui. Qui alcuni posti specializzati possono farti direttamente la targa definitiva (come in Francia). Ovviamente devono prendere i dati dell'auto ed utilizzano un database ufficiale. Non si trovano le provvisorie semplicemente perche ti fanno le definitive
La targa posteriore poi qui e' gialla. La spaziatura poi e' standard ed ampia
Alla fine sono riuscito a farla fare bianca ma in alcuni posti non me la facevano perche' non sapevano come inserire i dati nel sistema.
Ovviamente in Italia faro quella definitiva
Poi e' impossibile trovare il pannello carichi sporgenti perche' qui non serve (e di certo non c'e' quello omologato per l'Italia)
Alla fine l'ho ordinato in Italia ed arrivera dai suoceri che sono vicino alla dogana cosi lo monto appena entro in Italia
Speriamo non ci siano problemi!
Grazie a tutti per i suggerimenti ed informazioni e se qualcuno bazzica da queste parti ed ha problemi simili fate un fischio!!!
16th Oct 2010 9:22 pm
01coccobet
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figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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