ok, ti farò sapere.Ciao
8th Dec 2009 5:30 pm
crazy
Guardate che non è necessario comprarli; basta fare 2 placchette con le misure postate. Si inseriscono all'uscita delle egr e via. Oltretutto il sistema home made è anche invisibile mentre metere i tappi significa togliere i tubi e quindi si vede che qualcosa manca (in caso di controllo) anche se la cosa può non interessare.
CiaoLandy lover
Membro del Club
9th Dec 2009 7:30 am
fedster
crazy wrote:
Guardate che non è necessario comprarli; basta fare 2 placchette con le misure postate. Si inseriscono all'uscita delle egr e via. Oltretutto il sistema home made è anche invisibile mentre metere i tappi significa togliere i tubi e quindi si vede che qualcosa manca (in caso di controllo) anche se la cosa può non interessare.
Ciao
...mmm... + o - : mettere i tappi non necessariamente implica togliere i tubi. Con due viti più lunghe interponi il tappo e mantieni le tubazioni in sede.
PErò, per due tubi in particolare, occorre fare un tampone di spessore.
Le tubazioni presenti in origine hanno un raccordo che entra all'interno della sede per la quale la flangia montata sulla tubazione stessa fa da chiusura.
In tal caso i tappi del kit hanno un estrusione di diametro minore che va a sigillare la parte "maschio" su cui il predetto raccordo "femmina" va a chiudere.
In ogni caso credo si possa fare l'interposizione in modo da nn notarli.
Cmq il kit è ben fatto ed è corredato di tutti gli o-ring necessari.
Qualcuno con EURO 4 ha provato? non ci sono problemi di segnalazione guasto EGR in caso di sostituzione con tappi?
Fedster, riesci a fare qualche foto?
9th Dec 2009 10:55 pm
crazy
Fedster, sarà anche così ma, visto che i tappi sono 4, da come ho visto sul Forum UK in foto, sono predisposti per eliminare i tubi. Se vuoi lasciare i tubi dove stanno devi fare le modifche che dici, ma non mi sembra ne valga la pena, visto che con due placchette risolvi. Con i kit togli tutto e via, semplicemente.
Concordo sul fatto che il Kit, da come l'ho visto in foto, sia fatto bene.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Ciao a tutti....
Ho appena acquistato un Disco 3 del 2005 Euro 3....
Solo 38 k...
Ma di che materiale sono le placchette?? Alluminio potrebbe andare bene?? che spessore??
Farle non è un problema....
I miei fratelli hanno una fresa piana....
Grazie a tutti....
Marco
8th Jan 2010 8:19 am
crazy
Io le ho fatte fare di acciaio; lo spessore non lo ricordo ma, vagamente, mi sembra fosse 1,5 o 2 mm.
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum