Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

E' possibile sostituire il solo iniettore malfunzionante?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3
E' possibile sostituire il solo iniettore malfunzionante?

motore TDV6: l'auto ha 10 anni, 200.000 km e va a 5 cilindri. Malfunz. intermitt. sul cilindro 1.

il concessionario insiste che in quei casi si devono sostituire tutti e 6

Perche' tutti?
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #173909324th Nov 2016 5:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Perchè costano 300 € l'uno e sostituirne 6 costa di più...

Trava qualcuno con l'iidTool e fatti misurare gli altri, se vanno bene sostituisci solo quello che non va.

Ma hai provato comunque a sentire un pompista? A volte basta revisionarli
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #174033927th Nov 2016 4:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3

> Perchè costano 300 € l'uno e sostituirne 6 costa di più...
> Trava qualcuno con l'iidTool e fatti misurare gli altri, se vanno bene sostituisci solo quello che non va.
> Ma hai provato comunque a sentire un pompista? A volte basta revisionarli

Ho sentito due meccanici (ufficiali), il primo ha detto che puo' essere un iniettore ma puo' essere "anche qualcosa di piu' grosso, in tal caso si cambiava il motore". Nel rapportino di officina abbandonato temporaneamente in accettazione ho trovato l'annotazione manoscritta:"malfunzionamento intermitt. del cil 1".

L'altro mecc. ha smontato gli iniettori tentando la procedura di lavaggio, ma nel giro di prova il motore ha tornato a lavorare a 5 cilindri. Sconsiglia la sostituzione individuale perche l'iniettore nuovo e' piu' performante dei vecchi e (sintetizzo) potrebbe squilibrare il motore.

Sicuramente loro avranno la diagnostica che gli dice dov'e' il problema, in tal caso non vedo il problema - a meno che sia un problema che colpisce a turno i vari iniettori, random.

Mi dà quasi l'impressione che ci sia sotto qualcosa che non vogliano comunicarmi (tipo un motore che puo' fondersi senza preavviso, con o senza iniettori nuovi). NB Il tagliando con oli ecc. e' stato fatto 4 mesi fa, all'epoca hanno accennato di irregolarita' del motore ma solo a voce.

Quasi quasi rimpiango di aver venduto prematuramente la MSV2 (un accrocco: il cavo OBD troppo corto, adattatore da RS232 a USB, cavo USB, PC, cavo 12 volt, l'hardware si e' guastato una volta ed e' stato mandato a riparare a cipro, ecc.)

ciao
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #174109629th Nov 2016 10:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Prova a contattare l'utente Panoramix, lui ha una diagnosi simile all'MSV" ma più evoluta ed è in gradi di dirti se le pressioni di lavoro degli altri iniettori vanno bene o no, in ogni caso se con il lavaggio non hai avuto benefici dubito che sia l'iniettore in se quanto il suo cablaggio Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #174123629th Nov 2016 3:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site