P. Bianchi
Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59
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E' possibile sostituire il solo iniettore malfunzionante? |
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motore TDV6: l'auto ha 10 anni, 200.000 km e va a 5 cilindri. Malfunz. intermitt. sul cilindro 1.
il concessionario insiste che in quei casi si devono sostituire tutti e 6
Perche' tutti? P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
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24th Nov 2016 5:46 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
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Perchè costano 300 € l'uno e sostituirne 6 costa di più...
Trava qualcuno con l'iidTool e fatti misurare gli altri, se vanno bene sostituisci solo quello che non va.
Ma hai provato comunque a sentire un pompista? A volte basta revisionarli - Easy-Lift suspension module 4.0
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27th Nov 2016 4:22 pm |
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P. Bianchi
Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59
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> Perchè costano 300 € l'uno e sostituirne 6 costa di più...
> Trava qualcuno con l'iidTool e fatti misurare gli altri, se vanno bene sostituisci solo quello che non va.
> Ma hai provato comunque a sentire un pompista? A volte basta revisionarli
Ho sentito due meccanici (ufficiali), il primo ha detto che puo' essere un iniettore ma puo' essere "anche qualcosa di piu' grosso, in tal caso si cambiava il motore". Nel rapportino di officina abbandonato temporaneamente in accettazione ho trovato l'annotazione manoscritta:"malfunzionamento intermitt. del cil 1".
L'altro mecc. ha smontato gli iniettori tentando la procedura di lavaggio, ma nel giro di prova il motore ha tornato a lavorare a 5 cilindri. Sconsiglia la sostituzione individuale perche l'iniettore nuovo e' piu' performante dei vecchi e (sintetizzo) potrebbe squilibrare il motore.
Sicuramente loro avranno la diagnostica che gli dice dov'e' il problema, in tal caso non vedo il problema - a meno che sia un problema che colpisce a turno i vari iniettori, random.
Mi dà quasi l'impressione che ci sia sotto qualcosa che non vogliano comunicarmi (tipo un motore che puo' fondersi senza preavviso, con o senza iniettori nuovi). NB Il tagliando con oli ecc. e' stato fatto 4 mesi fa, all'epoca hanno accennato di irregolarita' del motore ma solo a voce.
Quasi quasi rimpiango di aver venduto prematuramente la MSV2 (un accrocco: il cavo OBD troppo corto, adattatore da RS232 a USB, cavo USB, PC, cavo 12 volt, l'hardware si e' guastato una volta ed e' stato mandato a riparare a cipro, ecc.)
ciao P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
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29th Nov 2016 10:51 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
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Prova a contattare l'utente Panoramix, lui ha una diagnosi simile all'MSV" ma più evoluta ed è in gradi di dirti se le pressioni di lavoro degli altri iniettori vanno bene o no, in ogni caso se con il lavaggio non hai avuto benefici dubito che sia l'iniettore in se quanto il suo cablaggio - Easy-Lift suspension module 4.0
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29th Nov 2016 3:07 pm |
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