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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

ho sentito dire che le pastiglie a qualcuno nn arrivano a 10k...
  
Post #60967524th Feb 2010 8:57 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

E io che mi lamento per averle cambiate a 50.000! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #60971924th Feb 2010 9:57 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io a 75K, credo; e ad oggi ho ancora i dischi originalia 120K. Che piedino di fata Laughing
Ciao
 Landy lover
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Post #60990625th Feb 2010 7:25 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Complimenti! Smile
Davvero non ci "pesto" pure io... ora poi che mi sono abituato all'automatico anticipo sempre e molto soft.
  
Post #60991325th Feb 2010 7:47 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Io ho sicuramente il pidino pesante, e mi piace un sacco sentire il mezzo che scappa via sotto il sedere, ma poi devi frenare per forza!! Ho notato che ad andatura "VIVACE" e pastiglie calde, pur con l'ottimo freno motore del cambio in modalità Sport o addirittura in scalata,la frenata si fa luuuunga!! Ho un amico con D3 e cambio auto.. le pastiglie non durano più di 25.000 e gomme 35.000!! Con il cambio manuale che avevo sul mio D3 ho tirato i 45.000 con le pastiglie e mai sopra i 40.000 con le gomme!! Con questa vedremo!
 Diego  
Post #60993225th Feb 2010 8:41 am
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Fabio3d
 


Member Since: 18 Feb 2010
Location: Li
Posts: 21

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tonga GreenDiscovery 3

piccolo O.T.

Leggo ora della durata gomme, infatti avevo chiesto quali montate per sapere una alternativa alle Scorpion.

Ho notato che dopo 2 cambi di stagione fischiano e non tengono niente anche se ancora nei limiti.

Un treno invece mi sono andate bene fino alla fine, ( e la cosa bella è che si consumano bene senza bisogno di invertirle ) ma la mia media è 18000 km

Altre marche per un buon grip stradale ?
  
Post #61028025th Feb 2010 7:44 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Stradali stradalissime: Michelin Tourer per me ottime, visto lo scarsissimo or che faccio.
Ciao
 Landy lover
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Post #61046826th Feb 2010 7:58 am
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

A me le prime pastiglie hanno fatto 20.000 km... Crying or Very sad
Riguardo alle gomme che fischiano e non tengono più dirò un'ovvietà e forse una sciocchezza ma, non è che il gommista si è sbagliato ed ha rimontato le gomme con il senso di rotolamento invertito?
  
Post #61047026th Feb 2010 8:02 am
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Fabio3d
 


Member Since: 18 Feb 2010
Location: Li
Posts: 21

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tonga GreenDiscovery 3

VxX wrote:
A me le prime pastiglie hanno fatto 20.000 km... Crying or Very sad
Riguardo alle gomme che fischiano e non tengono più dirò un'ovvietà e forse una sciocchezza ma, non è che il gommista si è sbagliato ed ha rimontato le gomme con il senso di rotolamento invertito?


No, è la mescola che si indurisce, diventano gommaccia dura, fischiano e non tengono più.

C'è una spiegazione tecnica...
  
Post #61097326th Feb 2010 8:01 pm
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ma solitamente il processo "d'indurimento" richiede 4 anni (incluso il periodo di stoccaggio a magazzino Rolling Eyes Hai guardato la settimana ed anno di produzione Question
  
Post #61102926th Feb 2010 8:50 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

i miol dsc è esagerato,entra in gioco spessissimo,es rotonda con un pò di cirdolo che io puntualmente taglio,come tutti de lresto perchè è appena accennata,e magia delle magie,lui si attiva,e non è che si stacchino le ruote da terra,ma solo perchè l'angolo di sterzo con l'angolo di imbardata ed il coricamento laterale superano dei limiti pre-impostati.....insomma macchina che lavora sul lato elevato della sicurezza a scapito della guida "allegra ed un pò sporca"....anche guidando in maniera pulita però si ha un intervento dsc marcato con deriva e coricamenti elevati,pure in rilascio,dove magari,per i più esperti,servirebbe proprio per inserire la macchina in curva......

alla fine è pur sempre un FUORI-STRADA da paura,quindi và bene così com'è!!!


GASSSSSSSSSSS
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #61138127th Feb 2010 2:25 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non è deto che non sia possibile che ci sia qualche sensore di angolo sterzo, imbardata , ecc. che sia un pochetto sballato; hai provato a fare una verifica al computer? Se c'è qualcosa che non va lo rileva. Detta così come l'ahi detta sembra a che a me un pò eccessivo, l'intervento.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #6121931st Mar 2010 7:14 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non è che dipende dalle ultime gomme che hai preso Coccobet Question
  
Post #6122111st Mar 2010 8:24 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In effetti i "tacchi alti" non aiutano molto per la stabilità.
Ciao
 Landy lover
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Post #6122651st Mar 2010 12:07 pm
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