Driving Lamps
Un po' di tempo fa sono andato da un dealer della mia zona e gli ho rivolto un paio di semplici domande:
D: Scusi, quanto costano le driving lamps?
R: 400 € + IVA
D: Quanto per montarle?
R: bah, consideri che dovendo fare tutto l'impianto elettrico ci vorranno 8 ore, a 40 euro/h sono 320 euro + IVA
più di 860 euro??? Grazie, sarà per un altra volta...
Ci ho pensato un po' su e alla fine mi sono deciso a comprarle online da Duckworth e me le sono fatte spedire tramite Bigdave.
Avevo contattato anche TLO che mi ha fatto un prezzo un po' più basso.
Purtroppo però lui era stato via dal lavoro per qualche giorno e la sua offerta mi è arrivata dopo che avevo già proceduto all'acquisto con duckworth.
Dopo che da giorni mi studiavo le istruzioni di montaggio, stamattina ho preso il coraggio a due mani e mi son messo a montarle da solo.
Ancora non funzionano perchè devono essere attivate via software.
Lo farò fare dal conce oppure chiederò a coccobet
Spesa totale: 360 euro
Le foto sono di scarsa qualità ma questo è il risultato:
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
perchè devi necessariamente attivarle via software??
mettere un interuttore e un relè come si è sempre fatto per i fendinebbia??
io le driving lamps le feci montare in conce prima di ritirare la disco,andarono via sulle 450€,forse qualcosina in più..LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
4th Jul 2010 8:21 pm
Panoramix
@Bigdave
If Italy continues to be so expensive, soon I export myself in England
Qui sono abbastanza fiscali e oltretutto non hanno bene in mente cosa possono o non possono fare.
Considera che per omologare il bull bar e le griglie ho dovuto cambiare provincia.
A Milano non me li omologavano e a Pavia sì
Una volta omologati non mi dispiacerebbe togliere quel vincolo.
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
5th Jul 2010 6:18 am
01coccobet
piccoli bimbi............crescono!!!
se un grande!!!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
5th Jul 2010 8:35 am
fedster
...a me non funzionano nonostante abbia fatto l'attivazione via autodiagnosi..!
Adesso voglio provare a modificare l'interruttore originale fornito con il kit.
Però non mi risulta la necessità dell'omologazione in quanto accessorio oem LR.
Che mi dite in merito?
5th Jul 2010 6:23 pm
piero72
secondo me state dando troppa importanza alle omologazioni di accessori assolutamente secondari.
non credo che nessuna pattuglia in caso di controllo abbia nulla da eccepire sulle griglie,spots,o ca..atine simili originali,è normale che se si chiede in motorizzazione si debba omologare anche l'antennino fasullo sul tetto....
proprio oggi ho mandato a cacare il mio ingegniere di fiducia eccessivamente ottuso.doveva presentare delle semplici cetificazioni CE al comune è ha incominciato a chiedermi analisi chimiche,meccaniche tecniche e io gli ho obbiettato"ma qualcuno te le ha chieste??"(nessuno le ha chieste),quindi perchè dargliele??
così è il caso per snorkel,fari,griglie etc,etc,. se chiedi ad un ingegniere(motorizzazione) cosa fare, assolutamente ti dirà che necessitano della loro omologazione,però quale pattuglia ti farà obbiezioni per lo snorkel originale marchiato Land ,griglie o fari marchiati Land su una disco3 Land??al massimo ti chiederanno giustificazioni finanziarie del suo possesso.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
5th Jul 2010 6:52 pm
DIEGUS
Grande Max!!!!!
Mi sa che tra poco per fare il tegliando la porto da te!!!!!!!
Ormai sei diventato esperto nel montare e smontare la macchina!!!!!
MA L'ADESIVO DISCO 3??????? ORA SI VEDE MALE!!! COME FAREMO A RICONOSCERTI DA DAVANTI???? Diego
5th Jul 2010 8:22 pm
DIEGUS
@ PIERO 72: non so cosa tu debba certificare CE, ma spero di non doverla mai usare..... preferisco l'atteggiamento del tuo "INGEGNERE DI FIDUCIA OTTUSO".
Sono della scuola di pensiero che se ci sono delle regole è giusto seguirle, altrimenti continueremo a sentirci dire che siamo ITALIANI.
Senza offesa, solo una mia opinione personale!!!!! Diego
5th Jul 2010 8:28 pm
umberto55
ciao DIEGUS......perfettamente ragione....
Io ho fatto omologare tutto.
E meno male .....circa 2 mesi fa mi ha fermato una pattuglia e mi ha passato il Disco ai raggi X.
Mi hanno controllato se le misure delle gomme eramo a libretto, se i fari di profondità erano collegati solo agli abbaglianti, se avevo le lampadine di riserva...ecc....
Meglio essere sempre in regola...oltretutto con la coscenza a posto ci si sente anche più forti. 8)
6th Jul 2010 4:56 am
Panoramix
@Diegus
ormai il frontale lo conosco come le mie tasche
umberto55 wrote:
[...]se i fari di profondità erano collegati solo agli abbaglianti[...]
Hai fatto svanire l'intenzione di modificarla dopo aver passato il collaudo
che devo fare con l'adesivo? lo sposto in fuori sul longherone del bull bar? si attaccherà sulla gomma?
Click image to enlarge
(che pessimo fotoritocco... )
6th Jul 2010 5:54 am
piero72
DIEGUS, credo invece che le mie cose certificate CE tu le abbia già utilizzate e anche altri della tua famiglia 8)
umberto ti hanno chiesto di dimostrare l'omologazione di qualcuno degli accessori??non credo....era solo un controllo di sicurezza.
pultroppo le regole servono per sottomettere i deboli, stato e criminalità che le impongono non le rispettano.....
se in italia non ci fosse lo stato e la mafia sarebbe il paese più rigoglioso del mondo.....
il vostro è un inconveniente di vivere in zone tranquille, meno male che dalle mie parti abbiamo i criminali, almeno le forze dell'ordine invece di controllare le lampadine e gli scontrini delle caramelle dei bambini hanno cose serie da fare e al massimo ti controllano patente, revisione ed assicurazione(le uniche cose veramente serie).
ricordate che uno dei significati di "omologare" è rendere tutti uguali....se avete comprato una disco non volevate certo questo.....o no??
riguardo al mio "ex ingegniere ligio e ottuso" che non conosceva la normativa CE ma che si fregiava della sua laurea ora è a spasso e della sua laurea ho approfittato stamane dopo il caffè, le regole devono agevolarti non ostacolarti nel lavoro e spesso non bisogna essere troppo ottusi nella loro interpretazione,sarà forse anche per questo che io giro in Disco3 e lui in opel...
naturalmente questo è un discorso che solo in lavoratore autonomo o imprenditore potrebbero comprendere a fondo.sarò un anarchico ma non sopporto le regole non condivise e unilaterali..
W l'italia, W le regole....W la MCTC LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
6th Jul 2010 8:13 am
01coccobet
Piero se tutti facessimo così,saremmo rovinati ,
sono figlio e marito di imprenditori,e per fortuna non tutti la ragionano come te........
e spero anche che tu non sia un costruttore edile....
faccio il pilota di linea e se decidessi di fare le cose senza seguire le regole.....cosa ne penseresti mentre porto in ferie i tuoi figli?!?non voglio educare nessuno,ma solo informare delle conseguenze di chi accetta certi comportamenti....
ho omologato tutti gli accessori del mio D3(e sono tanti),ci ho messo quasi6mesi,tanto nervoso e sbattimento,ma grazie anche alle persone di questo forum(grazie ancora Andro e tutti gli altri),alla fine ce l'ho fatta,con grande sollievo e liberazione.....
non giravo in auto per paura di fare un incidente......tera soldi,denunce e senso di colpa,non sarei riuscito a dormire......vorrei anche che chi mai investa me ed i miei cari,usassero questi metodi...se no hanno ragione tutti quelli che girano senza assicurazione,tanto......ed allora sarebbe una giungla.
E' oiù difficile seguire le regole,ma poi si ha anche il diritto di lamentarsi e di chiedere di cambiarle(come in svezia)
ora il momento di gogliardia
Forse alla LR sapevano che tu la ragionavi così e ti hanno costruito un D3 fatto apposta con le tue regole
tutto con la massima tranquillità ,non voglio essere polemico,ma è solo il mio pensiero e la mia cultura anche un pò proveniente dall'aver vissuto"fuori"
a presto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Jul 2010 3:29 pm
umberto55
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum