Member Since: 11 Nov 2008
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Bravo Max, gran bel lavoro.....
pulito, semplice ed efficace!!!!!
Complimenti!!!!!
Diego
8th Jul 2010 8:16 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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piero72 wrote:
và benissimo,cosa vuoi di più dalla vita??
ma te li hanno attivati via software??e ti hanno dato il certificato di lavoro a regola d'arte??e lo sai che se non sei in regola ti fermeranno e sequestreranno il mezzo?hai prenotato il collaudo in motorizzazione?sei tranquillo a girare ora o temi un controllo??lo sai che sei un fuorilegge ora?
-un Lucano
-Sì
-No
-Sì e no (solo il libretto + 347€ di multa)
-No
-Non sono tranquillo
-Sì
Ho mandato una persona a chiedere info in motorizzazione a Milano.
Giusto per alimentare i dubbi, l'ing. ha detto che secondo lui se si è in possesso del nulla osta del Cetoc non sono da omologare in quanto già omologate dalla casa.
Si riserva il verdetto finale quando avrà visto sia il nulla osta che il libretto che non avevo dato alla persona che ho mandato lì.
Al rientro dalle ferie andrò personalmente con tutti i documenti.
Certo è che in questa confusione, rischi che il primo poliziotto un carabinere o peggio ancora un perito assicurativo, ti inc ttino quindi o sta cosa me la mette per iscritto o le faccio omologare comunque.
A scanso di equivoci, fino ad allora, togliendo 4 viti e sganciando 2 connettori posso sempre toglierle
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
9th Jul 2010 6:22 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
..riprendo il post e lo faccio proseguendo dal punto in cui ero rimasto.
Ciò, in quanto la storia, ha veramente dell'incredibile.
Se leggete all'inizio, il mio problema era che, pur avendo fatto attivare i fari dal conce, questi non ne volevano sapere di accendersi.
Bene, un giorno, preso dalla voglia di capirci un po di più, mi sono messo a traficare con l'interruttore interno dei fari.
Così ho notato che il connettore del cablaggio non era perfettamente compatibile con l'interruttore da installare in plancia.
Morale: spingendo un po di più il connettore nell'interruttore, i fari si sono accesi!!
Competenza LR veramente incommentabile.
Ad ogni modo ora ho montato l'interruttore in plancia e tutto funziona perfettamente, tranne, forse, una cosa.
Ed è per questo che vi chiedo nuovamente aiuto:
L'interruttore in plancia ha un led color ambra.
Questo led si accende quando il quadro è acceso o anche quando la macchina è in moto ma a luci spente e sempre che lo stesso interruttore sia in posizione tale da escludere l'accensione dei fari di profondità .
Appena accendo anche solo le luci posizione, questo led si spegne.
E rimane spento sia che io attivi o meno il pulsante delle luci di profondità .
Secondo me questo funzionamento non è corretto.
Qualcuno che ha questi fari, mi può confermare che anche sulla sua macchina questo led si accende nel modo che ho descritto?
Grazie
1st Nov 2010 8:24 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ciao Fedster, io me li sono montati qualche mese fa.
No, purtroppo il tuo funzionamento non è corretto.
La spia ambra sull'interruttore resta accesa se l'interruttore medesimo è premuto.
Serve per segnalarti che i fari sono attivi e che se accenderai gli abbaglianti si accenderanno anche loro.
Visto che ormai hai confidenza con lo smontaggio dell'interruttore fari, verifica che chi te li ha installati abbia fatto correttamente i passaggi dal 55 al 61
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2nd Nov 2010 4:23 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
Panoramix wrote:
Ciao Fedster, io me li sono montati qualche mese fa.
No, purtroppo il tuo funzionamento non è corretto.
La spia ambra sull'interruttore resta accesa se l'interruttore medesimo è premuto.
Serve per segnalarti che i fari sono attivi e che se accenderai gli abbaglianti si accenderanno anche loro.
Visto che ormai hai confidenza con lo smontaggio dell'interruttore fari, verifica che chi te li ha installati abbia fatto correttamente i passaggi dal 55 al 61
guarda, io ho paura che siano invertiti i cavi di una delle connessioni riprese nei passaggi che dici tu. Teoricamente basterebbe invertire due cavi dell'interruttore in plancia. Il problema è che non riesco assolutamente a sfliarli dal connettore. Anzi, ho già rovinato un po troppo i cavi stessi...
che balle..
farò vedere all'elettrauto..
7th Nov 2010 6:43 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
è vero, sganciare quei maledetti cavi dai connettori è un'impresa.
Occorre infilare nel connettore (dietro, dalla parte del cavo...) qualcosa di sottile e resistente, come un ago o qualcosa di simile.
In questo modo l'ago sgancia l'incastro del morsetto e tirando piano il cavo riuscirai ad estrarlo
Ciao
Max
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