Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
E meno male che ci sono anche "INGEGNERI OTTUSI CHE VIAGGIANO IN OPEL..... SFIGATO!!!".......
Se lo incontri, digli che a lo assumo io!!! Sono un imprenditore libero professionista che crede nel futuro dei figli degli altri.... io non ne ho!!!!
Le regole servono perchè c'è poco rispetto del prossimo!!! E ti ricordo che l'omologazione di certi accessori su fuoristrada è stato reso obbligatorio perchè c'erano contrabbandieri che rendevano le loro fuoristrada dei carri armati e le lanciavano contro le auto della polizia!!!!! Prima che ciò accadesse non era necessario omologare neanche il paravacche!!!
Inoltre mi piacerebbe sapere cosa potrei avere in casa marchiato CE che hai importato e che uso quotidianamente!!!!
Sono proprio curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diego
6th Jul 2010 7:55 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
se vuoi ti do il suo numero,se hai soldi ti aiuterà a spillarteli con pratiche inutili,se la tua attività và bene ti aiuterà a fallire segnalando il falso alle autorità .........se vuoi sistemare anche suo figlio faresti un opera pietosa visto che anche mezzo ritardato.
non credo mai che ti affideresti ad un professionista che modifica la sua parcella strada facendo in base al tuo tenore di vita e te lo rinfaccia,tu lavori così??io no.
il rispetto è dato dalla cultura e dal buon senso,se lo affidiamo alle regole avremo gente che quando gira per strada sotto controllo è una pecora,poi entrato in uno stadio diventa un assassino perchè le regole le lasciano fuori dal cancello.
hai mai visto con i tuoi occhi un fuoristrada blindato su strada??io si,li costruivano dalle mie parti e spessissimo la notte con il mio vecchio toy li incrociavo,non chedo che qualcuno gli chiedesse se i loro rostri e i loro vetri blindati fossero omologati quindi passibili di multa,inoltre ti posso confermare che erano più le volte che la polizia cambiava strada che quelle che li affrontavano.a rimetterci sono stati sempre i civili.
le regole dei criminali erano che se avevi un fuoristrada ti puntavano la pistola alla testa dal finestrino e te lo toglievano, poi sono andati via loro e la regola dello stato è stata che se hai un fuoristrada devi dimostrare il come e se hai le grigliette di plastica devi omologarle perchè potresti aggredire un poliziotto......ma dai....
tanto a rimetterci sono i civili che sono nel mezzo...ci abbiamo veramente guadagnato..
posso darti ragione per accessori artigianali arabattati e pericolosi ma per after market originali è solo un abbuso,se poi si vuol essere abusati.....
tutto quello che maneggi è marchiato CE tanto meno quello di importazione sottoposto a maggiori controlli doganali,per entrare devono presentere tutta la documentazione e quindi sono OK, allora perchè rifarla di tutto pugno solo per sfogio di onniscenza(a pagamento)??
il mio non è materiale che usi quotidianamente ma solo in caso di bisogno,e questo lo rende ancora più necessario.... 8)
pensaci Diegus,pensaci... 8)LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
6th Jul 2010 10:02 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ritorniamo "in topic"?
Provo io:
Ho bisogno di verificare di aver fatto un lavoro "a regola d'arte".
Qualcuno che ha i fari montati sul bull bar come me può caricare un paio di foto?
Vorrei sapere come e dove esattamente mamma land abbia fatto passare i cavi all'interno della griglia e di come hanno "avvitato" il negativo del cablaggio al negativo della batteria.
Grazie
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Jul 2010 6:14 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
stavo discutendo con un amico sempre in topics...
sei sicuro che non lo chiederanno a te il certificato di "lavoro a regola d'arte" per l'omologazione??il tuo è comunque un lavoro "artigianale" anche se fatto bene.
per le omologazioni della mia vecchia toy me li hanno chiesti in motorizzazione e dovevano essere anche di una officina autorizzata toyota. erano già istallati e ho dovuto pagare un pezzo di carta
alla fine devi sommare:costo dei pezzi+costo del montaggio "a regola d'arte"+costo della omologazione+giornata persa di lavoro.........e questo non è un abbuso per un accessorio di casa madre??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
7th Jul 2010 6:40 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Si concordo.
Domani sarò in conce per farli attivare e proverò a chiedergli se mi rilasciano (e a che costo) sto maledetto certificato.
Spero che, visto che so' cliente, come diceva il buon Massimo Troisi, mi "facciano il trattamento"...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Jul 2010 7:49 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
oggi pomeriggio mio babbo mi riconsegna il D3 dopo aver scorazzato più di una settimana.....e dire che gli sembra un camioncino....gli è anche piaciuta!!!!!
entro sera ti faccio avere le foto delle mie...montate a regola d'arte,ma che lasciano il tempo che trovano!
forza ragazzi che siamo un bel gruppo e ci diamo una mano! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
7th Jul 2010 8:48 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
ecco la foto del mio collegamento....abbastanza spartano per essere fatto da una conce LR ufficiale...cmq funziona
Quasi OT
PS la finanza ha fermato mio babbo mentre era in puglia per controllare che il verricello fosse omologato,così come i fari suppl. ed il bull bar,mentre non impotava per le griglie fari e snorkel.....metti mai che lo fermasse un'altra pattuglia,sarebbe stato il contrario....ma meglio aver fatto tutto così si attaccano!!!!
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
7th Jul 2010 4:47 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
la cosa che controllano dalle mie parti è il verricello,poi la tua disco si nota troppo.
fari e bull bar erano nelle vicinanze e così hanno controllato tutto.
ma come vedi di snorkel e griglie non importa nulla.
gli hanno fatto anche il verbale per i controlli finanziari??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
7th Jul 2010 5:29 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
no no macchina ad uso privato in viaggio di piacere..... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
7th Jul 2010 8:19 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
nessun verbale al momento??allora ti è andata bene......magari tra qualche mese ti arriverà un controllo fiscale a casa LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
7th Jul 2010 10:52 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
a me và bene,figlio di 2 pensionati,ed attualmente disoccupato,ma per 10 anni dipendente..... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
8th Jul 2010 6:12 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Grazie Cocco.
Effetivamente vedendo la foto si sono limitati ad aggiungere un dato sopra il perno che stringe il morsetto.
Ci avevo pensato anche io ma non avendo un bullone del passo adatto, alla fine ho svitato tutto il perno del morsetto per infilare dal basso l'occhiello capocorda del negativo delle luci.
Man mano che l'ho riavvitato tirando il bullone, il perno è salito nel suo alloggiamento "sagomando" l'occhiello e stringendo comunque saldamente il morsetto.
Oggi pomeriggio vado a farle attivare in conce e vedremo se sarà tutto ok.
Non ho una foto della mia, ma ho "rimaneggiato" la tua:
Ieri ho avuto l'occasione di vedere dal vivo quella di Andro e la soluzione che ha lui è diversa, conforme a quanto scritto nelle istruzioni di montaggio delle luci:
Ha un morsetto diverso dal nostro analogo a quello del del positivo.
Ha infatti un filetto (vedi foto) predisposto ad accogliere un bullone per il fissaggio dei negativi.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Jul 2010 6:21 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
artigianale per artigianale non serve collegare il negativo alla batteria.....basta metterlo a massa e funzionerà ugualmente LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
8th Jul 2010 1:03 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Aggiornamento
Ecco la foto del mio collegamento del negativo:
Click image to enlarge
ed eccole attivate!
Click image to enlarge
8)
Certo che se fosse tutto xenon farebbe un altra figura...
Nuova scimmia in arrivo?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Jul 2010 6:49 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
và benissimo,cosa vuoi di più dalla vita??
ma te li hanno attivati via software??e ti hanno dato il certificato di lavoro a regola d'arte??e lo sai che se non sei in regola ti fermeranno e sequestreranno il mezzo?hai prenotato il collaudo in motorizzazione?sei tranquillo a girare ora o temi un controllo??lo sai che sei un fuorilegge ora? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum