Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Driving Lamps
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

E meno male che ci sono anche "INGEGNERI OTTUSI CHE VIAGGIANO IN OPEL..... SFIGATO!!!".......

Se lo incontri, digli che a lo assumo io!!! Sono un imprenditore libero professionista che crede nel futuro dei figli degli altri.... io non ne ho!!!! Laughing Laughing

Le regole servono perchè c'è poco rispetto del prossimo!!! E ti ricordo che l'omologazione di certi accessori su fuoristrada è stato reso obbligatorio perchè c'erano contrabbandieri che rendevano le loro fuoristrada dei carri armati e le lanciavano contro le auto della polizia!!!!! Prima che ciò accadesse non era necessario omologare neanche il paravacche!!!

Inoltre mi piacerebbe sapere cosa potrei avere in casa marchiato CE che hai importato e che uso quotidianamente!!!!
Sono proprio curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 Diego  
Post #6690056th Jul 2010 7:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

se vuoi ti do il suo numero,se hai soldi ti aiuterà a spillarteli con pratiche inutili,se la tua attività và bene ti aiuterà a fallire segnalando il falso alle autorità.........se vuoi sistemare anche suo figlio faresti un opera pietosa visto che anche mezzo ritardato. Crying or Very sad
non credo mai che ti affideresti ad un professionista che modifica la sua parcella strada facendo in base al tuo tenore di vita e te lo rinfaccia,tu lavori così??io no.
il rispetto è dato dalla cultura e dal buon senso,se lo affidiamo alle regole avremo gente che quando gira per strada sotto controllo è una pecora,poi entrato in uno stadio diventa un assassino perchè le regole le lasciano fuori dal cancello.
hai mai visto con i tuoi occhi un fuoristrada blindato su strada??io si,li costruivano dalle mie parti e spessissimo la notte con il mio vecchio toy li incrociavo,non chedo che qualcuno gli chiedesse se i loro rostri e i loro vetri blindati fossero omologati quindi passibili di multa,inoltre ti posso confermare che erano più le volte che la polizia cambiava strada che quelle che li affrontavano.a rimetterci sono stati sempre i civili.
le regole dei criminali erano che se avevi un fuoristrada ti puntavano la pistola alla testa dal finestrino e te lo toglievano, poi sono andati via loro e la regola dello stato è stata che se hai un fuoristrada devi dimostrare il come e se hai le grigliette di plastica devi omologarle perchè potresti aggredire un poliziotto......ma dai....
tanto a rimetterci sono i civili che sono nel mezzo...ci abbiamo veramente guadagnato.. Big Cry
posso darti ragione per accessori artigianali arabattati e pericolosi ma per after market originali è solo un abbuso,se poi si vuol essere abusati..... Bow down
tutto quello che maneggi è marchiato CE tanto meno quello di importazione sottoposto a maggiori controlli doganali,per entrare devono presentere tutta la documentazione e quindi sono OK, allora perchè rifarla di tutto pugno solo per sfogio di onniscenza(a pagamento)??
il mio non è materiale che usi quotidianamente ma solo in caso di bisogno,e questo lo rende ancora più necessario.... 8)
pensaci Diegus,pensaci... 8)
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #6690686th Jul 2010 10:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Thud

Ritorniamo "in topic"?

Provo io:
Ho bisogno di verificare di aver fatto un lavoro "a regola d'arte".
Qualcuno che ha i fari montati sul bull bar come me può caricare un paio di foto?
Vorrei sapere come e dove esattamente mamma land abbia fatto passare i cavi all'interno della griglia e di come hanno "avvitato" il negativo del cablaggio al negativo della batteria. Thumbs Up
Grazie

Max

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #6691247th Jul 2010 6:14 am
piero72

stavo discutendo con un amico Very Happy sempre in topics... Embarassed
sei sicuro che non lo chiederanno a te il certificato di "lavoro a regola d'arte" per l'omologazione??il tuo è comunque un lavoro "artigianale" anche se fatto bene.
per le omologazioni della mia vecchia toy me li hanno chiesti in motorizzazione e dovevano essere anche di una officina autorizzata toyota. Crying or Very sad erano già istallati e ho dovuto pagare un pezzo di carta Evil or Very Mad
alla fine devi sommare:costo dei pezzi+costo del montaggio "a regola d'arte"+costo della omologazione+giornata persa di lavoro.........e questo non è un abbuso per un accessorio di casa madre??
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #6691267th Jul 2010 6:40 am
Panoramix

Si concordo.
Domani sarò in conce per farli attivare e proverò a chiedergli se mi rilasciano (e a che costo) sto maledetto certificato.

Spero che, visto che so' cliente, come diceva il buon Massimo Troisi, mi "facciano il trattamento"... Mr. Green

LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile

Post #6691617th Jul 2010 7:49 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

oggi pomeriggio mio babbo mi riconsegna il D3 dopo aver scorazzato più di una settimana.....e dire che gli sembra un camioncino....gli è anche piaciuta!!!!! Laughing

entro sera ti faccio avere le foto delle mie...montate a regola d'arte,ma che lasciano il tempo che trovano!

forza ragazzi che siamo un bel gruppo e ci diamo una mano! Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #6691987th Jul 2010 8:48 am
01coccobet

ecco la foto del mio collegamento....abbastanza spartano per essere fatto da una conce LR ufficiale...cmq funziona

Quasi OT
PS la finanza ha fermato mio babbo mentre era in puglia per controllare che il verricello fosse omologato,così come i fari suppl. ed il bull bar,mentre non impotava per le griglie fari e snorkel.....metti mai che lo fermasse un'altra pattuglia,sarebbe stato il contrario....ma meglio aver fatto tutto così si attaccano!!!!

Thumbs Up
 figuring it out!!!!

Post #6693987th Jul 2010 4:47 pm
piero72

la cosa che controllano dalle mie parti è il verricello,poi la tua disco si nota troppo.
fari e bull bar erano nelle vicinanze e così hanno controllato tutto.
ma come vedi di snorkel e griglie non importa nulla.
gli hanno fatto anche il verbale per i controlli finanziari??

Post #6694227th Jul 2010 5:29 pm
01coccobet

no no macchina ad uso privato in viaggio di piacere..... Thumbs Up
 figuring it out!!!!

Post #6695007th Jul 2010 8:19 pm
piero72

nessun verbale al momento??allora ti è andata bene......magari tra qualche mese ti arriverà un controllo fiscale a casa Confused

Post #6695757th Jul 2010 10:52 pm
01coccobet

a me và bene,figlio di 2 pensionati,ed attualmente disoccupato,ma per 10 anni dipendente..... Mr. Green
 figuring it out!!!!

Post #6696078th Jul 2010 6:12 am
Panoramix

Grazie Cocco.

Effetivamente vedendo la foto si sono limitati ad aggiungere un dato sopra il perno che stringe il morsetto.

Ci avevo pensato anche io ma non avendo un bullone del passo adatto, alla fine ho svitato tutto il perno del morsetto per infilare dal basso l'occhiello capocorda del negativo delle luci.

Man mano che l'ho riavvitato tirando il bullone, il perno è salito nel suo alloggiamento "sagomando" l'occhiello e stringendo comunque saldamente il morsetto.
Oggi pomeriggio vado a farle attivare in conce e vedremo se sarà tutto ok.

Non ho una foto della mia, ma ho "rimaneggiato" la tua:

Ieri ho avuto l'occasione di vedere dal vivo quella di Andro e la soluzione che ha lui è diversa, conforme a quanto scritto nelle istruzioni di montaggio delle luci:

Ha un morsetto diverso dal nostro analogo a quello del del positivo.
Ha infatti un filetto (vedi foto) predisposto ad accogliere un bullone per il fissaggio dei negativi.

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Post #6696118th Jul 2010 6:21 am
piero72

artigianale per artigianale non serve collegare il negativo alla batteria.....basta metterlo a massa e funzionerà ugualmente Very Happy

Post #6697318th Jul 2010 1:03 pm
Panoramix

Aggiornamento

Ecco la foto del mio collegamento del negativo:

Click image to enlarge

ed eccole attivate!

Click image to enlarge

8) Mr. Green

Certo che se fosse tutto xenon farebbe un altra figura... Whistle
Nuova scimmia in arrivo? Rolling with laughter

Post #6698398th Jul 2010 6:49 pm
piero72

và benissimo,cosa vuoi di più dalla vita??
ma te li hanno attivati via software??e ti hanno dato il certificato di lavoro a regola d'arte??e lo sai che se non sei in regola ti fermeranno e sequestreranno il mezzo?hai prenotato il collaudo in motorizzazione?sei tranquillo a girare ora o temi un controllo??lo sai che sei un fuorilegge ora? Laughing Laughing

Post #6698658th Jul 2010 7:31 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site