Ho fatto solo oggi pomeriggio già 150 km e le prime impressioni sono ottime!!!
Il motore ha spinta incredibile fin dai bassi regimi e non c'è paragone con il 2.7 anche con centralina, sicuramente paragonabile al 3.6 del RRS (del socio).
Le finiture interne sono migliorate parecchio, meno plastica e finalmente il sedile RIMANE NELLA POSIZIONE IMPOSTATA, cosa che prima mi sembrava di dare il "ramato" ogni volta che salivo in macchina.
Le impostazioni del computer di bordo sono modificabili anche con macchina in movimento (non so voi, ma tra navigatore e impostazioni ogni volta era una fermata forzata).
Pneumatici di prima fornitura i GOODYEAR Wrangler HP AllWeather, mi lasciano perplesso, ma è la prima volta che li monto e staremo a vedere....
Sul posteriore non c'è alcuna scritta che indichi V6 3.0 SE, ma solo DISCOVERY 4... non so se sia così per tutti, io non ho fatto richieste specifiche... eventualmente a chi interessa chieda al conce.
In definitiva mi sono fatto un ottimo regalo per i (ahi me!!) ormai prossimi 40 anni!!!Diego
24th Nov 2009 3:56 pm
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
STUPENDO!!!
eheh d'altronde è uguale al mio eheheh IDENTICO ...varia solo per la motorizzazzione il mio 2,7 e per le gomme le mie 18 ...mamma mia quanto sono belle le 19 sai quanto costano? come ti trovi rispetto alle 18 se le hai mai provate?
vedo anceh tu senza nav...anche io ho scelto di nn metterlo ....
per la scritta dietro io oltre a discovery 4 ho anche 2,7v6 SE
24th Nov 2009 4:21 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
ALLORA COMPLIMENTI PER IL NUOVO ACQUISTO!!! E' sempre bello farsi un regalo!
Per quanto riguarda i prezzi dei cerchi, qui trovi il listino ufficiale con tutti i cerchi disponibili.. considera che sono compresi di gomme!!
Attento però, con i cerchi da 19" hai molta meno scelta di pneumatici da fuoristrada vero.... e poi per l'uso specifico, di norma, meglio cerchi piccoli e spalle del pneumatico alte.... per me è stata una scelta obbligata, con la motorizzazione 3.0 hanno aumentato il diametro dei dischi dei freni e, come da forum inglese, i cerchi da 18" non si possono montare...
Fossi in te, un pensiero lo farei.
Se invece fare fuoristrada non t'interessa, allora fai come meglio ti piace. Sapendo che anche con cerchi da 19" hai un paio di possibilità con Goodyear MT/R e Pirelli ATR (e non sono niente male!!!!)
Comunque io posso solo dire che ho provato le 18" sul Disco 3 e oggi per circa 150 km le 19" sul Disco 4....
A sensazione su strada mi sembrano meglio le nuove, ma credo ci siano troppe variabili ad influire sul mio parere.... sicuramente altri amici del forum saranno lieti di darti consigli migliori e più tecnici dei miei!!!
Ancora congratulazioni, BEL MEZZO!!Diego
24th Nov 2009 8:56 pm
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
CAPITO...valutero il dafarsi...la mia era solo una questione estetica...i cerchi da 18 sembrano che stonano con la massa della makkina...so benissimo che meno spalla in fuoristrada è peggio pero vedendo che si passa da 60 a 55...e la larghezza resta invariata... va beh vedro anche se in fuoristrada duro sara difficile che ci vada ehehhe
altra curiosita... per il navigatore invece?coem mai nn lo hai montato? hai in mente qualche aftermarketo o un comunissimo tom tom...?
25th Nov 2009 8:39 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Mamma mia che bella, complimentiiii!!!
25th Nov 2009 9:54 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
complimenti,
credo che il 3.0 fosse l'unico motore adeguato alla mole della Disco, avrebbero dovuto montarlo da subito,hanno perso un pò di tempo......
okkio.....ora per i primi mesi montagli sulle fiancate i respingenti come i rimorchiatori e attento alle signore che ti parcheggiano accanto...sopratutto ai loro sportelli LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
25th Nov 2009 10:54 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
unreal boy: ottime idee in mente..... guarda!! Se t'interessa ne chiacchieriamo lì!!
piero72: ci faccio i primi 2000 km e poi sento per la centralina....
e per le fiancate.. ci metterò TANTA GOMMAPIUMA!!!
Grazie a tutti per i complimenti!!Diego
25th Nov 2009 11:36 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
uan domanda diegus..MAH
è fattibile montare il navigatore di serie senza averlo rikiesto prima? avevo sentito mi avevano risposto c'è da smontare mezza makkina?...io dico quello base?
altra cosa nessuno l ovende magari ordinarlo da fuori a un prezzo ragionevole...le vostre ideee sono molto belle ma mi sembrano un invasine per la consolle....cioè io nn vogli oche si noti che il anvigatore nn c'etnra un cazzo con i lrsto...
per questo cercavo quello originale e se è montabiel senza fa tanto
25th Nov 2009 1:01 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
unreal boy: non saprei, credo che per il Disco 4 tra qualche tempo si possa anche trovare il navi base originale, prova a cercarlo su ebay.co.uk!!! Comunque mi sembri un po confuso, senza offesa!!!
Per montare qualunque cosa tu voglia devi smontare mezza consolle, forse tutta, proprio perchè si vuole fare un lavoro preciso che sia perfettamente integrato con il cruscotto, ma questo vale sia per il monitor del navigatore originale, sia per un monitor di dimensioni precise per lo spazio ora utilizzato dal piccolo monitor della radio del Disco 4... Se ti interessa l'argomento continuiamo sul topic CARPC/CARPUTER, così non saremo OFF TOPIC...
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