Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

De-catalizzare
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
De-catalizzare

Ci sto pensando da un po' e al prossimo giro in officina sarei tentato di decatalizzare il Disco.

Ho cercato di vedere cosa c'è in giro ma tutto quello che ho trovato riguarda i D3 con telaio fino al 7A (MY2007) pre DPF.

la mia è del 2008 e con (una volta...) DPF Evil or Very Mad

Qualcuno sa se si può fare?
Cos'è cambiato dopo?

Se è solo differente il tubo non vedo grossi problemi nel farlo replicare, secondo me un buon marmittista lo fa.
non so però se ci sono vincoli elettronici da bypassare Embarassed

Qualcuno ha l'exhaust system del manuale d'officina da passarmi?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #14223518th Feb 2015 4:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Max,
anch'io lo voglio fare ma per me è più facile perche la mia è più vecchia, senza filtro..
Ho visto il pezzo in giro a 89 sterline e mi sa che lo prendo...
magari prima di Varano...


Thumbs Up Thumbs Up

Marco
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #14226108th Feb 2015 5:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ma questo a te non va bene???

http://www.firstfour.co.uk/item/2174105/st...sport-tdv6

Marco
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #14226168th Feb 2015 5:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao Pan,
io ho il manuale ma tratta solo motore diesel 2,7 e quelli 4.0 e 4.4.
Credo che il sistema di scarico sia uguale o simile al 2.7 anche per il 3.0 diesel, se è cosi posso vedere cosa ho e inviarti i dati.

Comunque (io ho il D3 senza dpf), togliere il catalizzatore cosa migliora e come impatta sulle revisioni periodiche?

Grazie ciao
  
Post #14226488th Feb 2015 6:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

@Marco,
provo a scrivergli ma finora tutto quello che ho visto in rete faceva riferimento ai modelli fino al 2007. Big Cry

@Giu
i benefici sono la notevole riduzione del ritardo di risposta dell'accelleratore. Thumbs Up
i rischi sono quelli di non passare la prova fumi Whistle

io ho solo la documentazione del 4.0 e del 4.4, se hai quella del 2,7 la prendo volentieri!
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #14227458th Feb 2015 8:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

@Max
Ok fammi sapere che ne prendiamo due!!!

@Giu:
se hai il pezzo del manuale per lo scarico del D3 2.7 piacerebbe tanto anche a me!!

Grazie,

Marco
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #14227578th Feb 2015 8:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ok, ragazzi: cospargo il capo di cenere, il mio manuale NON ha il 2.7 diesel! Mi spiace avevo guardato troppo velocemente, strano però!

Cercherò in rete qualcosa.

Cmq come si farebbe ad ovviare alla prova fumi Whistle (anche pm)

Ciao
  
Post #14229259th Feb 2015 9:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ho scritto ad Allisport e a Terrafirma, appena so qualcosa vi aggiorno.

Se si riesce scatta il piccolo gruppo di acquisto come già avevamo fatto per i tubazzi in silicone Thumbs Up

@Giu
a freddo le auto fumano sempre di più, il meccanico potrebbe essere comprensivo... 8)
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #14229649th Feb 2015 10:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ho raccolto un po' di info.

La decatalizzazione è indolore per tutti i telai 5A e 6A, per quelli successivi occorre riprogrammare l'ECU.

Io ho trovato chi me lo fa ma è un canale che non so ancora se posso estendere ad altri, sono in trattativa.

Sono in attesa dei prezzi dei tubi poi se siete interessati scatta il gruppo di acquisto.
sono orientato su Allisport. Ne hanno già fatto uno sul forum e ci sono ottimi feedback e in passato io e altri da loro abbiamo già preso i tubi in silicone.

visto che siamo penalizzati dalla spedizione vedo i prezzi e poi decido se e dove comprare Thumbs Up

A livello informale, chi può essere interessato?

Ah, dimenticavo.
La mia è Euro4, già che ci sono rimuovo anche le EGR ... Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #142373510th Feb 2015 4:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao Max,
io sono sicuramente interessato e la mia, che è euro 3 senza filtro, credo nn abbia bisogno di nulla!!
Facci sapere i costi...

Grazie,

Marco

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #142404011th Feb 2015 8:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Thumbs Up euro 3
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142410511th Feb 2015 11:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Io ho scatalizzato il mio D3 Euro 3 montando il tubo de-cat terrafirma...pagato poche centinaia di euro.
Ne ho anche parlato in una discussione, che ora non trovo...
In ogni caso miglioramenti:
motore molto più pronto e rabbioso;
miglior accelerazione, soprattutto come spunto da fermo;
rumore di scarico molto più pieno.
Peggioramenti:
molto più fumo allo scarico.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #142418011th Feb 2015 2:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

molto stuzzicante
peccato esservi lontani
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #142458112th Feb 2015 8:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

TUTTO MOLTO BELLO & INTERESSANTE........

DOMANDA CRETINA:

Poi alla revisione........?

...specialmente con le ultime direttive (Gennaio 2015), ....che sono molto più restrittive nei controlli ?

Whistle Whistle Whistle
  
Post #142459812th Feb 2015 9:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quanto + fumo allo scarico?
Di questa cosa ne avevo già letto sulla parte UK del Forum; qualcuno l'ha tolto e poi rimesso.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142463912th Feb 2015 10:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site