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DISCO3.CO.UK > Generale

De-catalizzare
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/forum/topic124785.html
Questo tizio dice che la sua, decatalizzata, ha paura faccia venire il cancro a chi le passa accanto, da come puzza; boh....
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142525013th Feb 2015 7:47 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

....parlando con un addetto ai lavori:

È esattamente il contrario:

È il catalizzatore che crea polveri sottili che posso creare "problemi" , cosa che uno scarico normale di un diesel NON FA...... PERCHE DEPOSITI di grosso calbro che i polmoni non assobono, mentre il PM10 e peggio che peggio il PM100 vengono "assorbiti" dagli alveoli polmonari


Insomma le solite "KAGATE" ...... È una pura questione di soldi

SENZA IL CATALIZZATORI NON CI SONO POLVERI SOTTILI..... CHE INVECE IL CATALIZZATORE CREA......
  
Post #142555613th Feb 2015 4:55 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Secondo me sarebbe conveniente farlo solo se si superasse la revisione, altrimenti diventa scomodo...
Certo che togliere il ritardo e avere il motor più pronto nn sarebbe per niente male...
Resto in attesa degli sviluppi.

Ciao
  
Post #142567513th Feb 2015 6:54 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Dire che il motore diventa più pronto è poco...io ho eliminato pure le EGR e vi garantisco che così sfiori il gas ed il motore sale/scende di giri come se avesse dei weber 40 dcoe...chi come me è negli "anta" sa di cosa parlo...eppoi consuma anche meno...
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #142596614th Feb 2015 7:47 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quella sul cancro era ovviamente una battuta.
Il problema sono i fumi: se ce ne sono troppi la revisione non si passa.
Disco68, ci fai una foto durante una bella accelerata?
Riguardo alle polveri sottili PM10: non erano il FAP o il DPF a fermarle ed a trasformale in PM 0,qualcosa molto peggiori?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142596914th Feb 2015 7:54 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

E io avrei gia tolto le egr.....
  
Post #142609114th Feb 2015 11:43 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Le egr tappate non danno problemi in fase di revisione; garantito.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142609714th Feb 2015 11:54 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Si lo so, le egr nn sono rintracciabil,i ho gia' superato un paio di revisioni. Mi chiedevo, tolto il cat, la fumosita' maggiore e" un fatto solo visivo o la riscontrano anche con le sonde, perche' in quest'ultimo caso non si puo contare sulla bonta' del mecca: i numeri sono numeri, o sbaglio? Ciao
  
Post #142617914th Feb 2015 1:37 pm
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Land Lover wrote:
....parlando con un addetto ai lavori:

È esattamente il contrario:

È il catalizzatore che crea polveri sottili che posso creare "problemi" , cosa che uno scarico normale di un diesel NON FA...... PERCHE DEPOSITI di grosso calbro che i polmoni non assobono, mentre il PM10 e peggio che peggio il PM100 vengono "assorbiti" dagli alveoli polmonari


Insomma le solite "KAGATE" ...... È una pura questione di soldi

SENZA IL CATALIZZATORI NON CI SONO POLVERI SOTTILI..... CHE INVECE IL CATALIZZATORE CREA......


Non confondiamo il catalizzatore con il DPF!. E' quest'ultimo che "ferma" le polveri sottili o PM10 (volgarmente fuliggine) per liberarle dopo la combustione (leggi rigenerazione del filtro) sotto forma di PM2.5, più dannose per la salute perché particelle ancora più piccole (4 volte), non trattenute dai nostri filtri "naturali (alveoli polmonari, narici).
Il catalizzatore trattiene invece i composti della combustione del gasolio (CO2, zolfo, etc.) abbassando la massa delle emissioni in atmosfera.

Rufus
  
Post #142625814th Feb 2015 3:56 pm
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SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Riprendo questo 3D.

Come avete proseguito? Avete eliminato il DPF? Costi?

Grazie
  
Post #147190411th May 2015 9:20 am
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Eliminato dpf con down pipe e bloccato le egr via software, cicli di rigenerazione il disco non ne ha più fatto e i consumi, considera anche la rimappa, mantenendo uno stile di guida pulito e in ciclo misto extra-urbano-montano-autostradale si attestano sui 10.5 km/l calcolati con l'effettivo gasolio consumato e ignorando il computer di bordo (che però dice 10.5 Wink Wink Wink )

Thumbs Up
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #147211611th May 2015 4:37 pm
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SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

florance. prima quanto consumavi in media e soprattutto quanto indicava il CdB (il mio sbaglia molto)?

costo ?
  
Post #147243012th May 2015 8:52 am
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

la media dei consumi prima dell'operazione era sui 8.5/9 più o meno rilevati dal cdb che almeno nel mio caso risulta abbastanza onesto, costo 500€ escluso tubo, lavori "hardware" esclusi perché li ho fatti io.

Mr. Green Mr. Green
 -Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!! 
 
Post #147260812th May 2015 5:19 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, ho parlato molto brevemente con un titolare di officina e centro revisione sulla possibilita' di togliere il Catalizzatore, mi ha detto 'vai tranquillo'. I loro sensori rilevano un aumento di fumosita' ma nn tale da uscire dal limite. Poi mi ha chiesto il tipo di auto (disco3), e ha confermato la fattibilita'. Ha concluso dicendo che il Cat serve a poco secondo lui.
  
Post #147488017th May 2015 6:02 am
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