Member Since: 17 Oct 2009
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D4 in arrivo....a gennaio!
Dal 15 settembre sono virtualmente proprietario di una Discovery 4 HSE TDV6 3.0, colore Nara Bronze, con vetri oscurati, box refrigerante, cerchi 20", tetto apribile, 7 posti, sistema telefonico integrato ed impianto Harman Kardon premium, che non credo arriverà prima del 15 gennaio...
Ho avuto la possibilità di provare l'auto e mi ha impressionato molto favorevolmente, qualcuno di voi ne è già entrato in possesso?
Che potete dirmi riguardo i consumi?
Grazie!
17th Oct 2009 3:10 pm
ilDemo
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Scusami se mi permetto ma dopo aver letto tutto quello che hai scelto nella macchina credo che la questione consumi è irrilevante!
18th Oct 2009 12:13 am
alfrenet
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Allora mettiamola così:
3000 cc 6 cilindri oltre 200 cv con un peso di oltre 2 tonnellate...
Fatti due conti e prendi un finanziamento dal benzinaio di fiducia!
18th Oct 2009 4:50 pm
alfrenet
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Grazie x il consiglio, ma io chiedevo un'indicazione di massima: in giro leggo di consumi intorno ai 10 km/l, è realistica?
18th Oct 2009 5:26 pm
piero72
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consumi..
realistica??ottimistica....
la LandRover dichiara gli stessi consumi della 2.7 ma con biturbo e 240cv circa non credo ci si possa avvicinare.
la mia LR3 2.7 al computer di bordo non và mai oltre 9,3km/l ,bisognerà vedere le prove su strada di qualche rivista indipendente....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
18th Oct 2009 10:17 pm
crazy
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La mia 2.7 non va mai sotto ai 9.6/9.7 l/100Km da CdB; in inverno, causa "stufino" riscaldatore 10/10.5, dipende; a volte anche 11. Con il 3.0 al di là di quello che dice LR ti va già di lusso se ti mantieni così, imho, ache se credo che andrai più su perchè i cv sono più di 240 ed il peso 2,5/2,7 T, quindi ....
Ciao e compliments per l'acquisto.
p.s. : per me la vera spesa è stata anche l'acquisto .. non so per gli altri Landy lover
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19th Oct 2009 8:22 am
piero72
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LR4
a me invece l'hanno regalata LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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19th Oct 2009 9:26 am
crazy
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Che chiulo!!!!!
CiaoLandy lover
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19th Oct 2009 9:34 am
DIEGUS
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La mia esperienza con il D3 è di una media di 9.5 Km/l, (molta città , Milano... e cambio manuale) sia senza centralina rimappata che con (A OGGI HO 220CV)!! Calcolando che con più CV più ti viene da schiacciare, credo che possa essere realistico una riduzione di consumi con maggiore potenza a parità di velocità !! Certo che se uno ha il piedino pesante... comunque non penso scenda sotto gli 8.5 Km/l!!!
I 10 Km/l non li ho mai visti!! Diego
19th Oct 2009 9:38 am
piero72
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anche tirando e strappando la macchina il computer non è si mai mosso dai 9,3-9.2 km/l.
anche io ho il manuale e una centralina,l'aumento l'ho percepito in ripresa ed un pò in accellerazione da fermo,velocita massima autolimitata......LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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19th Oct 2009 9:56 am
crazy
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10 Km/l a MI sarà un pò difficile che li vedi, imho
CiaoLandy lover
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19th Oct 2009 10:18 am
unreal boy
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URCA pensavo fossi l'unico ad aver ordinato una macchine del genere col cambio manuale!!!
voi come vi trovate con cambio manuale su un bestione del genere?? sentendo alcuni sembra che su macchine del genere l'auto sia d'obbligo...
attendo tantissime opinioni da voi due ehehhe in attesa che arrivi la mia a giorni
19th Oct 2009 10:28 am
piero72
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bestione??in molte parti del mondo viene considerata una familiare quasi comoda dalla potenza quasi sufficente......naturalmente parliamo della 2.7td.
per lavoro ho guidato per anni mezzi pesanti automatici con cambio ZF, ho avuto anche auto con cambio a variazione continua, ho giudato negli USA auto a benzina con cambio automatico a ripartitore di coppia ma prima di comprare la disco3 l'ho voluta provare sia manuale che automatica ed ho comprato il manuale......vedi un pò tu...
credo che i piccoli motori TD (tra cui il 2.7) non vadano tanto daccordo con i cambi automatici, troppi ritardi alla risposta del turbo uniti ai tempi del cambio stesso, io li percepivo alla guida e un pò mi infastidivano..
e poi credo che in un fuoristrada sia meglio tenere separata l'elettronica estrema almeno dal cambio..
per fortuna il manuale è l'unica cosa che non mi ha ancora dato fastidio.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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19th Oct 2009 10:45 am
DIEGUS
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Io ho scelto il cambio manuale perchè in fuoristrada preferivo essere un po più "partecipe" e non solo "spettatore guidante", ma devo dire che la frizione fa molta fatica e rischi di bruciarla... devi essere verambente bravo, poi inserisci le ridotte, anche dove non sarebbero necessarie e la macchina torna a rispondere come un orologio, anche in situazioni difficili!!! Il lato sicuramente positivo è che il consumo delle pastiglie freni, rispetto all'automatico, si riduce notevolmente; calcola che quando ti si accende la spia dei freni sei veramente al limite e rischi anche i dischi, soprattutto quelli anteriori!!
Di contro in città l'automatico ti fa vivere molto più sereno e poi hai sempre due mani libere (sigaretta, te.....fono ). Però con il cambio in modalità sport, o utilizzando il CommandShift dovresti riuscire utilizzare meglio il freno motore e quindi le pastiglie....
Credo sia una questione personale!!
Comunque la prossima automatica, anche perchè con il 3.0 non hai alternative che io sappia... e tanto ormai è ordinata!!
(mi dicono fine Ottobre )Diego
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