Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
come fai a non sapere se non è disponibile un manuale??
quando sono andato a comprare la mia LR3 dal venditore ho voluto sapere anche il numero delle sue scarpe.......!!
ma ormai l'hai comprata....acc..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
19th Oct 2009 10:56 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
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ehehe cmq dite che è governabile con il mahuale un auto del genere?ci si trova coem su una berlina manuale?
per il fatto di quando mi arriva.. da sett scorsa che dovrebbe arrivare
19th Oct 2009 11:00 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Lo so, sono eterni
Io avavo fatto l'ordine a Dicembre 2008 con un'azienda di Renting, poi mi hanno fermato tutto... "esce il nuovo modello"... di cui nessuno sapeva nulla all'epoca!! A maggio (ancora i concessionari erano molto poco informati, anche perchè c'era il listino e basta, molte poche specifiche in merito) mi hanno fatto firmare il nuovo contratto e hanno detto anche a me Settembre.... ora spostano a Ottobre e poi chissà Diego
19th Oct 2009 11:08 am
alfrenet
Member Since: 17 Oct 2009
Location: Napoli
Posts: 43
Grazie a tutti per le risposte.
Il percorso che faccio di solito è misto, quindi non molto traffico e non molta autostrada, diciamo più cha altro statali o roba simile...
Il piedino ce l'ho pesante, ma ho sempre avuto auto di tipo diverso dalla Disco, e quindi non so che tipo di guida avrò con questa...
Ma voi dove l'avete presa? E con che sconto? Io l'ho presa a Varese, pur essendo di Napoli...
19th Oct 2009 3:08 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Il D4 non so come andrà , ma per quanto riguarda il D3, imho, l'accoppiata motore cambio auto non si discute; non trovo poi quel gran ritardo nella risposta dopo che mi hanno aggiornato il software appena comprata (c'era un BT al riguardo) ed ora che ho chiuso le EGR è anche meglio; mi dicono anche che i MY sucessivi al mio 05 siano anche meglio come gestione e naturalmente si può comunque usare il sequenziale per migliorare le risposte. Parlando con un istruttore LR lo stesso mi diceva che, anche in condizioni estreme, non si sono riscontrati problemi al cambio auto, mentre hanno "cotto" diverse frizioni sul manuale..... non saprei. Comunque per le strade che si fanno qui, città , statali e provinciali con continui stop and go, credo che l'automatico sia il massimo, poi ognuno ha le sue opinioni, chiaramente. Prima di prenderla le avete provate entrambe? Secondo me è l'unico modo per poter dare un giudizio reale in base alle proprie esigenze. Per il consumo freni io ho l'auto e a 115.000 km ho ancora i dischi originali e ho cambiato un solo set di pastiglie; di contro c'è gente che a 20/30.000 ha già cambiato pastiglie e dischi; dipende dallo stile di guida.
In OR, per quel poco che ho fatto, direi che la risposta del sequenziale è ottima.
CiaoLandy lover
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20th Oct 2009 6:35 am
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273
crazy wrote:
Il D4 non so come andrà , ma per quanto riguarda il D3, imho, l'accoppiata motore cambio auto non si discute; non trovo poi quel gran ritardo nella risposta dopo che mi hanno aggiornato il software appena comprata (c'era un BT al riguardo) ed ora che ho chiuso le EGR è anche meglio; mi dicono anche che i MY sucessivi al mio 05 siano anche meglio come gestione e naturalmente si può comunque usare il sequenziale per migliorare le risposte. Parlando con un istruttore LR lo stesso mi diceva che, anche in condizioni estreme, non si sono riscontrati problemi al cambio auto, mentre hanno "cotto" diverse frizioni sul manuale..... non saprei. Comunque per le strade che si fanno qui, città , statali e provinciali con continui stop and go, credo che l'automatico sia il massimo, poi ognuno ha le sue opinioni, chiaramente. Prima di prenderla le avete provate entrambe? Secondo me è l'unico modo per poter dare un giudizio reale in base alle proprie esigenze. Per il consumo freni io ho l'auto e a 115.000 km ho ancora i dischi originali e ho cambiato un solo set di pastiglie; di contro c'è gente che a 20/30.000 ha già cambiato pastiglie e dischi; dipende dallo stile di guida.
In OR, per quel poco che ho fatto, direi che la risposta del sequenziale è ottima.
Ciao
leggo che haiu chiuso la valvola egr. che vantaggi ci sono?
20th Oct 2009 7:05 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
http://www.disco3.co.uk/forum/topic19841.html?highlight=egr
Qui trovi il rimando alla sezione UK con foto e tutto; le valvole da chiudere sono due ma attenzione, sui MY 05 e 06 non ci sono problemi mentre dal MY 07 in poi pare che chiudendole si accenda la spia avaria motore sul cruscotto. I risultati sono un leggero miglioramento sullo spunto e, sopratutto, il tener puliti i condotti di aspirazione, oltre al fatto che se ti si bloccano non succede niente (parlando sempre dei MY 05/06 per quel che ne so) e difatti io ne ho una parzialmente bloccata ma di problemi non ne ho e il Disco va come un treno.
Se hai voglia leggeti tutte le discussioni sul Forum UK; uno sponsor del Forum B.A.S. vende un kit per la lor chiusura ma io credo che sia più che sufficiente la placchetta. Il tutto ovviamente rigorosamente fuori garanzia.
Ciao
p.s. : ovviamente se lo fai diventi un fuorilegge, un bandito, un inquinatore, ecc. ecc. (forse anche peggio di un pedofilo, per certi personaggi ambientalisti) Landy lover
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20th Oct 2009 9:41 am
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
Allora ti dico la mia sui consumi. D3 XS gennaio 2007 automatico.
Consumo medio in uso misto statali paese ehmmm... paesello (4000 anime) 8,5 Km/l . Il CDB mi segna 9,5-9,8 ... PALLONARO.
Quando mi capita di fare autostrada allora mi godo i circa 9,0 - 9,5 Km/l e li il CDB racconta letteralmente favole sparando na marea di ca@@ate allucinogene.
Naturalmente per verificare il consumo adotto la tecnica del pieno - pieno con relativo azzeramento del contachilometri ... è da ridere quando il CDB dopo il pieno mi segnala più di 800 km da percorrere prima del prossimo rifornimento ..... è un burlone.
Ultimo pieno stamattina : 68 euri - 61 litri - 541 Km percorsi = 8,86 Km/l e considera che l'80% fatti in autostrada velocità max 130 , aria condizionata spenta.
@ crazy per i freni beato te ... io a 43000 ho sostituito la pastiglie anteriori dopo che si era accesa la relativa spia e pochi giorni fa in occasione di un richiamo con tagliando a 64000 me le hanno sostituite di nuovo. Il capofficina mi ha detto che sarebbe oppurtuno cambiarle ogni 25000 .
però tagliando più freni 435 euri
22nd Oct 2009 1:30 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
E' opportuno cambiarle ogni 25K (naturalmente anche se sono ancora buone) per le loro tasche ; da che mondo è mondo le pastiglie, imho, si cambiano quando è ora, non quando il capofficina vuole scipparti gli euros, magari un pò prima che si accenda la spia per evitare di cambiare anche il sensore. Certo dipende molto da come si guida ma 25K mi sembrano pochini, almeno per me. A te poi le hanno cambiata a 21K .....
Hai visto in che condizioni erano le tue vecchie pastiglie o le hanno buttate, tanto erano finite?
CiaoLandy lover
Membro del Club
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