Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

D4 in arrivo....a gennaio!
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

come fai a non sapere se non è disponibile un manuale??
quando sono andato a comprare la mia LR3 dal venditore ho voluto sapere anche il numero delle sue scarpe.......!!
ma ormai l'hai comprata....acc..... Very Happy
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53667819th Oct 2009 11:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


ehehe cmq dite che è governabile con il mahuale un auto del genere?ci si trova coem su una berlina manuale?

per il fatto di quando mi arriva.. da sett scorsa che dovrebbe arrivare Evil or Very Mad
  
Post #53668019th Oct 2009 12:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Lo so, sono eterni Exclamation Exclamation
Io avavo fatto l'ordine a Dicembre 2008 con un'azienda di Renting, poi mi hanno fermato tutto... "esce il nuovo modello"... di cui nessuno sapeva nulla all'epoca!! A maggio (ancora i concessionari erano molto poco informati, anche perchè c'era il listino e basta, molte poche specifiche in merito) mi hanno fatto firmare il nuovo contratto e hanno detto anche a me Settembre.... ora spostano a Ottobre e poi chissà Big Cry Big Cry
 Diego  
Post #53668919th Oct 2009 12:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
alfrenet
 


Member Since: 17 Oct 2009
Location: Napoli
Posts: 43

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Grazie a tutti per le risposte.

Il percorso che faccio di solito è misto, quindi non molto traffico e non molta autostrada, diciamo più cha altro statali o roba simile...
Il piedino ce l'ho pesante, ma ho sempre avuto auto di tipo diverso dalla Disco, e quindi non so che tipo di guida avrò con questa...
Ma voi dove l'avete presa? E con che sconto? Io l'ho presa a Varese, pur essendo di Napoli...
  
Post #53681119th Oct 2009 4:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il D4 non so come andrà, ma per quanto riguarda il D3, imho, l'accoppiata motore cambio auto non si discute; non trovo poi quel gran ritardo nella risposta dopo che mi hanno aggiornato il software appena comprata (c'era un BT al riguardo) ed ora che ho chiuso le EGR è anche meglio; mi dicono anche che i MY sucessivi al mio 05 siano anche meglio come gestione e naturalmente si può comunque usare il sequenziale per migliorare le risposte. Parlando con un istruttore LR lo stesso mi diceva che, anche in condizioni estreme, non si sono riscontrati problemi al cambio auto, mentre hanno "cotto" diverse frizioni sul manuale..... non saprei. Comunque per le strade che si fanno qui, città, statali e provinciali con continui stop and go, credo che l'automatico sia il massimo, poi ognuno ha le sue opinioni, chiaramente. Prima di prenderla le avete provate entrambe? Secondo me è l'unico modo per poter dare un giudizio reale in base alle proprie esigenze. Per il consumo freni io ho l'auto e a 115.000 km ho ancora i dischi originali e ho cambiato un solo set di pastiglie; di contro c'è gente che a 20/30.000 ha già cambiato pastiglie e dischi; dipende dallo stile di guida.
In OR, per quel poco che ho fatto, direi che la risposta del sequenziale è ottima.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53707420th Oct 2009 7:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

crazy wrote:
Il D4 non so come andrà, ma per quanto riguarda il D3, imho, l'accoppiata motore cambio auto non si discute; non trovo poi quel gran ritardo nella risposta dopo che mi hanno aggiornato il software appena comprata (c'era un BT al riguardo) ed ora che ho chiuso le EGR è anche meglio; mi dicono anche che i MY sucessivi al mio 05 siano anche meglio come gestione e naturalmente si può comunque usare il sequenziale per migliorare le risposte. Parlando con un istruttore LR lo stesso mi diceva che, anche in condizioni estreme, non si sono riscontrati problemi al cambio auto, mentre hanno "cotto" diverse frizioni sul manuale..... non saprei. Comunque per le strade che si fanno qui, città, statali e provinciali con continui stop and go, credo che l'automatico sia il massimo, poi ognuno ha le sue opinioni, chiaramente. Prima di prenderla le avete provate entrambe? Secondo me è l'unico modo per poter dare un giudizio reale in base alle proprie esigenze. Per il consumo freni io ho l'auto e a 115.000 km ho ancora i dischi originali e ho cambiato un solo set di pastiglie; di contro c'è gente che a 20/30.000 ha già cambiato pastiglie e dischi; dipende dallo stile di guida.
In OR, per quel poco che ho fatto, direi che la risposta del sequenziale è ottima.
Ciao


leggo che haiu chiuso la valvola egr. che vantaggi ci sono?
  
Post #53708220th Oct 2009 8:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

http://www.disco3.co.uk/forum/topic19841.html?highlight=egr
Qui trovi il rimando alla sezione UK con foto e tutto; le valvole da chiudere sono due ma attenzione, sui MY 05 e 06 non ci sono problemi mentre dal MY 07 in poi pare che chiudendole si accenda la spia avaria motore sul cruscotto. I risultati sono un leggero miglioramento sullo spunto e, sopratutto, il tener puliti i condotti di aspirazione, oltre al fatto che se ti si bloccano non succede niente (parlando sempre dei MY 05/06 per quel che ne so) e difatti io ne ho una parzialmente bloccata ma di problemi non ne ho e il Disco va come un treno.
Se hai voglia leggeti tutte le discussioni sul Forum UK; uno sponsor del Forum B.A.S. vende un kit per la lor chiusura ma io credo che sia più che sufficiente la placchetta. Il tutto ovviamente rigorosamente fuori garanzia.
Ciao
p.s. : ovviamente se lo fai diventi un fuorilegge, un bandito, un inquinatore, ecc. ecc. (forse anche peggio di un pedofilo, per certi personaggi ambientalisti) Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53713320th Oct 2009 10:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Allora ti dico la mia sui consumi. D3 XS gennaio 2007 automatico.
Consumo medio in uso misto statali paese ehmmm... paesello (4000 anime) 8,5 Km/l . Il CDB mi segna 9,5-9,8 ... PALLONARO.
Quando mi capita di fare autostrada allora mi godo i circa 9,0 - 9,5 Km/l e li il CDB racconta letteralmente favole sparando na marea di ca@@ate allucinogene.
Naturalmente per verificare il consumo adotto la tecnica del pieno - pieno con relativo azzeramento del contachilometri ... è da ridere quando il CDB dopo il pieno mi segnala più di 800 km da percorrere prima del prossimo rifornimento ..... è un burlone.
Ultimo pieno stamattina : 68 euri - 61 litri - 541 Km percorsi = 8,86 Km/l e considera che l'80% fatti in autostrada velocità max 130 , aria condizionata spenta.
@ crazy per i freni beato te ... io a 43000 ho sostituito la pastiglie anteriori dopo che si era accesa la relativa spia e pochi giorni fa in occasione di un richiamo con tagliando a 64000 me le hanno sostituite di nuovo. Il capofficina mi ha detto che sarebbe oppurtuno cambiarle ogni 25000 Big Cry .
però tagliando più freni 435 euri Mr. Green
  
Post #53835522nd Oct 2009 2:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E' opportuno cambiarle ogni 25K (naturalmente anche se sono ancora buone) per le loro tasche Laughing ; da che mondo è mondo le pastiglie, imho, si cambiano quando è ora, non quando il capofficina vuole scipparti gli euros, magari un pò prima che si accenda la spia per evitare di cambiare anche il sensore. Certo dipende molto da come si guida ma 25K mi sembrano pochini, almeno per me. A te poi le hanno cambiata a 21K .....
Hai visto in che condizioni erano le tue vecchie pastiglie o le hanno buttate, tanto erano finite?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53841822nd Oct 2009 4:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site