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Costo tagliandi dopo i 120.000km
Ho appena cambiato la mia splendida D3 HSE con 175.000km per una D4 con 17.000km
Negli tagliandi non ho mai speso meno di € 1.000 con un'impennata esagerata dopo i 120.000km :
- a 36.000km tagliando + past freni € 1.035
- a 76.000km tagliando + past freni € 1.051
- a 120.000km tagliando + past freni € 1.070
- a 145.000km tagliando + cinghia distribuzione + past freni € 1.800
- a 175.000km tagliando + 2 valvole EGR € 1.680
- ipotetico a 200.000km tagliando + past freni + liquido cambio € 1.500
tutti i prezzi sono iva inclusa.
Negli ultimi 3 anni ho speso € 4.550 di manutenzioni + € 660 di alternatore.
Quando all'ultimo tagliando gli ho chiesto "ma riuscirò a spendere mai meno di 1000 euro per un tagliando?" il ragazzo mi ha detto "certo, al prossimo"... peccato che al prossimo avrei dovuto sicuramente fare pastiglie freni e liquido del cambio. Altre € 1.500 di sicuro!
E parliamo di una macchina che a parte le valcole EGR non ha mai avuto nessun problema !
Ho fatto fare un preventivo alla MIDAS per 175.000km e risulta € 254 iva inclusa. Io ne ho spesi 1.680 con vavole EGR e altre 2 cazzatine percui il rapporto è da fare con la classica spesa di € 1.000 che spendo abitalmente in LR per fare tagliando. Anche aggiungendo le pastiglie arriverei a circa la metà !
Il Disco è un mezzo che costa un botto in manutenzioni dopo i 120.000km. Adesso dopo il prossimo dei 200.000km teoricamente non avrei avuto altri lavori programmati fino alla nuova cinghia a 300.000km ma che ne sai che poi devi sostituire i braccetti o ti partono una a una le sospensioni....
Immagino che nel passaggio dal 3 al 4 non risparmierò una cippa vero?
21st Mar 2018 10:14 am
Sidestick
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Non direi proprio, comunque se trovi un bravo meccanico generico spendi meno di un terzo...- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
21st Mar 2018 7:40 pm
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Re: Costo tagliandi dopo i 120.000km
ziubelu wrote:
Il Disco è un mezzo che costa un botto in manutenzioni dopo i 120.000km. Adesso dopo il prossimo dei 200.000km teoricamente non avrei avuto altri lavori programmati fino alla nuova cinghia a 300.000km ma che ne sai che poi devi sostituire i braccetti o ti partono una a una le sospensioni....
Immagino che nel passaggio dal 3 al 4 non risparmierò una cippa vero?
Donne e motori ...
I nostri scatoloni sono come le donne COSTANO e anche se le cambi costano sempre
22nd Mar 2018 10:25 am
ziubelu
Member Since: 03 Jun 2012
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si ma mio padre ha un RRS del 2016 e mia madre un evoque che costano moooolto meno nella stessa officina!
Evoque ultimo tagliando circa 400 euro
RRS ultimo tagliando circa 700 euro
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