Member Since: 03 Jan 2012
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Consumo olio motore D4
Ciao a tutti
oggi per caso controllo dal menù manutenzione il livello olio (non ci guardavo da almeno 2 mesi o più) e appare la scritta "aggiungere un litro d'olio".
Considerando che ho appena 10mila km in quasi un anno dall'acquisto sono un pò preoccupato!
È possibile che all'inizio mangi così tanto?
Qualcuno può riportare le sue esperienze? Cmq sia domani mattina vado in conce e glielo faccio presente. Probabilmente mi faranno pagare l'aggiunta però preferisco evitare rischi..::KoC::.
Member Since: 26 May 2011
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espera a los 15-20.000 km
deberia estabilizarse a esos kilometros mas o menos o por lo menos reducirse mucho.
El mio no gasta casi nada, 1 raya del indicador de nivel cada 24.000 km. a partir de los 15 o 20.000 el consumo de aceite se redujo hasta que casi no gasta nada en la actualidad.
rellena ese litro que te pide y controla el consumo.
16th May 2013 5:01 pm
flydive
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Quello che dice CUCO dovrebbe essere corretto.
Da quello che ho sentito in passato, sembra che i nuovi blocchi motore tendono ad assorbire olio all'inizio, aggiungi poi i vari assestamenti e tutto dovrebbe stabilizzarsi a breve.
16th May 2013 6:56 pm
KoC
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Già questo mi tranquillizza allora... Domani vi saprò dire .::KoC::.
Member Since: 09 Jun 2006
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Mah, mi sembra un po' strano: il mio D3 2.7 TD non ha mai consumato neanche un goccio d'olio.
Tra un cambio e l'altro (15.000 Km) il livello non scende di neanche di un mm.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
17th May 2013 8:55 am
crazy
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Neanche il mio, ma pare che su alcuni modelli (forse le prime serie) il blocco motore ne assorbisse parecchio per poi stabilizzarsi.Landy lover
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17th May 2013 11:31 am
KoC
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Stamattina ho controllato nuovamente il livello e mi dava livello ok. Ieri non era ancora stabilizzato il livello infatti stamattina è risalito di una tacca dall'ultima lettura ma cmq rimaneva a metà . Sono andato in conce per chiedere info e il capo meccanico ha detto è normalissimo per un motore nuovo poi ha portato il disco a rabboccare. Ne ha aggiunto poco più di mezzo kg ed il livello ora è al massimo (preciso che anche da nuovo il livello era a 3\4)
Tutto ok insomma .::KoC::.
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Io sono a 72.000: mai aggiunto olio oltre i tagliandi.
17th May 2013 3:29 pm
KoC
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cmq sia ogni motore nuovo diesel o benzina un pò di olio lo mangia... Magari il tuo era già al livello max da nuovo ma il mio come ho scritto era solamente a 3\4 del livello...
Il mio disco ha circa 10mila km in quasi un anno dall'acquisto nuovo..::KoC::.
Member Since: 27 Sep 2011
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Io l'ho preso nuovo. Ora sono a 39 mila km.
Ho fatto un rabbocco solo una volta attorno ai 10 mila e anche a me era comparsa l'inquietante scritta: aggiungere 1 kg...
Poi sono passato in concessionaria e mi hanno rabboccato con credo mezzo kilo.
Da allora ho fatto il tagliando attorno ai 26 e MAI messo più un goccio d'olio...in compenso almeno mezza cisterna di gasolio
Certo che se penso che la moto che pesa 180kg, ha 100 cv, 950cc di cilindrata consuma anche 500/600 ogni mille (tolleranza data dalla casa) mi fa proprio specie...PS non è un 2 tempi, è un 2 cilindri Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
17th May 2013 9:26 pm
KoC
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VVTC wrote:
Io l'ho preso nuovo. Ora sono a 39 mila km.
Ho fatto un rabbocco solo una volta attorno ai 10 mila e anche a me era comparsa l'inquietante scritta: aggiungere 1 kg...
Poi sono passato in concessionaria e mi hanno rabboccato con credo mezzo kilo.
Da allora ho fatto il tagliando attorno ai 26 e MAI messo più un goccio d'olio...in compenso almeno mezza cisterna di gasolio
Certo che se penso che la moto che pesa 180kg, ha 100 cv, 950cc di cilindrata consuma anche 500/600 ogni mille (tolleranza data dalla casa) mi fa proprio specie...PS non è un 2 tempi, è un 2 cilindri
Allora non sono l'unico!!
Finchè consuma più gasolio che olio direi siamo a posto .::KoC::.
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