Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

COMPRO & VENDO per DISCOVERY
Post Reply  Down to end
Page 59 of 59 <123 ... 575859
OnlyD3
 


Member Since: 14 Feb 2022
Location: COSENZA
Posts: 4

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Lux Auto Causeway GreyDiscovery 3
Consigliatemi!

Ciao a tutti,
in assenza di un D4 adatto a me ed alle mie tasche ho trovato un D3 del 2009 che sembra perfetto tranne la seguente premessa (che però ho trovato molto professionale) che mi ha fatto il venditore al primo contatto: "abbiamo cambiato il conta km in quanto rotto. il vecchio segnava 203.000 km ed abbiamo fatto un foto prima di sostituirlo mentre su quello montato vengono segnalati 118.000 km e sulla fattura di vendita ne certificheremo 203.000".
Quindi vi chiedo:
- se il sostituito è usato rimangono i km segnati anche dopo essere stato disinstallato dal D3 donatore?
- con la targa un concessionario/officina LR può risalire agli interventi effettuati (ovviamente quelli fatti in LR)?
- esiste un modo empirico per capire se è stata fatta la distribuzione ai famosi 169k?
Se vi vengono altri dubbi e o cose da controllare me le indicate cortesemente?
Grazie
  
Post #228344914th Mar 2022 2:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2286

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Da quel che ne so io, NON si può sostituire il quadro strumenti senza che il sistema adegui i km percorsi dall'auto al nuovo quadro, quindi mi informerei bene prima di ritrovarsi con una macchina che indica palesemente il falso qualora tu la dovessi rivendere...

Verificherei inoltre che il numero di telaio inciso sul longherone destro (sotto al sedile passeggero) sia lo stesso riportato alla base del parabrezza Idea

Visto mai che invece di sostituire il cruscotto hanno sostituito l'intera scocca! (il che spiegherebbe il funzionamento del quadro strumenti senza l'adeguamento dei km) Neutral

Occhi aperti Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #228360515th Mar 2022 12:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
OnlyD3
 


Member Since: 14 Feb 2022
Location: COSENZA
Posts: 4

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Lux Auto Causeway GreyDiscovery 3

In primo luogo grazie mille per la risposta repentina e tecnica. Purtroppo, causa covid, solo ora posso ringraziarti e dirvi che dopo aver "girato" l'arguta osservazione di Sidestick al venditore .....lo stesso ha tentennato ed improvvisato. Ergo....trattativa saltata. La ricerca continua
  
Post #22864184th Apr 2022 10:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
simodigiu
 


Member Since: 17 Oct 2022
Location: Savona
Posts: 4

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3
Accessori cercasi

Ciao a tutti! Sto cercando un roof rack e l'a-bar anteriore originali...qualcuno ha per caso qualcosa da propormi?
Grazie mille in anticipo!
  
Post #231149217th Oct 2022 4:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2286

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Per il roof prova a vedere qui:

https://www.out-rack.com
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #231149617th Oct 2022 4:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Aleele85
 


Member Since: 13 Mar 2020
Location: Vicenza
Posts: 2

Italy 

X OnlyD3
Hai più trovato il Discovery che cercavi ???
Io ne ho uno ma sono ancora molto incerto se venderlo oppure no !!!
Ho messo una foto
  
Post #231943819th Dec 2022 7:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Aleele85
 


Member Since: 13 Mar 2020
Location: Vicenza
Posts: 2

Italy 

  
Post #231943919th Dec 2022 7:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Alfadisco
 


Member Since: 19 Dec 2022
Location: Roma
Posts: 24

Italy 
Portapacchi cerco

Ciao a tutti
Sto cercando un portapacchi per il mio d3 usato appena arrivato.
Ho cercato nel forum ma non credo di aver capito come funziona la bacheca.
Preferirei usato, se avete indicazioni suggerimenti o (s)consigli fatevi avanti.
Intanto buon anno
A
  
Post #232056130th Dec 2022 12:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ale21.civ
 


Member Since: 16 Apr 2018
Location: Bologna
Posts: 92

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Vendo cerchi originali 19 pollici

Vendo 4 cerchi da 19 pollici originali con gomme invernali ormai alla frutta. Due sono un po' sverniciati ma nessun segno o ammaccatura.
300€







  
Post #232463029th Jan 2023 11:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
VENDO D3 2007 pacchetto G4

Click image to enlarge

Ciao a tutti voi Discoveristi.
Rieccomi dopo molto tempo lontano da voi.
Per chi non mi conosce, sono un vecchio frequentatore del sito e qui, ho incontrato alcune persone splendide, prima di andare a vivere all'estero.
Purtroppo, sono vittima Censored della prova del nuovo Defender 110 di un amico, che mi ha portato al pensiero di vendere il mio AMATISSIMO D3.
Veniamo alla sommaria descrizione:

Land Rover Discovery 3 2007 TDV6 7 posti, interno in pelle nera, 221000 km, una delle pochissime in Italia, con pacchetto G4 ( verricello, snorkel, paramotore, luci supplementari, bull bar, griglie fari, portapacchi expedition, paraspruzzi,navigatore info 4x4, piastra paramotore, wind stopper, fari xenon, gancio traino, ecc, ) tutto originale Land Rover ed omologato a libretto.
Gommato 6000 km fa con General Grabber AT3

Controllate pure.
Includerò nella vendita anche il paraurti anteriore verniciato nuovo, se uno mai volesse togliere il verricello, fari e bull bar, 2 cerchi da 18", 2 fari anteriori e 2 posteriori con le varie griglie protettive, un set in pelle per coprire i sedili, tutto perfettamente funzionante e per finire includerò pure il FAULTMATE MSV2 multi vin, che per chi non lo sà, è un sistema per leggere, cancellare, programmare tutte le centraline dei Discovery 3, senza limiti del numero del telaio, che da solo, ha un bel valore ).

Potete leggere molta della sua vita, all'interno dei miei post e di alcuni amici.
Ho sempre eseguito i tagliandi regolarmente, fatto il flush dell'olio del cambio, cambiato i bush dell' ARB, installato le tubazioni rinforzate in silicone dell'intercooler e seguito i piccoli capricci che ogni Land Rover fa.

Vi elenco i suoi difetti:
a causa delle valvole EGR tappate, ogni tanto, compare la spia motore gialla, il cielo del tetto, è scollato in alcuni punti, il cruscotto è leggermente crepato, le boccole degli ARB suonano sullo sconnesso, il compressore è un po' lento a caricare, il pulsante 4 della radio, non funziona.
Io lo uso regolarmente, senza problemi, per i viaggi di famiglia e non ha mai avuto nessunissimo incidente, a parte qualche graffio da arbusto Mr. Green
Spero apprezziate la mia trasparenza!

Non voglio sembrare scortese, ma chi conosce il pacchetto G4, sa già che il suo costo è molto alto e questo si riflette sulla mia richiesta.
NON È UN DISCOVERY 3 NORMALE, quindi non valutatelo come tale, anche perché, specificando il nuovo Defender come il mio D3, arrivo ad una cifra astronomica, che mai avrei creduto possibile!!! Big Cry

La richiesta è di 22000 euro e non è ancora stata pubblicata in nessun sito.

Allego qualche foto ( alcuni pezzi, non sono montati, perché non pratici per tutti i giorni, tipo il portapacchi ecc ) per chi interessato, risponderò appena riesco.

Thumbs Up



Click image to enlarge




Click image to enlarge




Click image to enlarge




Click image to enlarge


Click image to enlarge




Click image to enlarge
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 


Last edited by 01coccobet on 3rd Aug 2023 8:56 am. Edited 1 time in total 
Post #23441512nd Aug 2023 6:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3247

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Mezzo al top!
Se non è in pezzo unico poco ci manca, davvero!
E conoscendoti personalmente, sono certo che l'hai sempre tenuta come una figlia Smile

Buona vendita Cocco. Ma sappi che ti mancherà, anche quando salirai sul NDef Razz
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #23441532nd Aug 2023 6:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Grazie Max....quanti ricordi!
È ora di rifarne di nuovi👍🏻
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #23441632nd Aug 2023 6:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
Re: VENDO D3 2007 pacchetto G4

01coccobet wrote:
Click image to enlarge

Ciao a tutti voi Discoveristi.
Rieccomi dopo molto tempo lontano da voi.
Per chi non mi conosce, sono un vecchio frequentatore del sito e qui, ho incontrato alcune persone splendide, prima di andare a vivere all'estero.
Purtroppo, sono vittima Censored della prova del nuovo Defender 110 di un amico, che mi ha portato al pensiero di vendere il mio AMATISSIMO D3.
Veniamo alla sommaria descrizione:

Land Rover Discovery 3 2007 TDV6 7 posti, interno in pelle nera, 221000 km, una delle pochissime in Italia, con pacchetto G4 ( verricello, snorkel, paramotore, luci supplementari, bull bar, griglie fari, portapacchi expedition, paraspruzzi,navigatore info 4x4, piastra paramotore, wind stopper, fari xenon, gancio traino, ecc, ) tutto originale Land Rover ed omologato a libretto.
Gommato 6000 km fa con General Grabber AT3

Controllate pure.
Includerò nella vendita anche il paraurti anteriore verniciato nuovo, se uno mai volesse togliere il verricello, fari e bull bar, 2 cerchi da 18", 2 fari anteriori e 2 posteriori con le varie griglie protettive, un set in pelle per coprire i sedili, tutto perfettamente funzionante e per finire includerò pure il FAULTMATE MSV2 multi vin, che per chi non lo sà, è un sistema per leggere, cancellare, programmare tutte le centraline dei Discovery 3, senza limiti del numero del telaio, che da solo, ha un bel valore ).

Potete leggere molta della sua vita, all'interno dei miei post e di alcuni amici.
Ho sempre eseguito i tagliandi regolarmente, fatto il flush dell'olio del cambio, cambiato i bush dell' ARB, installato le tubazioni rinforzate in silicone dell'intercooler e seguito i piccoli capricci che ogni Land Rover fa.

Vi elenco i suoi difetti:
a causa delle valvole EGR tappate, ogni tanto, compare la spia motore gialla, il cielo del tetto, è scollato in alcuni punti, il cruscotto è leggermente crepato, le boccole degli ARB suonano sullo sconnesso, il compressore è un po' lento a caricare, il pulsante 4 della radio, non funziona.
Io lo uso regolarmente, senza problemi, per i viaggi di famiglia e non ha mai avuto nessunissimo incidente, a parte qualche graffio da arbusto Mr. Green
Spero apprezziate la mia trasparenza!

Non voglio sembrare scortese, ma chi conosce il pacchetto G4, sa già che il suo costo è molto alto e questo si riflette sulla mia richiesta.
NON È UN DISCOVERY 3 NORMALE, quindi non valutatelo come tale, anche perché, specificando il nuovo Defender come il mio D3, arrivo ad una cifra astronomica, che mai avrei creduto possibile!!! Big Cry

La richiesta è di 22000 euro e non è ancora stata pubblicata in nessun sito.

Allego qualche foto ( alcuni pezzi, non sono montati, perché non pratici per tutti i giorni, tipo il portapacchi ecc ) per chi interessato, risponderò appena riesco.

Thumbs Up



Click image to enlarge




Click image to enlarge




Click image to enlarge




Click image to enlarge


Click image to enlarge




Click image to enlarge



DIMENTICAVO le pastiglie posteriori sono state appena cambiate nell'ultimo tagliando il 29/03/2023 assieme a filtri e resto.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #23441662nd Aug 2023 7:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #23442213rd Aug 2023 10:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 59 of 59 <123 ... 575859
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site