giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Clonk trapezio ruote anteriori |
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Ciao, ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla, mi scuso se invece il topic esiste (credo di si).
Il mecca mi ha detto che il clonk che si sente quando prendo un gradino o buca ecc è dovuto secondo lui al silent block del trapezio che si è consumato e quindi non limita più il movimento e il braccio posterire del trapezio delle ruote ant (bisticcio di parole) va contro il telaio, mi ha fatto vedere il tutto con l'aiuto di una leva.
E' cosa risaputa? Si trovano i silent block da soli? Esperienze ecosti?
Grazie
PS ho comprato il kit completo delle EGR e devo trovare il CORAGGIO di montarlo da solo....
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19th Jul 2012 2:01 pm |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
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Grazie Filo, ho letto il file ma da grande ignorante qual sono devo capire una cosa, il mio meccanico (non LR) ha identificato il problema nella zona indicata dai numeri dal 7 al 10
http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...ension.bmp
Ti torna con la tua esperienza?
I pezzi che devo ordinare sono quelle due parti in gomma che posti all'inizio del tuo post?
Grazie Ciao
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20th Jul 2012 10:54 am |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
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se lui dice che è quello va bene ma in base all'esperienza di tanti qui sul forum può essere quello, oppure gli snodi, oppure le boccole della barra antirollio o ancora gli snodi dei tiranti di sterzo oppure anche gli snodi delle biellette della barra antirollio (o tiranti della barra stabilizzatrice), ah dimenticavo, anche la colonna inferiore di sterzo.
comunque parti pure da lì ma cambia tutto il braccio inferiore RBJ501540 ed RBJ501550 che costa uguale o meno che sboccolare e reimboccolare i bracci vecchi e poi quelli nuovi sono completi di snodo semisferico inferiore upgradato rispetto ai tuoi e di diametro maggiore
poi vedrai cos'altro cambiare. Già che ci sei io cambierei i gommini della barra antirollio che è una stupidata: magari sia nell'anteriore che nel posteriore
ciao
Filippo
PS la foto che hai postato non si vede, ci vuole il microscopio a scansione elettronica se ingrandisco sgrana ma penso di avere capito a cosa ti riferissi/si riferisse il tuo mecca
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20th Jul 2012 11:19 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Filo sa cosa dice...
anche io cambiai sia boccole che gommini delle barre anti rollio figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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20th Jul 2012 12:42 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
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Mi chiedo: ma è solo per un fatto di rumore (fastidioso) che si cambiano oppure perché c'è il rischio concreto di rimanere su 3 ruote e senza sterzo?
Lo chiedo perché è la prima volta che mi troverei a dover cambiare i bracci delle sospensioni senza aver avuto un incidente o aver picchiato (forte) contro una pietra in OR......è normale tutto questo?
Da come ne parlare pare un cambio d'olio o una qualunque manutenzione ordinaria invece di un difetto....
Comunque anche da me c'è un CLONK (o meglio un TLOK ) che non capisco se viene da ant dx o post dx, soprattutto su sconnesso tipo pavé, e un rumoretto simile quando freno a velocità molto bassa (tipo in coda a passo d'uomo).
Se non ci sono rischi strutturali lo sopporto....
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20th Jul 2012 12:55 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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sopporta...sopporta...non pregiudica niente.
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20th Jul 2012 3:11 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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rumori molesti e meno precisione nella guida….
a lungo andare non so cosa possa comportare,ma c'è gente che ci convive per decine di migliaia di km figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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20th Jul 2012 5:06 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Bene, grazie, mi avete tolto un pensiero.
Il braccio posteriore della Niva si è piegato a 45° causa pietrona: comprati per 26€ (la coppia) e cambiati da solo. A queste condizioni sarei disposto a cambiarli anche due volte l'anno.....
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20th Jul 2012 8:42 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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21st Jul 2012 3:03 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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se moltiplichi per trenta...anche con D3 hai lo stesso risultato. Il costo di montaggio dei bracci inferiori dell'avantreno costa sui 700 euro con manodopera. Con altri 80 cambi le boccole delle barre antirollio, quelle modificate non fanno più cigolii.
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21st Jul 2012 8:29 pm |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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26x30.......troppo complicato. Meglio il cigolio saltuario che mi ricorda che la macchina funziona!
Grazie per il conforto...
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21st Jul 2012 9:17 pm |
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disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
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Esatto, a fine 2011 ho dovuto sostituire i bracci anteriori + le boccole della barra antirollio: costo totale compresa manodopera Euro 740,00.
A proposito, i codici dei bracci sono LR028250 e LR028246, si tratta di quelli migliorati? D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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24th Jul 2012 7:28 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
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disco68 wrote:Esatto, a fine 2011 ho dovuto sostituire i bracci anteriori + le boccole della barra antirollio: costo totale compresa manodopera Euro 740,00.
A proposito, i codici dei bracci sono LR028250 e LR028246, si tratta di quelli migliorati?
chi lo sa, potrebbe essere, non è che per caso la tua ha i molloni e non le sospensioni pneumatiche? In tal caso la ragione potrebbe essere quella visto che che da una all'altra i codici differiscono
F.
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24th Jul 2012 7:35 pm |
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