Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Cervinia is back!!!!!!!!
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Allora .... partecipato al raduno di domenica che in intesi si può descrivere così: tempo bellissimo, partecipanti parecchi, percorso un pò corto perchè quest'anno si può considerare un "periodo di prova" e se tutto va bene l'anno prossimo migliorerà, cibo buono e assistenza altrettanto buona. Complessivamente mi è piaciuto, se non avessi dovuto aspettare che tutte le auto che dovevano partire prima di me fossero salite sul bilanciere di tronchi e i piloti si facessero fotografare da mogli, amiche, amanti, ecc. rimaste a terra (2 palle incredibili); Questo è l'unico appunto da fare, per il resto il percorso sulle strade di servisio agli impianti e sul ventina è stato bello, con il Cervino in bella vista. Voto: 8 per me che non cerco l'estremo e mi piace tornare a casa con la mia macchina). Da tenere presente che si sono incontrati degli escursionisti che non hanno come al solito storto il naso schifati; l'ambiente è stato rispettato e non si sono visti i soliti assatanati andare ovunque e comunque, complice anche il fatto che il controllo era abbastanza rigido e, aggiungi io, meno male che è stato così.
Foto pochissime perchè la mia fotografa aveva freddo a scendere, .... che voi fà. Il Disco è andato alla grande.
Ora devo andare; alla prossima.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #3412198th Sep 2008 5:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Partecipato al raduno di sabato: arrivati venerdì sera ore 19:20 non ci è stato possibile effettuare l’accredito causa chiusura anticipata dell’accetazione!!!
Sabato mattina ci siamo presentati alle 08:30 per non trovare ressa, macchine parcheggiate a lisca di pesce in ordine di entrata. Briefing previsto per le 10:00 slittato alle 10:30 poi tutti in macchina per la partenza. Scandalosa la gestione della partenza. Era prevista l’uscita con passaggio sul ponte basculante nell’ordine con il quale si era arrivati…… si è subito formato un imbuto di veicoli con arrivi dalle retrovie, aggiramenti e furbate varie: morale della favola, lasciato il parcheggio alle 11:45.
Avendo dovuto acoorciare il percorso, e non di poco, ci sarebbe stato il problema che i primi a partire sarebbero arrivati alla baita per il ristoro troppo presto. Anche l’annullamento dell’area trial in quota ha tolto una buona fetta di interesse alla manifestazione.

Siamo rientrati alla base verso le 15:30 e non avendo nessuna voglia di attendere le 17:30 per assistere alle varie premiazioni delle “penose” selezioni per il G4 Challange ci siamo rimessi in viaggio verso la Svizzera.

Conclusione: bella manifestazione, troppi tempi morti, speriamo vengano apportati i correttivi per il prossimo anno.

Fotografie a giorni…
  
Post #3413908th Sep 2008 2:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Partecipato alla giornata di sabato.
Tempo incerto, mattinata con un pallido sole che ogni tanto faceva capolino fra le nuvole, fila interminabile per la partenza con passaggio sulla basculla, che insieme alla possibilità di provare con i nostri mezzi il percorso per le selezioni G4, è stato l’unico aspetto tecnico Rolling with laughter del raduno.
Quindi inizio percorso verso le 11,30 e dopo circa un’ora siamo già seduti a tavola, ottimo il pranzo, si riparte e sotto una pioggerellina fastidiosa e fredda arriviamo a quota 3000, niente foto, tirava vento, pioveva e faceva freddo.
Ricominciamo a scendere circondati da un paesaggio lunare fino ad arrivare nuovamente a Cervinia, ore 15,30.
Tirando le somme: 4 ore di percorso (comprese circa 2 ore per il pranzo) fatte su un sentiero sterrato neanche tanto ripido per un totale di circa 26 km, di cui circa 6 di asfalto, con nulla di particolarmente tecnico.
Capisco l’anno di transizione, capisco tornare a casa coi il proprio mezzo possibilmente integro, ma da Land Rover mi sarei aspettato qualche cosina di più.
Se questo è il tanto decantato e pubblicizzato evento di Cervinia devo dire che, almeno a mio avviso, è stata una delusione. Un evento che non è riuscito, sempre a parer mio, a comunicare nulla, nemmeno come atmosfera generale, ma non era il 60° della LR?!
Scusate lo sfogo, ma aver fatto 1400, tra andata e ritorno, km per trovare le stesse cose o anche meno di quello che troverò (se avrò tempo) domenica prossima a 60 km da casa mi fa girare le p….. Censored

Un saluto a king_rava che ho avuto modo di conoscere di persona.

Attilio
  
Post #3413948th Sep 2008 2:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Allora per tutti quelli che non sono riusciti ad andare a cervinia appuntamento domenica prossima a 60 Km da casa di Ultimo. A meno di dover fare 1400 km per arrivarci!
Forse ho fatto bene a non andarci a Cervinia
  
Post #3414228th Sep 2008 4:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Al raduno di Cervinia io ci sono andato anche per Cervinia stessa, che io amo particolarmente l'inverno. Non ho voluto perdere l'occasione di arrivare ancora dopo 4 anni, prima ci sono arivato con la Range, sotto al Cervino innevato (bellissimo) con il mio Disco. Il percorso magari non sarà stato particolarmente tecnico ma, comunque, sia nelle salite che nelle discese sassose, per lo meno ho avuto il piacere di vedere il Disco e tutta la sua elettronica al lavoro. Chiaro che ognuno ha aspettative diverse.
Speriamo nel prossimo anno per qualcosa in più, come promesso.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #3414558th Sep 2008 5:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ovvio che ognuno ha le proprie aspettative, però credo che un evento come Cervinia debba trasmettere qualcosa in più del semplice raduno di fuoristrada.

Tanto per rendere l'idea, se nel forum c'è qualche motociclista con la M maiuscola, qualcosa di simile a quello che era la nostrana "Rosa d'inverno" o il mitico "Elefanten Treffen". Bow down

La rilevanza che è stata data alla manifestazione, vuoi perchè in corrispondenza del 60° della LR (e questo a stento si capiva Shocked ), vuoi perchè ripresa dopo 4 anni di stop, avrebbe imposto sicuramente qualcosa di meglio, se poi Cervinia e i suoi pseudo ambientalisti non lo permettono meglio cambiare location che far spostare gente da tutta Italia per 26 km di sterrato.

Per quanto riguarda il vedere l'elettronica del disco in funzione, ribadisco il concetto, qui intorno a Roma i vari club 4x4 organizzano uscite SOFT settimanali con annessa braciolata dove volendo si può provare tutta l'elettronica che si vuole, farsi due risate tra amici, non rovinare il nostro amato mezzo, ma soprattutto non sorbirsi 1400 km di trasferta.

Attilio
 

Last edited by ultimo_53 on 8th Sep 2008 10:01 pm. Edited 4 times in total 
Post #3414848th Sep 2008 6:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

26 km di sterro per una manifestazione che si chiama "raduno off road"?

ahahahhahahah


neanche in BMW fan così poco.......26 km di sterro si fanno anche a piedi in una campestre....Mr. Green Mr. Green

che culo che non avevo tempo.....grazie per le info!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #3414978th Sep 2008 6:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Beh allora ho fatto più fuoristrada io domenica con le mie amate gambe Mr. Green ....48km di ultra-trail sui monti Sibillini, veramente tosta!!

Mi dispiace per i partecipanti, se consideriamo che al raduno di rimini avevamo fatto circa 60km vuol dire che si dovevano impegnare di più o quantomeno dichiararlo prima.
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #3418129th Sep 2008 12:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Anybody anyone.
Bye bye
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #3418139th Sep 2008 12:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

E pensare che io al registro gli avevo proposto un raduno coi fiocchi per i 60 anni del marchio e sti pezzenti non si sono fatti neppure sentire.....
Il prossimo anno la organizzo io una cosa seria...pure il concessionario mi supportava...ve lo anticipo...qui:
Oggetto: Collaborazione e suggerimento location per il raduno nazionale in occasione dei 60 anni di LAND ROVER nel periodo Settembre 2008.
“VETRALLA LAND 2008”

Con la presente comunicazione vorrei proporre al Registro Italiano la location del comune di Vetralla.
La mia proposta tiene conto del fatto che il comune si trova in posizione baricentrica e facilmente raggiungibile attraverso la rete autostradale dal resto d’Italia.
Tuttavia la mia promozione non si basa esclusivamente sulla posizione geografica, ma anche sulla possibilità di offrire eventi collaterali, che abbiano il compito di supportare chi è parte non attiva del raduno, ovvero le famiglie al seguito dei “piloti”.
ORGANIZZAZIONE:
Da altre esperienze simili a cui ho partecipato, ho riscontrato che il problema maggiore risulta essere l’ospitalità delle parti non attive che influisce negativamente sul numero dei partecipanti.
Permettere al maggior numero di partecipanti di affluire all’evento, vuol dire offrire loro la possibilità di trovare facili sistemazioni di soggiorno. In questo l’area della Tuscia Viterbese si
presenta molto vantaggiosa, poiché successivamente al 3 settembre, l’area subisce quasi un periodo di bassa stagione. Chi fosse proveniente da 300 o 400 km potrebbe arrivare con tutta calma, senza doversi sobbarcare uno stressante viaggio per essere presente alle 8:00 del mattino, ed effettuare “le famose operazioni di accredito” ed avere la possibilità di passare un week end, visitando anche le emergenze culturali dei luoghi circostanti.
L’idea sarebbe di offrire in un’area molto ampia servizi a supporto, stand gastronomici, e altre attività, che possano riempire il tempo di chi partecipa al seguito del “pilota”, ma spesso lo fa da spettatore.
Ritengo che un raduno debba essere una grande festa per tutti, dove anche chi non guida possa trovare offerte interessanti, come l’ottimo esempio della fiera di Rimini e non solo ripieghi posticci.
Il Percorso
Le aree interessate dal possibile percorso sono, a voi del registro abbastanza note, in parte sono le stesse della Tirreno Adriatica, comprese tra Tolfa, Luni sul Mignone, Monteromano (poligono militare), Norchia, Civitella Cesi e il centro abitato di Cura di Vetralla. Percorrendo le strade che collegano questi centri, ci si trova sempre molto prossimi all’area di Montecalvo, dove sarebbe ospitata tutta la logistica a supporto dell’evento.


Click image to enlarge
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #3419039th Sep 2008 4:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Discoragno
Fantastico, alcuni posti li conosco e forse domenica prossima faro' un giretto da quelle parti (Allumiere e Monteromano), come ospite, con il Master Road 4x4.
Devo solo decidere se con il D3 o con il mio vecchio 300 TDi che ancora non riesco a vendere.
Comunque mettiti l'anima in pace, il Registro LR non ti risponderà mai, per quel poco che li conosco e per sentito dire da chi li ha frequentati, nel loro orticello non ci fanno zappare nessuno.
Per quanto riguarda l'organizzazione di un eventuale raduno sappi che se ti serve una mano io sono a disposizione.

Attilio

PS
Per quanto riguarda in particolare Monteromano avrei da chiederti delle informazioni, via PM, sempre se non disturbo.
  
Post #3419109th Sep 2008 5:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site