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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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Lo scorso inverno gli avviamenti a -20 sono stati una pena perciò ho deciso di controllare ed eventualmente sostituire le candelette.
Ho il telecomando ed il timer webasto ma gli avviamenti sono stati penosi lo stesso.
Ho letto i racconti dell'orrore di quelli che hanno dovuto scappellare la macchina e rifare le teste a costi assurdi a causa della rottura delle candelette durante la rimozione delle stesse tuttavia ho deciso di cimentarmi lo stesso.
Oggi le ho sostituite...
Tutte e 3 quelle della bancata di destra e 2 della bancata di sinistra sono venute senza nessunissimo problema usando la dinamometrica a 10 Nm. Si sono sfilate dal relativo pertugio senza problemi e sembrano tutte belle pulite.
Le letture col tester danno valori a c e solo 2 su 5 si scaldano mentre 3 non danno segno di vita.
La quinta l'ho lasciata al suo posto visto che avevo già avuto abbastanza culo con le altre 5.
Penso di poter vivere con 5 candelette su 6.
Ripeto che le mie erano molto pulite nonostante i 176000km: forse dipende dalla guida un po' allegra...
F.
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20th Nov 2014 5:42 pm |
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filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
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ciao filo
anche quest'anno stesso posto monte bondone stesso problema
il disco si accende a fatichissima facendo poi un bellissimo fumo bianco solo dalla bancata di dx
preventivamente a ottobre lo portato da fabio a brescia il service bosch per il cambio cinghia distribuzione e tutti gli olii sotto compreso cambio tutti adittivati
ha verificato le candelette cosi mi ha detto e per lui tutto a posto
filtro aria K&N appena pulito
gasolio invernale
............... ma che puo essere??
non ho idea
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13th Jan 2015 2:56 pm |
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filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
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pensavo alle candelette come unica possibilita
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13th Jan 2015 2:57 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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90 su 100 sono le candelette
Costano poco, io proverei a cambiarle svitandole con la dinamometrica
A me è andata di culo
F.
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13th Jan 2015 3:15 pm |
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filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
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grazie della risposta provo il costo è irrisorio devo solo comprarmi chiave dinamometrica
adesso visto che in fuoristrada non vado quasi mai pultroppo e i dischi sono alla fine vorrei provare ad aumentare il diametro dischi freno ant per vedere se migliora la frenata lasciando la pinza cosi com è (il cerchi minimo deve essere da 18')
l alternativa sarebbe quella di migliorare con dischi e pastiglie piu performanti l'attuale situazione
ho letto su qualche tuo post il sito UK di riferimento per quanto agli acquisti ho trovato leggermente meno su island-4x4.co.uk ma visto che nessuno ha mai acquistato da questo sito non vorrei per risparmiare qche euro perdere la parte grossa della spesa
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14th Jan 2015 11:10 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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Se metti i dischi della versione a benzina (più grandi di diametro) devi cambiare necessariamente anche le pinze freno e per fare un bel lavoro devi prenderli tutti e 4. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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14th Jan 2015 11:32 am |
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filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
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vero
la pinza sembra non necessaria mentre il "reggipinza" quello si
a 240 euro ho trovato kit completo per modifica
ma il punto è questo...........
meglio aumentare diametri con medesima forza frenante dettata dalla finmza oppure sostituire, pari diametro, dischi e pastiglie con qche cosa di piu performante?
la differenza economica è di circa 70 euro sul sito evidenziato da aless672001
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14th Jan 2015 4:31 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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Chiedo venia, intendevo i portapinze - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
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- iidTool BT
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14th Jan 2015 10:49 pm |
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filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
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proverò a fare la modifica freni considerando che comunque devo cambiarli
il cerchio da 18' gia lho e i dischi vecchi li tengo si sa mai che mi metto a fare fuoristrada e che mi serva il cerchio da 17'
sperando sia effettivamente riscontrabile il beneficio
vi farò sapere l'effettivo beneficio almeno in termin di "sensazioni"
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15th Jan 2015 7:13 am |
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filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
Posts: 26
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Sidestick
per quanto all'impianto posteriore attendo considerando che di solito il carico in frenata è all avantreno non so com è in "frenata d'emergenza" unico dubbio
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15th Jan 2015 7:24 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327
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Io credo che se l'impianto del benzina è maggiorato sia davanti che dietro un motivo ci sia...
Considera anche che il D3 non è un'utilitaria, ha la distribuzione dei pesi che sfiora il 50/50, e dietro frena forte!
Io comunque solo cambiando le pastiglie ho notato un notevole miglioramento, con dischi originali usurati dal primo treno. - Easy-Lift suspension module 4.0
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15th Jan 2015 11:49 am |
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