Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Ben Arrivato D4!
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
simselva

Italy 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 Base 7 Seat Auto Alaska WhiteDiscovery 4
Ben Arrivato D4!

ciao a tutti! finalmente il mio primo topic sul forum!! sono un po'emozionato ma proverò a trattenermi.. Scherzi a parte, come già detto, sono felice possessore di un D4 MY2010 HSE TDV6 245cv! avrei da porvi già alcune domande... Premettendo che la macchina (considerando il peso) mi ha piacevolmente sorpreso, sia come accellerazione,come prontezza e manegevolezza. Non ho ancora bene valutato bene i consumi, ma ho il piede leggero e ho uno stimato tra i 13/14 (autostrada ai 120-130km/h) e i 10.5/11.5 su strade extraurbane! sono calcoli miei, non del Computer di bordo. Come vi sembra? su vari 3d sembrava molto più disastroso! voi su che media andate?
ho un'altra domanda... ho provato a leggere su tutti i forum possibili e immaginabili, sul libretto etc etc.. ma non sono riuscito bene a capire il funzionamento del Webasto. Mi spiego meglio. Non il fuzionamento in sè per sè (che ormai so a memoria! Razz) ma come si gestisce con questa macchina! è programmabile? sul sito Land fanno vedere addirittura un telecomando che io non ho! su alcuni forum ho letto che si programma da BC con la macchina spenta ma con una procedura assurda,altri dicono solo con la macchina accesa, infine una categoria che mi sembra di capire non riesca a farlo andare o peggio che non vada (PURTROPPO NUMEROSA, soprattutto D3).. Vengo al succo. Voi, felici possessori di un bel D4, cosa mi dite? posso dormire sonni tranquilli e alzarmi con il webasto acceso quest'inverno??? considerando che vivo in montagna sarebbe una comodità mica da poco! Attendo vostre notizie!! grazie mille in anticipo!

Post #112319626th Jun 2013 10:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
KoC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao e benvenuto!
Ti risp per quanto riguarda i consumi... Hai veramente il piede leggero visto i tuoi calcoli considerando che abiti in montagna!!
Io con il 211cv non riesco ad andare oltre gli 8.5 -9km con un litro...
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 

Post #112350426th Jun 2013 8:28 pm
simselva

È possibile che abbia anche sbagliato qualcosa! E una media veloce che ho fatto in questa prima settimana! Devo dire che, consumi a parte è proprio un gran mezzo! Sembra un astronave!! Del webasto non riuscite ad aiutarmi? Ho provato un po'a guardare nel Bc ma nulla! Tu a Budrio koc fai gli 8? É tutta pari come un biliardo! Shocked ! Hai la guida sportiva? Oppure ho sbagliato proprio alla grande! Dire che forse il 211 dovrebbe consumare anche meno!! Ho il piede da camionista! O da pensionato, mettila come vuoi, nonostante i 25 anni... avete trovato qualche difetto importante in questi km? Saluto!

Post #112351026th Jun 2013 8:40 pm
KoC

Beh io ho compiuto 25 anni il 10 giugno Smile
Il webasto che c'è montato sull'auto è senza timer e robe varie e parte solo a motore acceso quando la temperatura esterna è inferiore a 5 gradi credo e rimane acceso un pò quando spegni la macchina. non puoi programmare l'accensione ne la temperatura se non passi dal conce e gli lasci un pò di moneta Smile

- E-Diff

Post #112351326th Jun 2013 8:48 pm
simselva

Ah, capisco, come immaginavo! Ogni pippa si paga, e anche cara! Grande mamma land!! Se vieni dalle parti di Porretta,a meno che non sia via per lavoro, ti pago volentieri una birretta!! Per le info!!ti farò sapere dopo qualche calcolo più Sicuro allora!!

Post #112351626th Jun 2013 8:57 pm
KoC

Riguardo al webasto ti ho dato informazioni grossolane che ho appreso qua e la... Sicuramente qualcuno ti dirà di più!
Domani mattina sarò a Sasso Marconi poi vado da alcuni parenti a riola di vergato!

- E-Diff

Post #112352026th Jun 2013 9:01 pm
biolet

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 4

Io sono possessore di un D4 ormai da quasi un anno, ho una guida tranquilla e nel misto difficilmente rieso andare olre il 10 a litro, forse riesco a superare questo limite in autostrada non superando i 120. Comunque considerando la mole i consumi sono accettabili.

Post #11287559th Jul 2013 6:22 am
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Ma allora quando dicono che il D4 3.0 consuma meno del suo predecessore 2.7 a chi prendono in giro? perchè i consumi che dichiarate sono uguali a quello che faccio io con il D3. Io credo che dovete ancor di più alleggerire il piedino Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Post #11287829th Jul 2013 7:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
biolet

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 4

aless672001 wrote:
Ma allora quando dicono che il D4 3.0 consuma meno del suo predecessore 2.7 a chi prendono in giro? perchè i consumi che dichiarate sono uguali a quello che faccio io con il D3. Io credo che dovete ancor di più alleggerire il piedino Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Se lo allegerisco di più non parto nemmeno Laughing , comunque dimenticavo di dire che il mio è del 2010 244 cv e che quando traino la roulotte arrivo all'8 a litro.

Post #11288859th Jul 2013 10:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site