Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

batteria
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
bass07
 


Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61

Italy 
batteria

...ennesimo problemino con Disco: la notte del 24/12, è andato in moto per miracolo. Il cruscotto e tutte le lucine lampeggiavano...tutta sta a dire che la batteria se ne sta andando...
Avevo caricato la batteria appena riportato a casa la macchina dalla concessionaria a seguito dell'annoso guasto alle sospensioni...me l'avevano consegnata con batteria praticamente a zero. Mi erano bastati 4-5 gg in garage al freddo e già non partiva più.
Mi sa che prima di partire per la montagna è meglio che la sostituisca.

Domande: Saperete quanto costa? Mi consigliate di prenderla alla LR o di fregarmene e prenderla es. All'Auchan o da Norauto? Vi è capitato già di cambiare la batteria? La mia D3 ha 4 anni e 88K km.
Mi pare abbia 90 ah...

grazie,

bass07
  
Post #57164030th Dec 2009 12:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giomis
 


Member Since: 21 Mar 2008
Location: Perugia
Posts: 185

Italy 

Cambiata tre mesi fa.

L'originale Land Rover costava circa 220,00 euri. Io ho preso una Bosch da un rivenditore autorizzato e l'ho pagata 125,00 euro.

Sostituzione a 4 anni e 90.000 Km.

Ciao.
  
Post #57164130th Dec 2009 12:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Skeggia
 


Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao,batteria cambiata a gennaio 2009 dal conce alla modica cifra (per giunta scontata ) di 175.00 eurini... Cambiata a 83 mila k, il disco è del 2005. Quando la batteria del discolo si ferma del tutto sono cavoli,specialmente con cambio automatico,e in posti isolati; solo con dei buoni cavi batteria risolvi l'emergenza..ci sono già passato:
  
Post #57187430th Dec 2009 9:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non mi sembra che la batteria originale sia una tradizionale ma sia diversa; ora non mi ricordo bene ma mi sembra proprio diversa come tipologia di costruzione. Io starei su quella originale, anche per altre esperienze avute sulla mia precedente Range P38.
La mia, toccando ferro, sembra stia ancora bene dopo quasi cinque anni e 120 mila Km; speriamo tenga duro.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #57208831st Dec 2009 8:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
bass07
 


Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61

Italy 
batteria

...acquistata originale. Ho preso quella dalla RR Sport, quella del Disco era in ordinazione...ho perso qualcosina nello spunto, ma na quantità ridicola (825-> 800)
Prezzo 140 euro + IVA...con lo sconto ho pagato compreso montaggio 140 euro.

bass07

P.S. Il prezzo è allineato a quello chre avrei pagato da Norauto (137 euro)...quindi nessun dubbio per l'originale.
  
Post #5729902nd Jan 2010 6:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Però ... da 168 € iva compresa quella del RRS a 220 € del D3 .... una bella differenza di prezzo. Tutto per la poca differenza di spunto? Mi sembra un pò eccessivo; ci fosse qualche altra differenza?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5738074th Jan 2010 11:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ad evocare le sfighe ..... cambiata batteria con originale dopo che mi si è bloccato il cambio a causa del freddo (neanche poi tanto freddo), spento e riacceso tutto ok ma non ho voluto rischiare, visto che siamo ancora in periodo festivo e mi aveva già dato un avvertimento prima di Natale. €uri 184 e dispari e sconto neanche a parlarne perchè me ne hanno data una di una Disco nuova in salone, visto che l'avevano in ordine ed io non avevo tempo di aspettarla.
Mi piacerebbe sapere se ogni conce ha un listino personale, a questo punto Laughing
120K Km e 4,5 anni e tenuto conto che dorme al freddo direi che non è male; spero solo che la nuova duri altrettanto.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #5745825th Jan 2010 1:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site