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Barre Portatutto
Salve.
per montare delle barre trasversali (portatutto) sul tetto, non avendo l'auto i corrimano longitudinali ma solo i binari, devo per forza comprare l'uno e l'altro o esistono delle barre che si applicano direttamente ai binari? Grazie....
16th Jan 2012 10:38 am
king_rava
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L'uno e l'altro!Membro del Club
16th Jan 2012 12:41 pm
moquito
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Grazie (porca tr ia). Anche sulla Panda sono di serie......
16th Jan 2012 1:39 pm
VVTC
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Io sono contento che il mio D4 non abbia i corrimani (o mancorrenti ) sul tetto....non so se sarebbe entrato in box
Però mi si pone il problema portasci Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
16th Jan 2012 5:27 pm
Marco3
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...usa quelli magnetici...
16th Jan 2012 8:06 pm
VVTC
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Ma quelli magnetici con il tetto come il nostro (a listarelle) tengono? Mi hanno sempre lasciato perplessi, pero' credo siano l'unica soluzione per me. Costano uno sproposito, e poi ad usarli ci vuole la scala Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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16th Jan 2012 9:36 pm
Marco3
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ci sono portasci magnetici con basi rettangolari, ogni buon ricambista ne ha diversi modelli. Penso che esistano.
17th Jan 2012 7:50 am
king_rava
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Marco3 wrote:
...usa quelli magnetici...
se hai il tetto panoramico 2.a e 3.a fila te li scordi...Membro del Club
17th Jan 2012 10:06 am
moquito
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Quindi da quello che ho letto nel topic poco sopra non è poi così vero che per montare le barre ci vogliono per forza anche i mancorrenti. Esistono anche le barre adattabili al rail sia della Atera che della thule e per un costo anche inferiore a 100£. Ho chiesto al rivenditore inglese delle Atera quanto mi costa però la spedizione....Aspetto risposta e poi vi dico.
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Sono molto interessato a queste barre (vedi infatti mio topi); però ho visto che le fa anche la Thule per il D4, quindi credo che la cosa sia fattibile. 95 sterline dovrebbero essere 107 euro, credo che i mancorrenti da soli vengano anche di più.
Quello che resta il mio dubbio è che il tetto del Disco ha lo scalino; quinid o lasci le barre in pendenza o monti tutto dopo lo "scalino", devo prendere le misure per capire se ci stanno sci e tavola senza picchiare sul portellone...
L'attacco sembrerebbe con le tre viti per lato....credo che tenga senza problemi...spero!!
Tienimi informato sui costi che ti mette il sito perchè sto valutando attentamente..
Scimmia molesta sulla spalla !!!!!!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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19th Jan 2012 8:14 am
moquito
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Mattinieri gli inglesi. Ecco la risposta:
Good morning Federico,
Shipping to Italy for a set of Atera Signo roof bars would cost £20 and delivery usually takes around 4 - 5 working days. If you would like to place an order online, please leave a note in the 'comments' section of the order form stating you accept the £20 delivery charge. This will enable us to despatch your order immediately. If you have any further queries, please contact us.
Sai se qualcun altro è interessato? Magari per un gruppo di acquisto fanno uno sconticino
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Jan 2012 11:35 am
VVTC
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Ho chiesto ad un distributore milanese di Thule e questa è stata la risposta:
Tutti i prezzi che ti ho dato sono da listino senza IVA e da scontare
In sostanza con 177 (+ iva e meno sconto) ci sarebbero la barre thule nere (io ho la macchina nera e mi vanno bene).
Oggi se riesco faccio un salto di persona....
Voglio solo capire se i due livelli del tetto creano problemi....Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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19th Jan 2012 11:52 am
moquito
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Panoramix wrote:
Io prima di ordinarle gli rifarei la domanda
Già fatto....
Ma il problema è un altro. Io pensavo di avere due binari sul tetto coperti da una guarnizione di plastica nera morbida. Invece la guarnizione, guardando meglio, copre due semplici scanalature. Non credo che le barre si possano agganciare a questi "solchi" ma che piuttosto vadano acquistati dei binari (T-Track?) da fissare nelle scanalature e che a questi si possano poi montare le barre in questione. In alternativa invece dei binari probabilmente si possono mettere dei corrimano sui quali poi montare altro tipo di barre con agganci appositi.......
I binari in questione si vedono bene qui: http://www.disco3.co.uk/forum/topic66618.html
Quindi al costo delle barre va aggiunto quello dei binari o in alternativa dei mancorrenti con barre diverse.
Ripeto: anche sulla la Panda vecchia c'era la possibilità di montare due barre sul tetto per portarsi a casa il materasso nuovo!
Quote:
Sai se qualcun altro è interessato? Magari per un gruppo di acquisto fanno uno sconticino
Forse ma mi sono dissuaso all'acquisto. Finchè erano 150€ potevo anche prenderle ma se devo spenderne più del doppio visto che mi serviranno una volta ogni 2 anni ci rinuncio e all'occorrenza pago un trasportatore col Ducato.
19th Jan 2012 12:09 pm
moquito
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VVTC wrote:
Ho chiesto ad un distributore milanese di Thule e questa è stata la risposta:
Ti confermo che le barre porta tutto si montano nella canalina presente sul tetto.
Voglio solo capire se i due livelli del tetto creano problemi....
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