Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

AUTOMATICO O MANUALE??
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
frariccione

Italy 
AUTOMATICO O MANUALE??

ciao a tutti...mi chiamo Francesco ho 28 anni, sono un fanatico del marchio LAND ROVER da sempre, al momento possiedo una Range Rover classic dell'86 motore 4.2LSE (tanto x la cronaca è in vendita).
Sarò sicuramente entro il 2011 un possessore di discovery...
la mia domanda xo' è questa...dato che cmq il disco3 lo acquisterò usato,diciamo sui 20/25mila euro, SE o HSE, e sicuramente automatico visto che il TERRAIN RESPONSE è nato in simbiosi della trasmissione automatica ecc. ecc.
xo' se non dovvessi avere quel budget li ripiegherei su un discovery 2 del 2004 o giu di li...
insomma quello che voglio sapere è'...il disco2 è meglio che lo prendo automatico o manuale? sappiate che farò del fuoristrada come fate voi..anzi non vedo l'ora di unirmi...cmq non faro' cose estreme xo'...
non vorrei che in OR il cambio automatico( del disco2)mi dia problemi o che non lavori bene..ditemi voi..
grazie in anticipo

Post #7276297th Dec 2010 7:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Frariccione, intanto benvenuto e speriamo d'incontrarci presto.... se DiscoRagno se da na mossa.....

Sono stato felice possessore di Disco 2 e di Disco 3, entrambi manuali.
Nel caso del 3 lo prenderei sicuramente automatico, visto che secondo me, la frizione del manuale non è dimensionata al peso della macchina e rischia di darti problemi di scivolamento della stessa, con odore di bruciato e la macchina che resta impiantata, anche su salite semplici come quella del box!!!! (esperienza vissuta!!!)
Se scegli il disco 2 invece, sicuramente manuale, in quanto, il cambio automatico del 2 era ancora di quelli con le posizioni 3,2,1, per capirci e se lo lasci su D, sei sempre nella marcia sbagliata in caso di strade di montagna (salita!!) e/o fuoristrada.... in questo caso il peso della macchina non incide in modo considerevole!!!!

Sai che ogni tanto mi viene voglia di tornare al Disco 2????? Lo dico sottovoce, perchè se mi sente la mia, si offende e comincia a fare i capricci..... (peggio di una donna, e molto più costosi!!!!!!)

Ovviamente, la mia opinione è personale e in virtù della mia esperienza, non voglio insegnare niente a nessuno

In bocca al lupo
 Diego  
Post #7276447th Dec 2010 7:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao....e ben venuto anche da parte mia

io vengo da RR classic (Benza e gasolio) Bow down Bow down Bow down
e P38 (sigh!! 4,6 auto stupenda ma completamente sbagliata) Big Cry Big Cry Big Cry

dunque zero esperienza di D2 (la 2004 cmq mi piaceva tantissimo)

....ma salvo non ti propongano l'affare dell'anno che non si può rifiutare,
io opterei direttamente su di un D3 auto

x la tua RR, hai anche il suo motore 3,5 ?....... io sarei interessato (mandami info su PM, grazie)

Post #7279648th Dec 2010 9:03 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
frariccione

Italy 

grazie delle risposte...ne terrò conto..
per LAND LOVER...
non riesco a mandarti PM..non so xchè...
cmq la classic l'ho presa col 4.2 gia montato e non possiedo il 3.5 originale da libretto...
tra l'altro è anche rifatto il 4.2...avrà sui 40.000KM...
sto ultimando dei lavoretti di carrozzeria e meccanica e poi faro' un po' di foto...cmq gran macchina e gran motore...però' ho bisogno di più spazio e la d2 o d3 che faro' la usero' come macchina quotidiana, quindi ho bisogno che il mezzo sia un po'meno"anzianotto"e piu' affidabile..ecco xchè la vendo..
cmq penso che chiedero' sui 4.500 euro tratt. o giu di li...
ciaoo!!
PS.naturalmente ha l'impiaanto GPL

Post #7281358th Dec 2010 2:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site