frariccione
Member Since: 25 Nov 2010
Location: rimini
Posts: 8
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ciao a tutti...mi chiamo Francesco ho 28 anni, sono un fanatico del marchio LAND ROVER da sempre, al momento possiedo una Range Rover classic dell'86 motore 4.2LSE (tanto x la cronaca è in vendita).
Sarò sicuramente entro il 2011 un possessore di discovery...
la mia domanda xo' è questa...dato che cmq il disco3 lo acquisterò usato,diciamo sui 20/25mila euro, SE o HSE, e sicuramente automatico visto che il TERRAIN RESPONSE è nato in simbiosi della trasmissione automatica ecc. ecc.
xo' se non dovvessi avere quel budget li ripiegherei su un discovery 2 del 2004 o giu di li...
insomma quello che voglio sapere è'...il disco2 è meglio che lo prendo automatico o manuale? sappiate che farò del fuoristrada come fate voi..anzi non vedo l'ora di unirmi...cmq non faro' cose estreme xo'...
non vorrei che in OR il cambio automatico( del disco2)mi dia problemi o che non lavori bene..ditemi voi..
grazie in anticipo
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7th Dec 2010 7:04 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Ciao Frariccione, intanto benvenuto e speriamo d'incontrarci presto.... se DiscoRagno se da na mossa.....
Sono stato felice possessore di Disco 2 e di Disco 3, entrambi manuali.
Nel caso del 3 lo prenderei sicuramente automatico, visto che secondo me, la frizione del manuale non è dimensionata al peso della macchina e rischia di darti problemi di scivolamento della stessa, con odore di bruciato e la macchina che resta impiantata, anche su salite semplici come quella del box!!!! (esperienza vissuta!!!)
Se scegli il disco 2 invece, sicuramente manuale, in quanto, il cambio automatico del 2 era ancora di quelli con le posizioni 3,2,1, per capirci e se lo lasci su D, sei sempre nella marcia sbagliata in caso di strade di montagna (salita!!) e/o fuoristrada.... in questo caso il peso della macchina non incide in modo considerevole!!!!
Sai che ogni tanto mi viene voglia di tornare al Disco 2????? Lo dico sottovoce, perchè se mi sente la mia, si offende e comincia a fare i capricci..... (peggio di una donna, e molto più costosi!!!!!!)
Ovviamente, la mia opinione è personale e in virtù della mia esperienza, non voglio insegnare niente a nessuno
In bocca al lupo Diego
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7th Dec 2010 7:28 pm |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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ciao....e ben venuto anche da parte mia
io vengo da RR classic (Benza e gasolio)
e P38 (sigh!! 4,6 auto stupenda ma completamente sbagliata)
dunque zero esperienza di D2 (la 2004 cmq mi piaceva tantissimo)
....ma salvo non ti propongano l'affare dell'anno che non si può rifiutare,
io opterei direttamente su di un D3 auto
x la tua RR, hai anche il suo motore 3,5 ?....... io sarei interessato (mandami info su PM, grazie)
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8th Dec 2010 9:03 am |
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frariccione
Member Since: 25 Nov 2010
Location: rimini
Posts: 8
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grazie delle risposte...ne terrò conto..
per LAND LOVER...
non riesco a mandarti PM..non so xchè...
cmq la classic l'ho presa col 4.2 gia montato e non possiedo il 3.5 originale da libretto...
tra l'altro è anche rifatto il 4.2...avrà sui 40.000KM...
sto ultimando dei lavoretti di carrozzeria e meccanica e poi faro' un po' di foto...cmq gran macchina e gran motore...però' ho bisogno di più spazio e la d2 o d3 che faro' la usero' come macchina quotidiana, quindi ho bisogno che il mezzo sia un po'meno"anzianotto"e piu' affidabile..ecco xchè la vendo..
cmq penso che chiedero' sui 4.500 euro tratt. o giu di li...
ciaoo!!
PS.naturalmente ha l'impiaanto GPL
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8th Dec 2010 2:24 pm |
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