Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Attivazione Cruise control - soluzioni software
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
pozzoli.samuele
 


Member Since: 29 Jan 2015
Location: Beregazzo con Figliaro
Posts: 10

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Zermatt SilverDiscovery 3
Attivazione Cruise control - soluzioni software

Ciao a tutti.

Perdonatemi, so che è un argomento stradiscusso, ormai. Ma sto pensando di acquistare un prodotto è non vorrei buttare della pecunia inutilmente... Razz Razz

Ho recuperato un sdd (139, ma la versione non è un problema... Laughing ) se prendo un vxnano che sostituisce (stando alle descrizioni) appieno le funzioni del vcm, con il software della casa, sarò certo di avere la possibilità di attivare il cruise control?

Grazie a tutti!
  
Post #17458278th Dec 2016 11:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Buongiorno, tiro su questo topic un po datato ma avendo spulciato tutto lo scibile, non ho trovato risposta chiara ed esaustiva.
Mi appresto a fare qualche lavoretto nel weekend, tra cui kit manicotti in silicone, filtro aria "figo" , olio e filtro olio...gironzolando sulla baia in vena di acquisti ho ritrovato la mia ricerca salvata del modulo Cruise control...che pare essere il numero parte xpd500591wvh (alternativamente potrebbe essere xpd500611wvh ma mi pare siano entrambi papabili).

Concordo non sia plug&play ma sia necessario smanettare sul software, però... confermate che basti questo e non occorra nessun modulo aggiuntivo sulla centralina per i modelli SE? So che che sul Disco2 fino al 2002 serviva un modulino aggiuntivo...

Nel caso, procedo ad acuistare e spero di poter comprare i servizi del buon Panoramix per la parte software.

Ringrazio dell'attenzione.
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #193684816th Apr 2018 8:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pozzoli.samuele
 


Member Since: 29 Jan 2015
Location: Beregazzo con Figliaro
Posts: 10

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao.

Alla fine ho attivato.

Si, i pulsanti sono sufficienti. Non basta il VXNANO e il software della casa, però, servono anche i codici engineering mode che ovviamente nemmeno i concessionari hanno. Con i codici engineering mode si riesce a fare benissimo anche con il vxnano che sostituisce appieno la diagnostica della casa. Ovviamente non i lettori aggiuntivi quali l'oscilloscopio ed altri.
Si fa decisamente prima con un NANOCOM o in IIDTOOL, che non hanno bisogno di particolari codifiche ma modificano il CCF come funzionalità nativa. Sul forum c'è chi può aiutarti in tal senso.

Se pre 2006 con radio base non ha il bus MOST ed è più difficile del previsto ma si riesce a fare lo stesso (io sono in questa condizione).

La soluzione c'è, in sintesi, ma non è pienamente supportata nè ben vista dalla casa. Si riesce a fare, ti confermo che bastano i pulsanti e l'attivazione in CCF.
  
Post #193685516th Apr 2018 8:40 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Grazie Samuele.
Si il mio è un pre 2006, l'avevo cercato apposta quando lo presi (no dpf, e EGR tappabili senza problemi).

Panoramix aveva già smanettato sul mio con IIDTOOL e in effetti era un SW parecchio strano ma ovviamente aveva brillantemente smarcato la situa...
Grazie della conferma.
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #193685716th Apr 2018 8:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Domanda ulteriore e stupida, forse. Insieme al gruppo tasti che comprerò, dovrò controllare che abbia il cablaggio o quello già esistente che collega già il clacson è sufficiente e contiene già le connessioni fisiche che servono? Chiedo perchè per lo più vendono senza cavo..
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #193691216th Apr 2018 11:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pozzoli.samuele
 


Member Since: 29 Jan 2015
Location: Beregazzo con Figliaro
Posts: 10

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Zermatt SilverDiscovery 3

Il mio l'aveva. Il connettore bianco dietro la pulsantiera c'era ed è sufficiente.


Guarda, se hai i connettori bianchi a dx e sx cablati con una decina di cavi per parte più o meno (più di 2) è abbastanza.

Cmq il codice cablaggio è uno e costa 38 o 28 euro in concessionaria... Wink
  
Post #193691916th Apr 2018 11:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Volevo evitare di aprire il volante solo per controllare, lo farò prima di comprare dai.
Grazie del feedback.
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #193694916th Apr 2018 12:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site