Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Beh tutto il topic è dedicato a questo!
Se svuoti e riempi rimuovi solo una parte dell'olio vecchio e molti residui rimangono all'interno. Se fai con la pompa a pressione lavi via olio vecchio e porcherie e ti ritrovi con solo olio pulito. Ci vuole qualche litro di olio in più ma il lavoro è migliore.
Io almeno l'ho capita così.
Ho mandato 2 mail alla ditta di Rimini che distribuisce la pompa per sapere chi ce l'ha in zona peró non ho avuto nessuna risposta.
18th Feb 2012 7:54 pm
Land Lover
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Posts: 537
io ho contattato il rappresentante di zona e mi ha risposto "in giornata"
19th Feb 2012 10:31 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Land Lover wrote:
io ho contattato il rappresentante di zona e mi ha risposto "in giornata"
Vuol dire che il rappresentante della mia zona non legge spesso la posta.
Ho riprovato comunque...
EDIT: Come non detto: poco fa mi ha mandato l'indirizzo dell'officina ed il nome della persona a cui rivolgermi. Un passo da qui.... uomo di poca fede!!!
19th Feb 2012 10:58 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
A parte l'olio che non è quello gisuto (ho chiesto se posso usare lo Shell M 1375.4 o equivalente) pare che siano organizzati per il lavoro. Sono in attesa di sapere se hanno disponibile olio e filtro e poi prendo un appuntamento e poi vi dico.
vedo solo adesso che c'è quest'altro 3d sempre sull'olio
ho postato di qua la quotazione per i ricambi ivi incluso l'olio originale
www.disco3.co.uk/forum/topic74784.html
a me sembrano già buoni prezzi anche ripetto a quel che avevo pagato il 71141 e se qualcuno si accoda magari chiediamo una quotazione per un po' di roba in più e spendiamo meno
ciao
F.
20th Feb 2012 3:16 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Ho trovato un'officina nella mia zona che ha la macchina della SPIN per fare il flush e che lavora mi pare a prezzi onesti e con competenza. Appena lo avrò appurato una volta fatto il lavoro la indicherò nei dettagli per consigliarla a chi stesse da queste parti. Non è stato facile ma alla fine l'ho trovata. Gli altri interpellati avrebbero tutti scolato l'olio vecchio e rabboccato con 6 litri di olio nuovo lasciando dentro ogni tipo di schifezze e limatura (a detta anche del meccanico con cui ho parlato oggi un'operazione non solo inutile ma dannosa).
Con l'occasione cambierò anche l'olio ai differenziali e farò fare la rimappatura della centrale atomica.
Un grazie a FILO per i preziosi consigli che mi hanno fatto fare un figurone in officina dove tutti mi hanno fatto i complimenti per come fossi ben informato su cambi ZF e specifiche degli oli minerali!!!!
P.S. il prezzo dell'olio ZF lifeguard6 ATF è dal meccanico 24€+iva al litro. Con i canali del forum siamo ben sotto la metà . MEDITATE!
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