Ciao,
per certi versi che bello avere un Euro3 senza filtro...
peccato che tra un po possa andare solo in bici....
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
21st Dec 2013 5:52 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
Comunque sarà che sono invecchiato, ma io sul mio fiacco D3 non sento mancanza di cavalli e soprattutto ho sempre odiato le auto che durante i raduni ti inondano di nuvole nere ad ogni partenza in salita.
Io penso di avere al banco non più di 170 cv su 190, 10 rubati dal RAI e altri 10 dovuti al verricello integrato e alla piastra paramotore che mi tappano completamente l'intercooler.
In autostrada del resto non supero più nemmeno i 110 km/h...
Corro già abbastanza sul lavoro- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
21st Dec 2013 6:13 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
a breve tapperó le EGR fisicamente e virtualmente(via sw)
vi faró sapere.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
19th Feb 2014 2:47 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Ciao Cocco, mandami una mail, ti giro in allegato il file con il disegno dei "tappi".marcap599
19th Feb 2014 2:56 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
fatto figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
20th Feb 2014 9:05 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Aug 2014 8:25 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
"I have had my RRS 07MY blanked for a couple of years with no faults but I have cheap serviceable EGRs plugged into the wiring loom - working just like the emulators and about the same price.
Garry "
Questo si che è forte: se non sbaglio viaggia con un'egr aggiuntiva non collegata al motore ma con funzione di emulatore; chissà dove l'avrà appesa.
Ad ogni modo tanto di cappello all'inventiva, che sia un cuggino di Mc Gyver? Landy lover
Membro del Club
19th Aug 2014 10:53 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Unico dubbio, il MY07 australiano sarà come l'EU7 (>MY08) europeo?
Ho scritto a Pete (BAS).
è ancora in ferie ma quando rientra ci da qualche info in merito
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Aug 2014 11:52 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Io a breve le farò eliminare via SW sul mio D4 Euro 5.
Il problema degli emulatori è che comunque necessitano di rimappatura per compensare (ri-ottimizzare ) l'anticipo di iniezione (se si vuole un lavoro fatto bene).
Quindi tantovale fare una bella mappatura e contemporaneamente disabilitare pure la gestione DFP.
E ti risparmi HW aggiuntivo vagante nel motore, ormai fuori garanzia... e al punto giusto per aver roblemi con queste belle valvoline & co.marcap599
19th Aug 2014 8:04 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
quando torna Pete ne sapremo di più ma credo che BAS offra proprio questo, emulatore + mappa.
Avendo già la sua mappa motore, ora rifatta gratuitamente post rimozione DPF (grande servizio ) il nuovo emulatore farebbe proprio scopa.
[MODE "SGRAAAT" ON] Devo dire che finora a 140k km non si sono rotte ma so che prima o poi…
Spero solo che arrivi prima BAS dalle ferie [MODE "SGRAAAT" OFF]
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
io ho comprato la patch per le egr da alive tuning che mi ha fatto a suo tempo la mappa
l'ho buttata in centralina col macchinino e per il momento sembra tutto ok
non ho però fisicamente tappato e rimosso i tubi ne tolto la farfalla dal collettore
boh, la macchina va bene come sempre
era solo per dire che adesso le chiudono via sw anche sugli euro 4 come la mia
F.
24th Sep 2014 7:11 pm
fqpvr6
Member Since: 29 Aug 2016
Location: Turin
Posts: 9
Sidestick wrote:
Non mi è chiara una cosa, ma se si "chiudono" le EGR, tutta la schifezza che dovrebbe ripassare per il motore va diretta al DPF, questo si intasa molto più velocemente e la centralina ordina le post iniezioni di gasolio molto più frequentemente (dei 700 km in condizioni normali) consumando parecchio di più e accorciando la vita utile del DPF.
Quanto costa un DPF rispetto ad una o due EGR?
Io sulla vecchia auto che soffriva dello stesso problema pulivo l'intera EGR smontandola ogni 40K km,
non sarebbe il caso di fare la stessa procedura anche sul D3?
Si ma ci sono anche Euro 4 che non hanno il DPF/FAP. Le vettureinizio 2007 con seriale 7A...erano Euro 4 ma non hanno FAP quindi non sarebbero oggetto di questo problema.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum