marcosail
|
Aiuto, sostituzione autoradio |
|
Salve a tutti, son passato da poco alla Disco3 e sono nuovo in questo forum. Vi chiedo un aiuto per la sostituzione dell'autoradio di serie a 6CD con impianto HK con un Pioneer a 2 din. Non sono riuscito a trovare un connettore per i cablaggi originali con lo spinotto ISO (ho cmq tutti gli schemi originali scaricati da topix.landrover). Qualcuno sa indicarmi se e' fattibile la sostituzione, acquistando un cablaggio aftermarket, senza perdere le funzioni dell'auto, e senza dover ricorrere ad un conc. Grazie
|
29th May 2011 10:35 pm |
|
|
giomis
|
Si, è fattibile. Almeno sull'impianto "base".
Io l'avevo fatta sostituire ad un installatore: senza problemi.
Credo che per l'impianto HK sia la stessa cosa.
Ciao
|
30th May 2011 6:19 am |
|
|
marcosail
|
Ok grazie Giomis. io ho gia' smontato tutto l'apparato per vedere appunto tutte le connessioni ed infatti ho trovato delle connessioni "strane", ho scaricato gli schemi degli impianti ed ho visto che ci sono dei cavi ottici connessi con il navigatore, con l'amplificatore e con le varie centraline di controllo. il mio dubbio è: per installare una nuova autoradio devo collegarla con tutti gli apparati? e se non la collego, riesco a far partire la macchina?
|
30th May 2011 7:51 am |
|
|
giomis
|
In questo, purtroppo non ti posso aiutare.
Come dicevo la mia era una autoradio "base".
Ciao
|
30th May 2011 9:22 am |
|
|
marcosail
|
Ok grazie cmq
appena (se) riusciro' ad installare la nuova autoradio inseriro' tutti i passaggi sul sito.
Saluti
|
30th May 2011 10:21 am |
|
|
|
marcosail
|
Ottimo lavoro, ben fatto e poi molto originale la posizione dell'uscita USB. Complimenti!!! (La posso copiare??)
L'ultimo mio dubbio e' come collegare il secondo connettore che si vede nelle ultime foto, ed i due cavi ottici arancioni che vengono dal navi
Non vedo l'ora di smontare... un lavoro simile l'ho fatto sulla Defender con uno stereo 1din con schermo estraibile e retrocamera. I cablaggi pero' erano decisamente piu' semplici...
|
30th May 2011 10:56 am |
|
|
DIEGUS
|
Non so se ti sei accorto.... ma il lavoro non è mio, è di simoniz (Galles)!!!!!
Se hai bisogno di spiegazioni le puoi chiedere al diretto interessato in pm....
Qui il suo profilo...
http://www.disco3.co.uk/forum/member3299.html
Buon lavoro.... Diego
|
30th May 2011 12:38 pm |
|
|
marcosail
|
si l'avevo intuito ma il mio complimento era rivolto a lui pubblicamente...
Ma ancora non ho trovato come sostituire la radio HK con un normalissimo Pioneer. Forse non e' possibile?!... Forse nessuno ancora ci ha mai provato!?
Continuo a cercare
|
30th May 2011 1:00 pm |
|
|
marcosail
|
Forse mi sto avvicinando alla soluzione, un po' piu' complessa del previsto, ma se riusciro' a completare questa modifica inseriro' tutti i passggi sul sito
|
30th May 2011 4:40 pm |
|
|
01coccobet
|
L'elettronica di questi D3 e' sconosciuta pure agli ingegneri LR,
per fortuna poi ci siete voi del forum a metterci una pezza!!!
bravi!!!!hi hi hi hi figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
30th May 2011 4:47 pm |
|
|
marcosail
|
non e' che non la conoscono, e' che si tengono le informazioni gelosamente per poi rivenderle per guadagnarci (ovviamente) pero'... pagare 22 euro per rimanere connessi al sito topix.landrover per guardare qualche file geroglifico del workshop mi sembrano un po' tanti...
Intanto ho scoperto che la nostra D3 e davvero "avanti" considerato che (gia' nel 2004 quando è uscita) l'impianto di comunicazione e controllo delle apparecchiature come stereo, navigatore, amplificatore e' realizzato in FIBRA OTTICA!!! (o forse sono io che non lo sapevo e sono "indietro"?)
|
30th May 2011 5:11 pm |
|
|
marcosail
|
chiedo venia...
impianto HARMAN KARDON
|
30th May 2011 5:27 pm |
|
|
marcosail
|
Allora ho tutte le conferme: l'impianto HK della Land Rover è un sistema di altissima qualità per cui nessuno ancora ha sviluppato un impianto alternativo aftermarke. L'impinato base può essere sostituito perchè appunto essendo "base" ne vale la pena, ma l'impianto HK... è troppo complesso e di ottima qualità ...
Per chi possiede un impianto "base" ed è intenzionato a sostituirlo, dispongo di uno stereo Pioneer AVH3300BT, compreso di mascherina 2Din e collegamento al cavo antenna...
|
1st Jun 2011 9:00 am |
|
|