Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
fabrizio76
|
Oggi sono stato in un circuito 4x4 a provare il mio Disco 3.Tutto ok solo che quando sono andato via ho notato che
1)i sensori di parcheggio non funzionano piu ` ed i specchietti retrovisori quando inserisco la retromarcia non si abbassano piu `.
2) Guasto freno di segnalamento
3) Anche se ho fatto lavare l ` auto ad 80km/h mi balla lo sterzo.
Qualxuno sa aiutarmi?
Grazie
Premetto che non ho fatto niente di estremo, anzi....
|
27th Apr 2013 11:53 am |
|
|
marcap599
|
fabrizio76 wrote:Oggi sono stato in un circuito 4x4 a provare il mio Disco 3.Tutto ok solo che quando sono andato via ho notato che
1)i sensori di parcheggio non funzionano piu ` ed i specchietti retrovisori quando inserisco la retromarcia non si abbassano piu `.
2) Guasto freno di segnalamento
3) Anche se ho fatto lavare l ` auto ad 80km/h mi balla lo sterzo.
Qualxuno sa aiutarmi?
Grazie
Premetto che non ho fatto niente di estremo, anzi....
1 - Sembra legato alla retromarcia, verifica che non si accenda nemmeno il faro, probabilmente è un contatto
2 - Intendi freno a mano? Possibile infangamento e inceppamento del sistema???
3 - Se balla è facile che siano partiti i piombini di bilanciatura di una ruota o che ci sia ancora fango all' interno del cerchione marcap599
|
27th Apr 2013 12:44 pm |
|
|
fabrizio76
|
Per il fatto che balla pensi che bisogna rifare convergenza ed equilibratura?
Non funziona neanche la luce della retromarcia, sembra come che manchi corrente.
|
27th Apr 2013 1:08 pm |
|
|
fabrizio76
|
Per il fatto che balla pensi che bisogna rifare convergenza ed equilibratura?
Non funziona neanche la luce della retromarcia, sembra come che manchi corrente.
|
27th Apr 2013 1:08 pm |
|
|
marcap599
|
fabrizio76 wrote:Per il fatto che balla pensi che bisogna rifare convergenza ed equilibratura?
Forse è solo fango o sono saltati i piombini, la convergenza non porta a vibrazioni di solito.
Retro e freno a mano insieme "suonano" come una spanciata o simile dove il sensore della retro sul cambio si è scollegato/strappato/inceppato e il cavo del freno a mano idem.
Buttaci sotto il naso e.... occhio ai post doppi!!! marcap599
|
27th Apr 2013 3:23 pm |
|
|
fabrizio76
|
Quindi mi consigli di alzare la macchina e controllare sotto?
La spia del freno guasto si e ` accessa mentre slittavo in salita.
Scusa la mia insistenza ma come avrai capito non sono cosi ` esperto.
|
27th Apr 2013 3:57 pm |
|
|
fabrizio76
|
Quindi mi consigli di alzare la macchina e controllare sotto?
La spia del freno guasto si e ` accessa mentre slittavo in salita.
Scusa la mia insistenza ma come avrai capito non sono cosi ` esperto.
|
27th Apr 2013 4:00 pm |
|
|
vezzo83
|
Per le vibrazioni ti dico che anche a me era successo..ma anche se a me sembravano puliti i cerchi tutto si é risolto all autolavaggio..pulito mezzo cerchio alla volta dal lato opposto..all inteno delle razze c era ancora una quantità di fango da provocare la vibrazione...poi spostato l auto avanti e pulito l altra metà cerchio...
Poi..sensori che non funzionano...su alcuni disco3 sembrerebbe che se non va la luce della retro non si attivano i sensori..considera anche che se i sensori dovessero attivarsi ma non funzionare il suono che fanno in fase di attivazione é completamente diverso dal normale..molto più acuto...quindi se proprio non da segni di vita prova a verificare che non sia fulminata la lampada...
Freno a mano...non saprei..tutto possibile..Marco sicuramente ti ha dato un consiglio utile...
|
27th Apr 2013 6:18 pm |
|
|
fabrizio76
|
Facendo varie prove che mi avete consigliato ho notato che:quando inserisco la retomarcia la luce non si accende,i sensori sono morti ed i specchietti retrovisori non si abbassano.Appena passo dalla retro alla 1° si sente il beep.. dei sensori,si accendono le luci della retromarcia, si abbassano i specchietti e si accende la spia dei sensori.Tutto questo per un attimo soltanto.
Quindi le lampade non sono fulminate.Magari un falso contatto
Il freno di stazionamento funziona correttamente,si inserisce in automatico quando spengo il mezzo o manualmente,solo che c'è questa cavolo di "P" che si accende dopo aver percorso 10mt.
|
27th Apr 2013 9:09 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.