Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

26/05/2013 Trial a Villastellone (TO)
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.  Down to end
Page 4 of 4 <1234
Sign Up
(2)  
User Registered Confirmed
Panoramix21st May 2013 7:46 pmPanoramix is confirmed
alberto97021st May 2013 7:59 pmalberto970 is confirmed

flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

marcap599 wrote:
Panoramix wrote:

Ad ogni modo sto sito USA è interessante e parecchio specializzato in sospensioni, perchè non gli proponete di vendere anche Anitas? Thumbs Up


Perche? Perchè non sei tu il nostro direttore marketing Thumbs Up Per fortuna Rolling with laughter Hai così poca fantasia Exclamation

L'idea a cui sto lavorando è quella di separare rigidità ed altezza: basso e rigido o alto e morbido a comando... cosa vuoi... ognuno ha il suo punto di vista, quatto pezzi di alluminio dagli USA? Vieni a proporli a me? Macchè scherziamo? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Era uno scherzo vero? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter


Non cambi mai, vero Marco? Rolling Eyes Rolling Eyes

Mi pare che pure la comprensione dell'Italiano.......... Rolling Eyes
  
Post #111061830th May 2013 4:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcap599 wrote:
Panoramix wrote:

ed è comprensivo delle biellese tipo Johnson Rods che, sempre leggendo l'articolo, ha utilizzato solo per dargli un ulteriore cm di altezza anziché i 5 possibili in aggiunta a quelli dati dai distanziali.

dal sito: "...Fully adjustable ride height position sensors linkages allows you to add an additional 2” of lift for a total of 4" or fine tune your Rovers stance..."


Ma, ancora, senza le biellette proprio non alzi nulla. Fine. C'hai provato? Non è un ponti rigidi dove allunghi le molle e automaticamente si alza!
Puoi metterci anche dei tamponi da 10 cm sotto alle molle, il sistema LR ti riporta l'auto ad altezza standard, ciò che comanda tutto è il sensore! quel +2" è riferito al comando offroad Land Rover. A giudicare dalle foto e dai video l'altezza a cui sta lavorando è più o meno quella offroad di LR.

Il problema che evidenzia giustamente Sidestik è che quando vai ad estendere tutto, il soffietto si trova sfasato rispetto alle corse ammesse dai triangoli: sia in compressione che in estensione. In pratica "sballi" tutta la geometria e ti ritrovi con meno compressione ed invece estensione eccessiva non sfruttabile perchè a fondocorsa... che senso ha? Con quattro molle elicoidali ottieni molto, ma molto di più!!!

Panoramix wrote:

Ad ogni modo sto sito USA è interessante e parecchio specializzato in sospensioni, perchè non gli proponete di vendere anche Anitas? Thumbs Up


Perche? Perchè non sei tu il nostro direttore marketing Thumbs Up Per fortuna Rolling with laughter Hai così poca fantasia Exclamation

L'idea a cui sto lavorando è quella di separare rigidità ed altezza: basso e rigido o alto e morbido a comando... cosa vuoi... ognuno ha il suo punto di vista, quatto pezzi di alluminio dagli USA? Vieni a proporli a me? Macchè scherziamo? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Era uno scherzo vero? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Credo comunque che ci siano diversi lavori che darebbero risultati di motricità migliori, tra cui il blocco posteriore, centrale e anteriore "a comando"(infatti il blocco posteriore è di serie su Disco in certe nazioni), lo sgancio delle barre antirollio, il comando forzato del ponte tra i soffietti pneumatici dello stesso asse (per simulare i ponti rigidi) e non ultimo, l'esclusione del totale DSC.
Sempre che non ci addentriamo in cose più serie: ricollocamento del differenziale, trapezi modificati e allungati, fusi ruota alleggeriti, semiassi rinforzati e allungati etc... come già si vede all' anteriore su preparazioni Mitsubishi e Toyota.

OT: Smettila di prenderci per i fondelli Panoramix. Wink Che il forum ne ha solo da guadagnare Whistle Mr. Green E occhio alle regole...Thumbs Up fine OT.


Marco giornata pesante oggi? Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 


Last edited by Panoramix on 30th May 2013 7:23 pm. Edited 2 times in total 
Post #111062130th May 2013 4:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

KoC wrote:
Manca ancora il video del twistone!!


Non ce l'ho ancora! Big Cry Big Cry Big Cry

Sto aspettando che Roberto me lo passi, sono curioso anche io, quanto meno di vedere la mia faccia quando si è inclinata così Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #111062230th May 2013 4:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

flydive wrote:
marcap599 wrote:
Panoramix wrote:

Ad ogni modo sto sito USA è interessante e parecchio specializzato in sospensioni, perchè non gli proponete di vendere anche Anitas? Thumbs Up


Perche? Perchè non sei tu il nostro direttore marketing Thumbs Up Per fortuna Rolling with laughter Hai così poca fantasia Exclamation

L'idea a cui sto lavorando è quella di separare rigidità ed altezza: basso e rigido o alto e morbido a comando... cosa vuoi... ognuno ha il suo punto di vista, quatto pezzi di alluminio dagli USA? Vieni a proporli a me? Macchè scherziamo? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Era uno scherzo vero? Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter


Non cambi mai, vero Marco? Rolling Eyes Rolling Eyes

Mi pare che pure la comprensione dell'Italiano.......... Rolling Eyes


Rolling with laughter Rolling with laughter Nemmeno tu vedo Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Ormai sei l'avvocato difensore N1 di panoramix Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Intervieni solo "opportunamente" vedo. Wink Laughing
 marcap599  
Post #111069430th May 2013 7:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

Intervengo solo quando ritengo di avere qualcosa da dire, opportunamente e non a sproposito, non ho nulla da vendere.
Non credo che Panoramix abbia bisogno di essere difeso da me.
Mi da fastidio che ogni thread debba essere rovinato da attacchi fuori posto e senza senso, come sopra.
  
Post #111069830th May 2013 7:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Puntuale come una cambiale ad ogni fine mese arrivano le polemiche e gli attacchi gratuiti.

Non so, ci deve essere qualcosa che lo inacidisce. Rolling Eyes

Fly lascia perdere, ho già segnalato sia questo che l'altro post a Martin Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #111070130th May 2013 7:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Panoramix wrote:
Puntuale come una cambiale ad ogni fine mese arrivano le polemiche e gli attacchi gratuiti.

Non so, ci deve essere qualcosa che lo inacidisce. Rolling Eyes

Fly lascia perdere, ho già segnalato sia questo che l'altro post a Martin Thumbs Up


Segnalato? Per cosa?

Polemiche a fine mese? Ma sei sce Censored mo?

Se infrangi i contratti che firmi e le regole dei forum che ti ospitano, non è che puoi dare sempre la colpa agli altri.

Acido? Ma scherzi? Io domani parto per il Landmagia etttu noooo pappa pero!!! Whistle Whistle
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 marcap599  
Post #111070930th May 2013 7:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536

Switzerland 

marcap599 wrote:
Ma sei sce Censored mo?


Mah, sembra che per alcuni sia veramente difficile partecipare a discussioni senza insultare gli altri utenti Rolling Eyes
  
Post #111071130th May 2013 8:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

flydive wrote:
marcap599 wrote:
Ma sei sce Censored mo?


Mah, sembra che per alcuni sia veramente difficile partecipare a discussioni senza insultare gli altri utenti Rolling Eyes


Concordo, è un insulto anche prendersi gioco degli altri con la massima educazione.
A ognuno il suo metodo.
 marcap599  
Post #111073530th May 2013 8:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Nell'ultimo periodo ho aperto 3 post.
Uno per le gomme, uno per la giornata in pista da trial e uno per il gruppo di acquisto di BAS.

Nel primo ci sono 2 pagine di flame da parte di diego, nel secondo e nel terzo invece da parte tua.

Ti senti preso in giro? Beh, mi spiace.
Comincia a comportarti tu per primo come vorresti che gli altri si comportassero con te.

Non so però se funziona, io ci ho provato cambiando la firma precedente che conteneva altri tuoi insulti alla mia persona per quella che diceva "se serve a distendere il clima...". ma con che risultato?

Ora non stupirti di questa...
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #111073930th May 2013 8:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
Nell'ultimo periodo ho aperto 3 post.
Uno per le gomme, uno per la giornata in pista da trial e uno per il gruppo di acquisto di BAS.

Nel primo ci sono 2 pagine di flame da parte di diego


In primo luogo nessun flame, e poi sono stato insultato io e nessuno è intervenuto lamentandosi.....

Whistle Whistle
 Diego  
Post #111075830th May 2013 9:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies. Back to top
Page 4 of 4 <1234
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site