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DISCO3.CO.UK > Generale

26/05/2013 Trial a Villastellone (TO)
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Panoramix21st May 2013 7:46 pmPanoramix is confirmed
alberto97021st May 2013 7:59 pmalberto970 is confirmed

Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Giancarlo, è l'unica cosa che non è riportata a libretto, almeno non ancora Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #110909027th May 2013 7:14 am
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

@Panoramix
Ma come ne sei uscito da quel twist mostruoso?? In retro oppure proseguendo in avanti?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #110909327th May 2013 7:17 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Giancarlo, è l'unica cosa che non è riportata a libretto, almeno non ancora Very Happy


ettepareva Sad
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #110909627th May 2013 7:20 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

KoC wrote:
@Panoramix
Ma come ne sei uscito da quel twist mostruoso?? In retro oppure proseguendo in avanti?


In retro.
Il problema era che Disco aveva ancora trazione ma appena mi muovevo si inclinava ulteriormente.

Alla fine Alberto e Roberto si sono messi dalla parte opposta e mentre io piano piano venivo indietro loro spingevano l'auto dal fianco inclinato per aiutarla a non coricarsi Mr. Green

Poi l'ho riaffrontato al contrario, tenendo la ruota sx dentro la buca e la dx un pelo fuori dall'altra parte ma l'uscita finale era praticamente impossibile, c'era un gradino alto fino ai fendinebbia.

Lì è servita una stroppata Thumbs Up
 

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Post #110910127th May 2013 7:25 am
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ben fatto cmq!
 .::KoC::.

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Post #110913627th May 2013 8:36 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Complimenti x le foto e x il coraggio!!!

Io dopo un laterale simile ho dovuto montare le modanature sulle porte x coprire i danni Sad
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #110933527th May 2013 5:08 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

In attesa che Roberto mi passi quello del "twistone" aggiunto il primo video Thumbs Up

 

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Post #110954528th May 2013 4:45 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Aggiunti altri 2 Thumbs Up

Parte 2:


Parte 3:
 

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Post #110968528th May 2013 2:43 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
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Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Panoramix wrote:

L'approccio è totalmente differente da quello che abbiamo visto finora seguito da LLams, Matzker, MDM o IIDTools.
Nessun inganno dell'elettronica ma un "distanziale" fisico in testa alla molla.

Il risultato è la macchina più alta ma non più rigida.
Come per i Johnson Rods, anzi, ancor di più, la modifica fissa l'altezza minima raggiungibile quindi è meno flessibile delle soluzioni citate prima.

Confused
Ma se "distanzi la molla" la macchina non si alza. Spessorare il soffietto senza aggiungere un inganno ai sensori (di qualunque tipo), cambia solo ed esclusivamente la rigidità. A meno che non ci siano le molle meccaniche elicoidali. L'articolo dice che ha fatto variare l'altezza normale via software in modo permanente (confermi?)... sarebbe impossibile altrimenti avere un rialzo (solo con gli spessori sui soffietti).
Solitamente questi spessori vengono proprio abbinati alle astine che menzioni, per avere effettivamente il rialzo.
 marcap599  
Post #110987528th May 2013 9:00 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io nell'articolo di 4x4 non leggo così, Roberto consiglia la modifica del CCF ma non dice di averla fatta Confused

Il kit che ha usato è questo:
http://store.toddcosuspensions.com/lr3.html

ed è comprensivo delle biellese tipo Johnson Rods che, sempre leggendo l'articolo, ha utilizzato solo per dargli un ulteriore cm di altezza anziché i 5 possibili in aggiunta a quelli dati dai distanziali.

dal sito: "...Fully adjustable ride height position sensors linkages allows you to add an additional 2” of lift for a total of 4" or fine tune your Rovers stance..."

Ad ogni modo sto sito USA è interessante e parecchio specializzato in sospensioni, perchè non gli proponete di vendere anche Anitas? Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #110993029th May 2013 5:57 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Pano non capirmi male perché la mia vuole essere un'osservazione tecnica e non una polemica, MA:

vedo estrema difficoltà nell'affrontare passaggi che per come appaiono nelle foto e nei filmati con altri mezzi sarebbero tutto tranne che impegnativi. E avanti e indietro e spanciate e incastri e ruote dietro che slittano con quelle avanti ferme, ruote dx impazzite senza aderenza e quelle sn con aderenza ferme e prive di vita. Ma tutta quell'elettronica che fa miracoli non è in grado di bloccare al 100% il diff centrale e distribuire un po' di coppia anche alle ruote anteriori quando le posteriori sono nel fango che girano a vuoto? No perchè la Niva lo fa! Very Happy
Ma questa macchina nonostante gli interventi e le "elaborazioni" non è proprio nel suo ambiente in quel tipo di circuito o sbaglio? Sembra faticare (molto) a fare cose che un Wrangler, un Suzuki ma anche la mia Niva di 22 anni e da 1000€ con allestimenti di serie o da pochi spicci si mangiano per colazione. Ok che le dimensioni i pesi ed in alcuni casi i motori sono diversi ma mi aspettavo minori indecisioni e imbarazzi nell'affrontare un dosso un solco o una pozza di fango e invece......ma magari mi sbaglio.
Non per smorzare l'entusiasmo ma questa è l'impressione guardando le immagini e non dipende da chi le guida perchè sono tutte parecchio impacciate come un elefante che balla in tutù.

Scusa se sono controcorrente o inopportuno ma magari un'opinione apparentemente divergente dalle altre aiuta positivamente la discussione più dei complimenti che sono comunque scontati ed ai quali mi associo per il coraggio di mettere a repentaglio e domare il D3 in ambiente così evidentemente ostile rispetto al suo DNA. Wink
  
Post #111006929th May 2013 1:36 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

I distanziali sospensioni li avevo considerati anche io, ma hanno un grande svantaggio, ovvero viaggiare costantemente a +4, altro non fanno se non migliorare la luce a terra di 4 cm. Come contro il baricentro dell'auto in autostrada è compromesso e l'escursione delle ruote è maggiormente limitata in quanto si fanno lavorare permanentemente i semiassi più angolati, pensate a cosa può succedere mandandola in modalità estesa o superestesa...
Inoltre andare a prolungare tutti i tubicini dei soffietti è un lavoro che deve essere fatto ad arte, pena lo sgonfiaggio totale di una sola sospensione (magari in autostrada a 160 km/h Shocked ).
Una modifica simile la vedo solo utile quale body lift, nulla di più.

Per quel che riguarda l'osservazione di Federico, la trovo pertinente, il D3 non è a suo agio nel fango e sulle superfici molli in genere, pesa troppo, ma tutto il resto lo fa ai massimi livelli e tornando su asfalto non c'è 4x4 che tenga il confronto quanto a comfort e guidabilità Thumbs Up
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Post #111007929th May 2013 1:56 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

E comunque la penultima foto a pagina 1 meriterebbe una bella copertina Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
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Post #111008329th May 2013 2:09 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sidestick wrote:


Per quel che riguarda l'osservazione di Federico, la trovo pertinente, il D3 non è a suo agio nel fango e sulle superfici molli in genere, pesa troppo, ma tutto il resto lo fa ai massimi livelli e tornando su asfalto non c'è 4x4 che tenga il confronto quanto a comfort e guidabilità Thumbs Up


Lascia stare l'asfalto Sirio la versatilità di questa macchina in quel senso è una dote ormai accertata e mi trova più che d'accordo. Thumbs Up
Oltre al fango mi pare in impasse anche nei dossi e nei passaggi trial dove una o peggio due ruote perdono aderenza (il blocco elettronico non blocca come dovrebbe e come farebbe uno meccanico....ovviamente) e dove il passo e il peso giocano a sfavore insieme alla gravità ed a un motore che di prepotenza non riesce a segnare il punto.
E' di certo divertente ma non è il suo terreno di gioco e il confronto con altri mezzi più adeguati è impietoso. Certo loro a fine giornata tornano a casa scomodi e con i tappi alle orecchie..... Rolling with laughter
  
Post #111008629th May 2013 2:11 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Panoramix wrote:


Click image to enlarge



Questa?

Pano è un impavido e merita più di una copertina per aver messo la macchina dove Newton non avrebbe mai potuto prevedere.

Bow down Bow down Bow down Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Ma con un'altra macchina non avrebbe forse mostrato la pancia in questo modo sconveniente..... Wink
  
Post #111008829th May 2013 2:16 pm
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