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Giancarlo, è l'unica cosa che non è riportata a libretto, almeno non ancora
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LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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27th May 2013 7:14 am
KoC
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@Panoramix
Ma come ne sei uscito da quel twist mostruoso?? In retro oppure proseguendo in avanti?.::KoC::.
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KoC wrote:
@Panoramix
Ma come ne sei uscito da quel twist mostruoso?? In retro oppure proseguendo in avanti?
In retro.
Il problema era che Disco aveva ancora trazione ma appena mi muovevo si inclinava ulteriormente.
Alla fine Alberto e Roberto si sono messi dalla parte opposta e mentre io piano piano venivo indietro loro spingevano l'auto dal fianco inclinato per aiutarla a non coricarsi
Poi l'ho riaffrontato al contrario, tenendo la ruota sx dentro la buca e la dx un pelo fuori dall'altra parte ma l'uscita finale era praticamente impossibile, c'era un gradino alto fino ai fendinebbia.
Lì è servita una stroppata
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27th May 2013 7:25 am
KoC
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Complimenti x le foto e x il coraggio!!!
Io dopo un laterale simile ho dovuto montare le modanature sulle porte x coprire i danni - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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27th May 2013 5:08 pm
Panoramix
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In attesa che Roberto mi passi quello del "twistone" aggiunto il primo video
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28th May 2013 4:45 am
Panoramix
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Aggiunti altri 2
Parte 2:
Parte 3:
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28th May 2013 2:43 pm
marcap599
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Panoramix wrote:
L'approccio è totalmente differente da quello che abbiamo visto finora seguito da LLams, Matzker, MDM o IIDTools.
Nessun inganno dell'elettronica ma un "distanziale" fisico in testa alla molla.
Il risultato è la macchina più alta ma non più rigida.
Come per i Johnson Rods, anzi, ancor di più, la modifica fissa l'altezza minima raggiungibile quindi è meno flessibile delle soluzioni citate prima.
Ma se "distanzi la molla" la macchina non si alza. Spessorare il soffietto senza aggiungere un inganno ai sensori (di qualunque tipo), cambia solo ed esclusivamente la rigidità . A meno che non ci siano le molle meccaniche elicoidali. L'articolo dice che ha fatto variare l'altezza normale via software in modo permanente (confermi?)... sarebbe impossibile altrimenti avere un rialzo (solo con gli spessori sui soffietti).
Solitamente questi spessori vengono proprio abbinati alle astine che menzioni, per avere effettivamente il rialzo.marcap599
28th May 2013 9:00 pm
Panoramix
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Io nell'articolo di 4x4 non leggo così, Roberto consiglia la modifica del CCF ma non dice di averla fatta
dal sito: "...Fully adjustable ride height position sensors linkages allows you to add an additional 2†of lift for a total of 4" or fine tune your Rovers stance..."
Ad ogni modo sto sito USA è interessante e parecchio specializzato in sospensioni, perchè non gli proponete di vendere anche Anitas?
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29th May 2013 5:57 am
moquito
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vedo estrema difficoltà nell'affrontare passaggi che per come appaiono nelle foto e nei filmati con altri mezzi sarebbero tutto tranne che impegnativi. E avanti e indietro e spanciate e incastri e ruote dietro che slittano con quelle avanti ferme, ruote dx impazzite senza aderenza e quelle sn con aderenza ferme e prive di vita. Ma tutta quell'elettronica che fa miracoli non è in grado di bloccare al 100% il diff centrale e distribuire un po' di coppia anche alle ruote anteriori quando le posteriori sono nel fango che girano a vuoto? No perchè la Niva lo fa!
Ma questa macchina nonostante gli interventi e le "elaborazioni" non è proprio nel suo ambiente in quel tipo di circuito o sbaglio? Sembra faticare (molto) a fare cose che un Wrangler, un Suzuki ma anche la mia Niva di 22 anni e da 1000€ con allestimenti di serie o da pochi spicci si mangiano per colazione. Ok che le dimensioni i pesi ed in alcuni casi i motori sono diversi ma mi aspettavo minori indecisioni e imbarazzi nell'affrontare un dosso un solco o una pozza di fango e invece......ma magari mi sbaglio.
Non per smorzare l'entusiasmo ma questa è l'impressione guardando le immagini e non dipende da chi le guida perchè sono tutte parecchio impacciate come un elefante che balla in tutù.
Scusa se sono controcorrente o inopportuno ma magari un'opinione apparentemente divergente dalle altre aiuta positivamente la discussione più dei complimenti che sono comunque scontati ed ai quali mi associo per il coraggio di mettere a repentaglio e domare il D3 in ambiente così evidentemente ostile rispetto al suo DNA.
29th May 2013 1:36 pm
Sidestick
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I distanziali sospensioni li avevo considerati anche io, ma hanno un grande svantaggio, ovvero viaggiare costantemente a +4, altro non fanno se non migliorare la luce a terra di 4 cm. Come contro il baricentro dell'auto in autostrada è compromesso e l'escursione delle ruote è maggiormente limitata in quanto si fanno lavorare permanentemente i semiassi più angolati, pensate a cosa può succedere mandandola in modalità estesa o superestesa...
Inoltre andare a prolungare tutti i tubicini dei soffietti è un lavoro che deve essere fatto ad arte, pena lo sgonfiaggio totale di una sola sospensione (magari in autostrada a 160 km/h ).
Una modifica simile la vedo solo utile quale body lift, nulla di più.
Per quel che riguarda l'osservazione di Federico, la trovo pertinente, il D3 non è a suo agio nel fango e sulle superfici molli in genere, pesa troppo, ma tutto il resto lo fa ai massimi livelli e tornando su asfalto non c'è 4x4 che tenga il confronto quanto a comfort e guidabilità - Easy-Lift suspension module 4.0
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29th May 2013 1:56 pm
Sidestick
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E comunque la penultima foto a pagina 1 meriterebbe una bella copertina - Easy-Lift suspension module 4.0
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29th May 2013 2:09 pm
moquito
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Sidestick wrote:
Per quel che riguarda l'osservazione di Federico, la trovo pertinente, il D3 non è a suo agio nel fango e sulle superfici molli in genere, pesa troppo, ma tutto il resto lo fa ai massimi livelli e tornando su asfalto non c'è 4x4 che tenga il confronto quanto a comfort e guidabilitÃ
Lascia stare l'asfalto Sirio la versatilità di questa macchina in quel senso è una dote ormai accertata e mi trova più che d'accordo.
Oltre al fango mi pare in impasse anche nei dossi e nei passaggi trial dove una o peggio due ruote perdono aderenza (il blocco elettronico non blocca come dovrebbe e come farebbe uno meccanico....ovviamente) e dove il passo e il peso giocano a sfavore insieme alla gravità ed a un motore che di prepotenza non riesce a segnare il punto.
E' di certo divertente ma non è il suo terreno di gioco e il confronto con altri mezzi più adeguati è impietoso. Certo loro a fine giornata tornano a casa scomodi e con i tappi alle orecchie.....
29th May 2013 2:11 pm
moquito
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Panoramix wrote:
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Questa?
Pano è un impavido e merita più di una copertina per aver messo la macchina dove Newton non avrebbe mai potuto prevedere.
Ma con un'altra macchina non avrebbe forse mostrato la pancia in questo modo sconveniente.....
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